Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alone blu/viola schermo Smart TV

(Argomento creato il giorno: 02-04-2018 07:21 PM)
42148 Visualizzazioni
ledrez1
Apprentice
Opzioni

Buongiorno ho una smart tv UE48H6240 e stamani appena accesa in angolo in basso a sinistra si vede un alone blu violaceo molto fastidioso come appariva sulle tv a tubo catodico quando si smagnetizzavano. Cosa potrebbe essere successo così improvvisamente? Grazie per il supporto.20180402_191418-2877x1578.jpg

0 Likes
ggb56
Apprentice
Opzioni

Il centro di asistenza contattato è quello indicatomi dal vostro numero verde, è naturale che non lo faccio riparare, ma il problema non è il costo del pannello è il fatto che una tv Samsung dopo neanche 4 anni abbia questo problema, E NON SOLO IL SOLO!!!

0 Likes
nando6311
Explorer
Opzioni

Perdonami...io non sono della Samsung ..io sono un umile consumatore con apparecchi tv 

samsung e ti garantisco che sono [RIMOSSO] nero...ho spero fior di euro e mi ritrovo a guardare programmi con skyQ 4K in risoluzione hd perché il 4K è davvero penoso

0 Likes
Piero60
Explorer
Opzioni

Nemmeno io sono della Samsung, e credo che lo sarò sempre di meno.Ho comprato un MU6400 e sono 4 mesi che sto cercando un settaggio adeguato perchè Samsung non vuole ammettere di aver messo in commercio un sistema di local dimming (UHD Dimming) penoso e non interviene con aggiornamenti del firmware ad hoc per risolverlo. Ci sono decine di lamentele nei forum di tutto il mondo e loro fanno orecchie da mercante. Con me hanno chiuso. Nemmeno un forno a microonde!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@ggb56: un fenomeno simile può presentarsi in qualsiasi momento, su qualsiasi prodotti avente uno schermo, a prescindere dai termini della garanzia. I nostri centri sono dislocati sul territorio proprio per fornire supporto per le varie possibili casistiche che necessitano di intervento sul lato hardware.

@nando6311: per quanto riguarda la visualizzazione di immagini scure con il 4K di Sky Q, tematica differente dall'argomento di questo thread, sono in corso le verifiche.

@Piero60: ti ho risposto QUI. Tieni presente il fatto che, sui fenomeni legati all'hardware, difficilmente si può intervenire via software.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
nando6311
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta...spero davvero risolvano..

0 Likes
matteobisus
First Poster
Opzioni

io ho acquistato circa un anno e mezzo fa un 65 pollici serie ue curvo e già presenta alone rosa molto marcato su tutto lo schermo...è gia andato in assistenza 4 volte con conseguenti disagi e hanno sostituito 3 volte il pannello e una volta la scheda madre, oggi va per la quinta volta per il pannello..la domanda è, continueranno a sostituirmi pannelli finchè ne avranno in magazzino o samsung si deciderà a fornirmi un tv nuovo magari un altro modello visto che ,leggendo anche diversi forum, i modelli curvi si sono rivelati un buco nell'acqua in quanto spesso difettosi e messi fuori produzione? Ero un cliente Lg e sicuramente tornerò ad esserlo..samsung deve ancora lavorare molto per arrivare a certi livelli di qualità , non c'è paragone nella qualità delle immagini e dei pannelli.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao matteobisus, Benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto ci stai comunicando.

Vorrei eseguire maggiori verifiche sul tuo caso: a tal fine ti ho chiesto alcuni dati tramite messaggio privato, a tutela della tua privacy.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
EnricoDL
Apprentice
Opzioni

Secondo me è la retroilluminazione del pannello.  siccome ci sono tanti punti luce a LED distanziati, in corrispondenza di quell'alone ci deve essere un LED che è tendente al Viola e non fa più la luce bianca naturale.  logicamente all'assistenza conviene dire che  c'è bisogno di cambiare il pannello, ma io non ci credo

antmen56
Student
Opzioni

Condivido la tesi di Erricodl problema di alcuni led che tendono al blu ,il problema e cambiarli e facile ma il pericolo e smontare il panello lcd che bisogna essere esperti del settore se no si rischa di romperlo ,io ne ho gia risolti due di questo problema alone bluastro cambiando alcuni led e tutto e scomparso , aggi molti centri assistenza tendono a cambiare e non ad aggiustare quando si piu' ,senza togliere che la Sansung e un ottima marca a livello mondiale insieme alla lg ,

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao antmen56,

benvenuto in Community!

Da parte nostra sconsigliamo sempre le riparazioni autonome: per sicurezza è meglio rivolgersi sempre a un nostro centro di assistenza autorizzato, tanto più se il prodotto è coperto dalla garanzia.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes