Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa non funziona su Tv Samsung 55' UE55TU8070U

(Argomento creato il giorno: 13-10-2020 08:16 AM)
8406 Visualizzazioni
antonioliberio
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, 

ho acquistato da pochi giorni la tv come desritto sopra ma dopo aver installato e provato tutte le app che andavano perfette come ultima cosa provando alexa sia dal microfono del telecomando che dall'app preinstallata sulla tv non andava. O meglio si apre ma è installata in inglese e rimane bloccata perchè non mi fa cambiare neanche le impostazioni e pronunciando anche in inglese i comandi non va. Pensando era un problema del telecomando ho cambiato nelle impostazioni tv della voce Bixby invece che Alexa e funziona tutto anche se in effetti non è la stessa cosa di Alexa. Cosa devo fare? Mi devo far cambiare la tv visto che sono in tempo o posso far risolvere il problema tramite l'assistenza? Grazie. 

0 Likes
8 Risposte
Federico03
Helping Hand
Opzioni

È una TV 2020? In teoria solo Bixby si dovrebbe poter usare sul telecomando. Se hai l'applicazione Alexa e un dispositivo Echo, si può associare il TV e controllarlo con i comandi vocali.

0 Likes
antonioliberio
Apprentice
Opzioni

Quindi devo comprarmi l'echodot di Alexa per poter usare Alexa sulla tv? 

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni
No. se la tua è una TV 2019 Alexa NON è integrata nel TV. Dunque dal telecomando puoi usare solo Bixby e, se vuoi, prendi un Echo e dall'app Alexa associ il TV. In questo caso, puoi usare lo smart speaker per comandare il TV.
Sui TV 2020 non so se sia possibile usare Alexa direttamente dal telecomando.
Potresti postare una foto del menu che vedi per gestire l'assistente vocale sul TV?
0 Likes
antonioliberio
Apprentice
Opzioni

La tv è una Samsung TV UE55TU8070UXZT Smart TV 55" Serie TU8070, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020. Quindi voglio capire se Alexa che dice che è integrata, dovrebbe già funzionare (come Bixby che funziona perfettamente) o bisogna acquistare l'echodot di Alexa per farla funzionare? 

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni
Allora, essendo un TV 2020 non so dirti di preciso. Sulle 2019 si può usare solo Bixby dal telecomando, gli altri assistenti devono agire direttamente dagli smart speaker.
Prova a chiamare l'assistenza, e chiedi specificamente se sul tuo modello di TV Alexa è utilizzabile e impostabile direttamente dal telecomando.
0 Likes
Claudio82
Explorer
Opzioni

Ciao, nessun problema con Alexa e la smart UE55TU8070UXZT dopo ultimo aggiornamento.

0 Likes
antonioliberio
Apprentice
Opzioni

Ok grazie, oggi riprovo a rimettere Alexa come impostazione vocale e vedo se funziona. In tal caso l'aggiornamento è automatico o devo andare o fare qualcosa per aggiornare. Grazie. 

0 Likes
Claudio82
Explorer
Opzioni

Puoi farlo da impostazioni-> aggiornamento firmware facendo la ricerca di aggiornamento ti dice se ha già l'ultimo disponibile oppure no.

0 Likes