in data 25-05-2014 10:16 PM
Ciao a tutti,
breve premessa:
Ho acquistato questa smartTV in quanto considerata una delle migliori di fascia alta ma ormai non credo più in Samnsung e PURTROPPO sono un affezionato cliente avendo ormai investito tutto su questo marchio (dal frigo ai tablet, dai condizionatori ai cellulari, dal bluray al microonde...)
PURTROPPO devo dire che casa mia è tutta Samnsung!
Tornando alla SmartTV serie ES8000.
Appena acquistata era perfetta ma dopo qualche mese mi ritrovo a combattere con una serie di problemi COMUNI A MOLTI QUI e SUI FORUM!!!!
Inizialmente problemi con conessioni Skype. Risolti dopo una serie di reset.
Poi problemi con le porte USB che all' improvviso mentre vedevo un film da HD esterno si spegneva la TV.
Poi problematiche varie dove la smartTV si accendeva da sola durante la notte.
Collegando la tastiera Logitech K400 non viene riconosciuta in alcun modo la "@" e la rende inutilizzabile.
Infine non leggeva più nessuna porta HDMI.
L'assistenza devo ammettere che è stata ottima ed essendo in garanzia sono venuti i tecnici a casa ed hanno definitivamente sostituito del tutto la scheda interna.
La tastiera Logitech ora viene riconosciuta ma funziona solo il mouse e solo alcuni caratteri (testata sul pc funziona perfettamente!)
Nuovi problemi:
Come sapete Rai Replay non funziona l'interattività e non posso più utilizzarla (cosa che invece mi faceva molto comodo considerando i miei orari di lavoro!)
Poi problemi con l' App Infinity che nel mezzo del film si bloccava tutto e si riavviava da sola mentre vedevo (E PAGAVO!!!) un film con amici.
E stasera dolcis in fundo mentre stavo semplicemente vedevo un video comico con l'app di Youtube nel dopocena con amici la smartTV si è riavviata da sola ed ora non parte più lo SAMRTHUB!
Clicco sul pulsante SmartHUB, compare il pop-up con scritto AVVIO... e si richiude.
Acceso e spento la smarttv, staccata proprio la spina per qualche minuto ma ancora nulla!!!!
Non mi rimane che un ennesimo Factoryreset che come effetto collaterale vuol dire perdere più di un'ora di impostazioni varie audio/video e riloggarmi su tutti gli account (Infinity-Cubovision-Mediaset-Skype-Youtube-Vevo...etc...)
Per l'ennesima volta chiamerò l'assistenza, quindi mi invieranno di nuovo i tecnici per la riparazione- quindi perdere mezzagiornata di lavoro!!!!
Comincio ad esser veramente deluso di questa tanto blasonata SmartTV TOP DI GAMMA che in realtà è più fragile di un cristallo e più instabile di Windows!!!!
Scusate lo sfogo ma passo le serate anzicchè a godermi il mio 46 pollici a smanettare e smadonnare con le impostazioni per cercare di farla funzionare!!!!!
Ottima come TV ma pessima a livello di interatività!!!!!
in data 15-10-2017 05:26 PM
il problema del continuo accendi-spegni del UE46ES8000 è legato ad un falso contatto del cavetto a 22 pin che va dalla power board alla scheda logica.
Dopo aver scollegato il tv dalla corrente, se aprite il pannello posteriore troverete facilmente questo cavetto (piatto)
Staccatelo dal lato della scheda logica (è quella di colore verde e grande), e vedrete che al 99% ha uno o due pin (alle estremità) anneriti.
Questi sono i pin che 'portano' la corrente dalla power board alla scheda logica.
L'abbrustolimento è legato al fatto che ad ogni avvio del tv arriva una 'schicchera' di corrente che genera una piccola scintilla sul pin di contatto, soprattutto se c'è un piccolo gioco.
Io ho risolto facendo una saldatura a mano dei due pin incriminati, spesa pari a zero ma mi rendo conto che non tutti sono attrezzati...
Personalmente ho anche riscontrato problemi sullo schermo, il lato sinistro fa delle righe verticali, non nere, ma comunque evidenti.
Non credo comprerò più televisori samsung.
in data 17-10-2017 10:13 AM
in data 24-12-2017 12:06 PM
Una curiosita per chi ha avuto la sostituzione della main . Quando avete ritirato la TV dal centro assistenza l'avete ritrovata cosi come avevate le impostazioni o e stato necessario riconfigurare tutto? Chiedo questo perche ho portato in assistenza samsung il mio 40f7000 del 2013 che non dava piu segnale video su pannello ma si sentiva la voce e cambiava anche canale. Fortunatamente avevo fatto estensione della garanzia a 5 anni e ho pagato solo 40 € di franchigia . Sulla bolla della riparazione risulta che sia stata sostituita la mainbord bn94-06186j ma da profano mi sembra strano che la tv non abbia perso nessuna impostazione (wifi,account samsung cronologia ) . E vero che il problema e stato risolto ma non vorrei che magari dicono che hanno sostituito la main per far pagare di piu all'assicurazione e nel caso di chi non la tiene al cliente......Io avevo letto in giro che il difetto della mia TV poteva essere la T-CON board ma non la main.
Saluti e buone feste a tutti
in data 26-12-2017 11:27 AM
in data 26-12-2017 12:17 PM
in data 27-12-2017 03:22 PM
Salve: E la prima volta che scrivo.Non so se il posto e giusto,mi perdonerete.
Anchio ho un smart tv ue46es8000qxzt.Da circa 5 anni.Da un anno anche a me si sono presentate a partire da sx tutte righe verticali di più verso il centro.qualcuno di voi sa di cosa si tratta?e risolvibile? qualcuno di voi a risolto?
Comunque anchio sono deluso da Samsung.Di sicuro non comprerò un altro tv di questa marca.
in data 27-12-2017 10:02 PM
Salve
ho pure io un UE46ES8000 , una delusione unica .
Il mio pannello da qualche anno ha una linea centrale che man mano sono diventate 6/7 , ed inoltre nel laterale ha la stessa problematica riscontrata da molti utenti in questo forum( alone laterale che ora è diventato fastidioso con raddoppio immagini tipo tv anni 80
Mi chiedo visto che si tratta di un problema riscontrato da tanti utenti ,come mai la Samsung per il buon nome del brand( che ahimè non comprerò mai più )come mai non ritira il prodotto?
Ad ogni modo qualcuno Sa consigliarmi cosa potrei fare?
grazie in anticipo
in data 28-12-2017 09:43 AM
in data 31-12-2017 10:27 AM
in data 31-12-2017 10:51 AM
Io ho risolto. Chi fosse interessato può contattarmi via messaggio privato
Buona fine e buon inizio a tutti