Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App Philips Hue Sync su Samsung TV non funziona

(Argomento creato il giorno: 19-01-2025 07:24 PM)
190 Visualizzazioni
rhj97
Apprentice
Opzioni
Salve ho acquistato delle luci Hue Philips che da quanto riportava il sito Philips potevano collegarsi con l'applicazione specifica per sincronizzarsi con il TV samsung. Oltre al pagamento delle specifiche luci è richiesto un pagamento mensile o annuale del servizio dell'app. Dopo aver sincronizzato il tutto, pagato l'abbonamento, dopo 1 giorno di funzionamento il giorno dopo l'applicazione ha smesso di funzionare riportando "Si è verificato un problema: 100" smettendo quindi amche di funzionare la sincronizzazione. Con chi dovrei interfacciarmi per risolvere il disservizio visto che l'applicazione è presente sull'App store di samsung ma non funziona e soprattutto prevede anche un pagamento? 
Grazie 
0 Likes
8 Risposte
varvon
Pioneer
Opzioni
Come prima prova potresti disinstallare l'applicazione hue philips e reinstallarlo. Poi fai attenzione che ci sono delle TV non compatibili anche non credo sia il tuo caso. Io ho la sincronizzazione con tv samsung da 4 mesi mai avuto problemi.
rhj97
Apprentice
Opzioni
Ciao Varvon, grazie della risposta. Ho già provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione ma non funziona. Io ho l'hue bridge e le luci. L'applicazione mi da l'errore citato ma un modello del 2022:
QLED 4K 50" Q80B TV 2022

Non saprei come capire la compatibilità
0 Likes
varvon
Pioneer
Opzioni
Devi anche far attenzione che il tuo account samsung sia lo stesso con hue philips. Puoi anche provare per avere informazioni a contattare la samsung per problema a questo sito Samsung checkout on TV.
0 Likes
rhj97
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie. Mi potresti il sito si chiama "Samsung checkout on TV"? L'account hue philips e samsung in teoria sono uguali ma più che altro la mail usata. Grazie ancora
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @rhj97,

ti do il benvenuto in Community!

In situazioni del genere, in caso di ulteriori difficoltà, sarebbe meglio procedere con gli accertamenti col supporto del produttore delle luci, in modo da verificare i requisiti riservati al collegamento e al corretto funzionamento delle stesse.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
rhj97
Apprentice
Opzioni
Ciao Riccardo, io ho contattato il produttore e non mi ha dato nessuna risposta in merito. Mi hanno detto che io devo contattare Samsung per risolvere il problema. Ma non saprei cosa fare. Io ho chiesto a loro i problemi eventuali di compatibilità ma non mi hanno dato nessuna risposta. È un po' frustrante essendo anche un servizio messo a disposizione da samsung.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao rhj97,

capisco naturalmente il tuo punto di vista, e l'invito a rivolgersi a Philips è solo dettato dal fatto che si tratta del produttore di questo specifico accessorio, che ne conosce dunque al livello più minuto le varie caratteristiche e modalità di funzionamento.

È infatti il relativo staff tecnico ad aver creato l'elemento aggiuntivo da associare al televisore, e non Samsung ad aver "creato un televisore" da associare a una luce, peraltro di un altro marchio.

Il rapporto tra prodotto principale ed accessorio qui dev'essere ben chiaro. Difatti, anche App e servizio sono gestiti da Philips, il cui solo pagamento avviene a schermo attraverso il nostro sito indicato, che ne è un mero tramite.

Quel che possiamo fare è però verificare se effettivamente l'accessorio in questione faccia parte di quelli associabili a un nostro TV. Da una ricerca generica mi risulta infatti che esistano svariate luci Hue Sync, ma non conoscendo nello specifico quale, non saprei dirti se effettivamente sia quella in oggetto.

Avresti, dunque, il modello completo per poter svolgere ulteriori verifiche?

Resto a tua disposizione, a presto :handshake:.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
rhj97
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele, perdona il ritardo nella risposta ma non mi è arrivata la notifica e quindi l'avevo persa. Ti invio come mi hai chiesto il relativo codice specifico delle luci. Questo è il numero modello: 915005733701; questo invece il codice articolo: 7820130P7. Si chiama nel nome commerciale ‎Philips Hue Play White and Colour Ambiance Smart Light Bar. Capisco le sue parole e che non sia un prodotto diretto di samsung, però nel momento in cui tale produttore mi dice che in realtà il problema è il televisore mi rivolgo a voi per questo.
Grazie del supporto
0 Likes