in data 18-12-2021 11:43 PM
Ciao a tutti. Oggi ho comprato una tv neo qled modello QE55QN85A. Sono molto deluso da app dazn in pratica non posso tornare indietro come ho sempre fatto con firestick e tablet. Possibile che una firestick da 20 euro sia meglio di una tv da oltre 1000? Dazn assistenza mi dice di chiedere a samsung.. Samsung dirà che l'app è sviluppata da dazn... E il cane si morde la coda. Quello che succede in particolare è che se torno indietro per vedere ad esempio il primo tempo (mentre il live è a metà secondo tempo) vedo i secondi che scorrono come fosse in play il primo tempo. Ma video freezato ed audio muto. A qualcuno con magari altre tv samsung recenti capita? Lapp ovviamente risulta senza aggiornamenti disponibili. Grazie se qualcuno avrà qualche idea..
Ciao a tutti!
in data 19-12-2021 02:18 PM
Ciao Ale555,
benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente di apprendere della tua delusione.
Tuttavia, bisogna tener in considerazione che il tv funge da mezzo di riproduzione per quelli che sono i servizi e applicazioni sviluppate d'aziende di terze parti.
Samsung non ha modo d'intervenire su quelle che sono le regolazioni o interfacce di visualizzazione dei servizi.
Per questo motivo, qualora desiderassi segnalare il tutto o richiedere supporto in merito alle impostazioni e regolazioni dell'applicazione, sarà opportuno contattarne lo sviluppatore che ti guiderà al meglio su quelle che sono le possibilità e funzionalità del servizio.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 19-12-2021 09:18 PM
Ciao e per prima cosa grazie per aver risposto. Prima di scrivere qui avevo contattato due volte dazn ma a loro dire solo io ho problemi di questo tipo con la loro app per tizen. A questo punto non so più che dire.. Penso che l'unica cosa che mi resta è di usare la firestick che va benissimo nonostante un processore che sarà un decimo di quello della mia nuova tv neo qled. È davvero un peccato 😭
Aspetto altre risposte magari a qualcuno capitava la stessa cosa ed ha risolto in qualche modo... 🙄🥺
in data 19-12-2021 09:40 PM
Qui sotto le considerazioni di dazn..
DAZN Dorjan (19/12/2021, 21:25:54): allora il problema riscontrato DAZN Dorjan (19/12/2021, 21:26:14): nella Samsung e riferito al dispositivo e non alla app DAZN Dorjan (19/12/2021, 21:26:38): e per questo devi contattare il tecnico Samsung per poterlo risolvere
DAZN Dorjan (19/12/2021, 21:28:54): capisco perfettamente DAZN Dorjan (19/12/2021, 21:29:00): pero non e problema della app DAZN Dorjan (19/12/2021, 21:29:07): e del proprio dispositivo DAZN Dorjan (19/12/2021, 21:29:14): e non possiamo intervenire DAZN Dorjan (19/12/2021, 21:29:46): perche sul fire stick come hai detto anche tu DAZN Dorjan (19/12/2021, 21:29:52): funziona gia tutto DAZN Dorjan (19/12/2021, 21:29:57): mi dispiace
in data 20-12-2021 08:09 AM
Effettivamente proprio ieri riscontravo lo stesso difetto dell'app e spero che Samsung intervenga presto.
in data 20-12-2021 08:37 AM
Io ovviamente con DAZN ho insistito dicendo che l'app è loro e che la stessa per firestick è diversa rispetto a quella per tizen e che quindi devono lavorare per risolvere.. sarebbe da capire se anche le tv meno recenti hanno questo problema. @brunorip che modello hai, se posso chiedere? Di sicuro è un bel disagio ed anche un paradosso. Una chiavetta da 20 euro va benissimo mentre una tv da 1200 non si può usare allo stesso modo 😞
in data 20-12-2021 09:32 AM
Ciao a tutti,
@Ale555 come indicato da @Andrea_M, l'applicazione è sviluppata da un'azienda esterna a Samsung e per questo motivo sarà loro compito aggiornare e regolare le interfacce del loro applicativo.
Possiamo eventualmente accertarci che lato tv non siano presenti bug e che sia correttamente aggiornato.
Questo ci permetterà di escludere eventuali malfunzionamenti sul tuo televisore. Innanzitutto ti chiedo di seguire il seguente percorso:
In questa schermata, di fianco alla voce Versione Software, avrei modo di accertarti sia installata la versione 1808.1.
Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:
Infine, ti suggerisco di procedere con il ripristino totale del tv al fine di eseguire l'ordinaria manutenzione e risolvere eventuali bug.
Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset consigliati:
Tieni conto che questo genere di procedure andrà a scollegare i vari account e dovrai nuovamente reinserire i dati una volta ricollegato ai vari applicativi.
Verifica pure il funzionamento dell'applicativo a seguito di tali procedure.
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 20-12-2021 11:04 AM
QE55QN95A con firmware 1808.1
in data 20-12-2021 11:14 AM
Anche io ho lo stesso firmware giusto che dici @Andrea_C.
Stasera provo a ripristinare tutto ma secondo me al 99% non risolverò nulla e perderò solo del gran tempo a rimettere tutti gli account. La tv infatti è stata installata nuova sabato pomeriggio quindi difficile che in 1gg si sia già "rotto" qualcosa. Nel frattempo ovviamente insisto anche con dazn anche se avete già letto le loro risposte.
in data 16-02-2022 08:31 AM
Capita anche a me e direi che non dipende da DAZN come scritto da Andrea (Samsung Community Expert), infatti su un altro TV (Hitachi) collegato alla stessa rete il problema non si verifica.