Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App installate non si aprono - UE50TU7190U

(Argomento creato il giorno: 18-11-2020 06:12 PM)
1455 Visualizzazioni
FreddyCooper
Apprentice
Opzioni

Salve,

ho un TV UE50TU7190U e da giorni non si aprono più le app scaricate (Diseny+, spotify,...) mentre invece quelle di default (Netflix, Prime Video) non presentano problemi.

Ho già provato a resettare ai valori di fabbrica e aggiornare  sw del tv ma dopo poco il problema si ripresenta.

Cosa posso fare per risolvere?

Grazie in anticipo per il supporto

Saluti

0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao FreddyCooper, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci cosa accade esattamente quando provi ad avviare le app citate? Ti si presenta un messaggio di errore, oppure le app vanno semplicemente in crash?

Hai indicato di aver provveduto a un reset del tv e all'aggiornamento del software: hai effettuato un reset delle impostazioni oppure un reset dello Smart Hub?

Potresti indicarci la versione software attualmente installata sul tv? Puoi verificarla da:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

In attesa di queste informazioni, fondamentali per inquadrare la natura delle difficoltà che hai segnalato, ti chiedo di provare a effettuare un reset elettrico del tv seguendo questi passaggi:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Prova a verificare se, alla riaccensione, le app si avviano correttamente.

Facci sapere, siamo a disposizione! :smiling-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
FreddyCooper
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

cliccando sull'app compare per una frazione di secondo la schermata nera come se tentasse di caricarla ma poi ritorna immediatamente alla visualizzazione della TV corrente.

Fatto reset di tutto come tentativo, dopo 1,2 giorni il problema si ripresenta.

Versione SW: T-KTSU2DEUC-1410.1.

Grazie

0 Likes
Bombi82
First Poster
Opzioni

Ciao, hai risolto?

Anche a me fa lo stesso problema (e il mio televisore ha 1 mese di vita..)

0 Likes
FreddyCooper
Apprentice
Opzioni
tempooraneamente si con la procedura dello spegnimento descritta sopra dal supporto. Alla terza volta che si è ripresentata ho camb8ato tv. Imbarazzante
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@FreddyCooper: siamo spiacenti per la decisione intrapresa. Situazioni del genere dipendono principalmente dall'ottimizzazione delle App. Sui TV più recenti capitano frequentemente, ma vengono generalmente risolte con gli aggiornamenti delle applicazioni stesse.

@Bombi82: potresti indicarci il codice modello completo del TV, oltre alla versione del firmware attualmente installata?

Puoi vedere il codice modello completo seguendo questi passaggi:

Modello TV.JPG

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Bombi82
First Poster
Opzioni

Grazie Riccardo ma apparentemente si è risolto da solo!

0 Likes