in data 02-04-2018 07:21 PM
Buongiorno ho una smart tv UE48H6240 e stamani appena accesa in angolo in basso a sinistra si vede un alone blu violaceo molto fastidioso come appariva sulle tv a tubo catodico quando si smagnetizzavano. Cosa potrebbe essere successo così improvvisamente? Grazie per il supporto.
in data 07-11-2018 12:17 PM
Il centro di asistenza contattato è quello indicatomi dal vostro numero verde, è naturale che non lo faccio riparare, ma il problema non è il costo del pannello è il fatto che una tv Samsung dopo neanche 4 anni abbia questo problema, E NON SOLO IL SOLO!!!
in data 07-11-2018 11:00 PM - data ultima modifica 08-11-2018 08:16 AM autore Veronica_M1
Perdonami...io non sono della Samsung ..io sono un umile consumatore con apparecchi tv
samsung e ti garantisco che sono [RIMOSSO] nero...ho spero fior di euro e mi ritrovo a guardare programmi con skyQ 4K in risoluzione hd perché il 4K è davvero penoso
in data 07-11-2018 11:40 PM
Nemmeno io sono della Samsung, e credo che lo sarò sempre di meno.Ho comprato un MU6400 e sono 4 mesi che sto cercando un settaggio adeguato perchè Samsung non vuole ammettere di aver messo in commercio un sistema di local dimming (UHD Dimming) penoso e non interviene con aggiornamenti del firmware ad hoc per risolverlo. Ci sono decine di lamentele nei forum di tutto il mondo e loro fanno orecchie da mercante. Con me hanno chiuso. Nemmeno un forno a microonde!
08-11-2018 09:22 AM - modificato 08-11-2018 09:28 AM
Ciao a tutti,
@ggb56: un fenomeno simile può presentarsi in qualsiasi momento, su qualsiasi prodotti avente uno schermo, a prescindere dai termini della garanzia. I nostri centri sono dislocati sul territorio proprio per fornire supporto per le varie possibili casistiche che necessitano di intervento sul lato hardware.
@nando6311: per quanto riguarda la visualizzazione di immagini scure con il 4K di Sky Q, tematica differente dall'argomento di questo thread, sono in corso le verifiche.
@Piero60: ti ho risposto QUI. Tieni presente il fatto che, sui fenomeni legati all'hardware, difficilmente si può intervenire via software.
Ciao,
in data 08-11-2018 10:27 AM
Grazie per la risposta...spero davvero risolvano..
in data 23-01-2019 08:18 AM
io ho acquistato circa un anno e mezzo fa un 65 pollici serie ue curvo e già presenta alone rosa molto marcato su tutto lo schermo...è gia andato in assistenza 4 volte con conseguenti disagi e hanno sostituito 3 volte il pannello e una volta la scheda madre, oggi va per la quinta volta per il pannello..la domanda è, continueranno a sostituirmi pannelli finchè ne avranno in magazzino o samsung si deciderà a fornirmi un tv nuovo magari un altro modello visto che ,leggendo anche diversi forum, i modelli curvi si sono rivelati un buco nell'acqua in quanto spesso difettosi e messi fuori produzione? Ero un cliente Lg e sicuramente tornerò ad esserlo..samsung deve ancora lavorare molto per arrivare a certi livelli di qualità , non c'è paragone nella qualità delle immagini e dei pannelli.
in data 23-01-2019 09:31 AM
in data 27-05-2020 06:36 PM
Secondo me è la retroilluminazione del pannello. siccome ci sono tanti punti luce a LED distanziati, in corrispondenza di quell'alone ci deve essere un LED che è tendente al Viola e non fa più la luce bianca naturale. logicamente all'assistenza conviene dire che c'è bisogno di cambiare il pannello, ma io non ci credo
in data 31-08-2020 11:37 PM
Condivido la tesi di Erricodl problema di alcuni led che tendono al blu ,il problema e cambiarli e facile ma il pericolo e smontare il panello lcd che bisogna essere esperti del settore se no si rischa di romperlo ,io ne ho gia risolti due di questo problema alone bluastro cambiando alcuni led e tutto e scomparso , aggi molti centri assistenza tendono a cambiare e non ad aggiustare quando si piu' ,senza togliere che la Sansung e un ottima marca a livello mondiale insieme alla lg ,
in data 01-09-2020 05:25 PM