Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Amazon Fire stick TV non funziona su UE40C6000RW

(Argomento creato il giorno: 23-12-2019 12:41 PM)
5850 Visualizzazioni
Federigo
Student
Opzioni

Salve,

ho provato ad installare la fire stick TV sul mio tv UE40C6000RW ma non viene riconosciuta.

Su altri tv funziona regolarmente. Non viene riconosciuta in nessuna delle 4 porte HDMI.

Ho provato anche a togliere Anynet. Un chromecast invece funziona regolarmente.

Ho provato anche a scaricare il firmware più recente su una chiavetta USB, ma il TV dice che non deve installare aggiornamenti.

Qualcuno mi può aiutare?  

Grazie

Federigo

0 Likes
13 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Federigo,

hai verificato la compatibilità della FireStick con il tuo TV? Puoi richiedere informazioni anche al loro supporto dedicato (soprattutto se si tratta di un modello specifico per il 4K).

Dal momento che altri prodotti vengono riconosciuti dalle porte HDMI, escludo un'anomalia riguardante gli ingressi.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
Federigo
Student
Opzioni

Grazie per la risposta,

ho provato a contattare il supporto amazon fornendo il modello del tv e il firmware.

Mi hanno fatto provare a disabilitare sulla fire stick l'opzione HDMI-CEC ma senza successo.

Io ho provato anche a disabilitare e abilitare l'opzione Anynet +, ma anche questo senza successo.

Sto attendendendo quindi una risposta da loro riguardo la compatibilità.

Sul TV come impostazioni avanzate potrei fare qualcos'altro?

Grazie

Federigo

0 Likes
Federigo
Student
Opzioni

aggiungo che non è il modello 4K

0 Likes
Francesco1784
Apprentice
Opzioni

Ho riscontrato lo stesso problema su tv 37c6000. Non riesco a risolvere.

0 Likes
Federigo
Student
Opzioni

questa la risposta dell'assistenza amazon ...

Gentile Federigo,

Facendo seguito alla sua richiesta di informazioni, le riporto quanto comunicato dal nostro dipartimento tecnico.

Ci informano che la Fire TV Stick è compatibile con TV che dispongono di porte HDMI HDCP 2.2 (trova un veloce video dimostrativo in inglese qui https://www.amazon.com/gp/help/customer/display.html?nodeId=G7HTKNXBW4GPXSH6)

E' possibile, quindi, che la TV Samsung in suo possesso non sia dotata di tali porte e quindi non "percepisca" la presenza della Fire Stick per questo motivo.

Invitano, quindi, a richiedere conferma di questo dato contattando l'assistenza Samsung.

0 Likes
Federigo
Student
Opzioni

Esistono degli adattori (switch, splitter....) che possono ovviare al problema di compatibilità?

Oppure con un adattore da HDMI a VGA potrei risolvere il problema?

Grazie

0 Likes
Federigo
Student
Opzioni

Esiste qualche metodo per attivare questo HDCP che a quanto mi pare di capire sia un protocollo di protezione sulle porte HDMI delle TV tipo la mia?

Grazie ancora

Federigo

0 Likes
Federigo
Student
Opzioni

Qualcuno può aiutarmi e consigliarmi?

Altrimenti un adattore HDMI SCART, anche perchè gli splitter HDMI non ho capito se riescono sempre a eliminare il protocollo HDCP.

Grazie

Federigo

0 Likes
Utente_01
Navigator
Opzioni

Tutti gli adattatori video sono peggiorativi, ti conviene acquistare una nuova TV.

0 Likes