Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa e Smarthings

(Argomento creato il giorno: 29-10-2019 08:06 PM)
1155 Visualizzazioni
raulcupelloni
Pioneer
Opzioni

Dopo aver aperto una discussione sul problema assurdo della scelta commerciale di Samsung nel non supportare il DTS sulle nuove tv, ieri ho contattato il servizio clienti Samsung per chiedergli il motivo della poca compatibilità  dell'applicazione Smarthings con Alexa sul mio NU8000, poca è dire molto, fa veramente pena ma vabbè ....e perché un utente sulle recensioni dell'applicazione diceva che il suo NU7400 invece funzionasse bene e alexa eseguiva molte più funzioni del solo accendere e spegnere.

Questa è la risposta :

"

Gentile Sig. Raul,

grazie per aver scelto il nostro servizio Email!

Ho provato a contattarla telefonicamente nel pomeriggio di oggi, 29 Ottobre, senza avere il piacere di parlare con lei.

Attualmente le funzionalità di Alexa risultano limitate a pochi comandi.

Inoltre il supporto diretto di Alexa, è una caratteristica esclusiva dei Tv della gamma 2019, in questo caso parliamo di un Tv 2018.

Il comportamento del suo Tv pare quindi in specifica e non si rilevano anomalie.

Confidando che possa aver apprezzato il supporto che le ho fornito, le sarei davvero grato se potesse giudicare il mio operato attraverso il questionario che troverà a fondo pagina. 

Per qualsiasi ulteriore necessità non esiti a ricontattarmi.

Le ricordo che potrà ricevere assistenza da parte del nostro personale qualificato contattando il nostro Servizio Clienti dedicato 800578277, attivo 7 giorni su 7 dalle ore 9 alle 19.

Buona giornata."

Questa secondo me è la conferma che mi fa pentire ancora di più di aver comprato un Samsung......come ho risposto anche al servizio clienti stiamo parlando di appena un anno fa ( una tv pagata 1000 euro e non 299 in offerta -.- )  e non di 15 o 20 o 35 anni fa....quindi basterebbe un aggiornamento firmware per aggiungere qualche funzionalità in più. Praticamente mi ha detto compra una tv nuova se vuoi Alexa che almeno dico almeno cambia canale......che robba.

Passo e chiudo.

0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao raulcupelloni,

quanto è stato indicato dal supporto è corretto: il supporto è stato introdotto a partire dai TV prodotti nel 2019 (serie R).

Ciò significa semplicemente che non abbiamo modo di garantire che tutte le funzioni siano presenti, non che sia totalmente assente una compatibilità.

Alla luce di ciò, non possiamo né escludere né confermare eventuali implementazioni anche sui TV antecedenti. Tieni anche presente il fatto che sui TV serie R riceveranno ancora costantemente aggiornamenti nel tempo per quanto riguarda gli assistenti vocali.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
raulcupelloni
Pioneer
Opzioni

Primo se c'è stata l'introduzione del supporto ad Alexa con la serie R, perché per coincidenza il boom di Alexa è avvenuto l'anno dell'uscita di quei televisori, niente implica ne a livello software ne a livello hardware che una serie di tv di un anno prima non possa supportare completamente l'assistente vocale perché quello che cambia principalmente nelle tv è il pannello.

Quindi il fatto che non lo facciano vuol dire che semplicemente non gli interessa nulla di chi è già un utente ma puntano ad avere sempre nuovi utenti, un po' come fanno le compagnie telefoniche.... Secondo è inutile dire che in futuro non si esclude un aumento della compatibilità con Alexa visto che dopo un anno ormai doveva essere già fatto se si voleva davvero.

0 Likes
raulcupelloni
Pioneer
Opzioni
Devo aggiornare questo post!! Stasera ho provato a dire "Alexa cambia canale alla televisione" e "Alexa metti il 9(o un altro numero) alla televisione" e funziona.....se si dice sulla televisione si sbaglia con la console ma questo non è grave! Quindi devo ammettere che la cosa è stata aggiornata, perché prima non funzionava niente oltre alla sola accensione e allo spegnimento della tv. Chiedo scusa a Samsung XD ma resta il fatto che il supporto clienti non sapeva che la tv invece fosse ora supportata, vabbè poco male ehhehe
0 Likes
Minivip
Journeyman
Opzioni

Ciao Riccardo,

saresti così gentile da illustrarmi i comandi di Alexa presenti per il mio q975FN ?

Grazie.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Minivip,

siamo spiacenti, ma non abbiamo a disposizione un elenco dei comandi disponibili per gli assistenti vocali.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Dani84
Journeyman
Opzioni

Salve,

ho acquistato da poco una smart Tv Samsung serie 7 Ru 740, ho configurato l'app Smarthings con il mio assistente vocale Alexa Echo plus ma riesco soltanto ad accendere e spegnere la smart TV attraverso i comandi vocali, tutte le altre funzioni pubblicizzate non funzionano (Es. regolare volume, cambiare canale....), come posso fare?

0 Likes