Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App per gestione file multimediali

(Argomento creato il giorno: 08-03-2016 02:50 PM)
5239 Visualizzazioni
caribe20002
First Poster
Opzioni

Salve, vorrei chiedere se esistono delle app per la gestione di file multimediali.

Ho 2 hard disk collegati alla Smart Tv e so di alcuni software ( tipo Kodi ) che li gestisce catalogandoli ed addirittura completandoli con ulteriori informazioni tipo locandina, cast etc in caso di film..

Purtoppo non credo che Kodi esista come app....

Potete suggerirmi qualche valida alternativa ?

Grazie

0 Likes
7 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao caribe2000, dovresti verificare se nello Smart Hub c'è l'applicazione Plex. Con quell'app dovresti riuscire a fare quello che chiedi Smiley Felice
0 Likes
caribe20002
First Poster
Opzioni

si...il plex c'è....ho provato ad istallarla...ma mi chiede anche di istallare un server sul pc..

ho provato..ma poi mi sono arreso...non e' molto chiara secondo me la procedura di istallazione...

Che voi sappiate è possibile istallare app esterne ( non sull hub ) tramite usb ?

0 Likes
gpc591
First Poster
Opzioni

La cosa non è particolarmete complicata... Installa sul PC Plex media server (gratuito) e gli indichi quale cartella contiene i video; a quel punto installi la app sul TV, la avvii, ti verrà indicato un codice da inserire sul PC per il collegamento...fine. Tra l'altro si vedono anche le locandine ecc.

Ciao

Gianpiero

0 Likes
caribe20002
First Poster
Opzioni

Grazie Giampiero...ci riprovero' cosi..

io pero i file li ho su due hd collegati alla tv...vorrei riuscire a vedere quelli con la app

per visualizzare i file che ho sul pc c'è gia Samsung link.

0 Likes
gpc591
First Poster
Opzioni

Nel caso di collegamento diretto degli hard disk non saprei.

Ciao

Gianpiero

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ah no, attualmente per la gestione dei file su HDD esterno non esistono app che permettano di catalogarli.
Xgringo1
Pioneer
Opzioni
Non so se funziona su hd collegato direttamente al tv...io uso plex direttamente da PC collegato in rete.....
0 Likes