Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto, vedo solo canali inutili

(Argomento creato il giorno: 09-12-2022 12:28 PM)
304 Visualizzazioni
Raffael16
Student
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato un tv 2022 modello 43BU8070U e pur avendo installato tutto correttamente e privato più volte il reset continuo a non vedere i canali più importanti: Rai e Mediaset. Preciso che nella stessa postazione avevo un LG più datato che si vedeva benissimo. Cosa succede? Può essere che ha una scheda estera? L'ho acquistato tramite Unieuro on line, mi sembrerebbe strano.

0 Likes
4 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
non e il primo a dirlo lo stesso tuo problema probabile che il tuo tv e di esportazione non per il mercato italiano che il venditore non te la detto portala indietro dove l hai presa
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Raffael16,

ho avuto modo di risponderti qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/come-sintonizzare-canali-tv/td-p/5866152/page/2

Oltre alle indicazioni fornite in quel thread, per cui confermo la necessità di conoscere il codice modello completo (il TV potrebbe infatti essere d'importazione, sono necessarie tutte le lettere del codice per avere un'idea completa del prodotto).

Detto questo, per quel che riguarda la sintonizzazione in sé, occorre prima di tutto verificare se questa situazione dipenda da uno spostamento della parabola/antenna, da un segnale non pulito o da una perdita di segnale presente sul cavo.

I nuovi TV necessitano di un segnale forte e pulito, per cui non sono rari i fenomeni in cui TV più vecchi ricevono un segnale che non è rilevato dai TV nuovi.

Capita anche che altri TV ricevano il segnale, mentre altri collegati in contemporanea no: in quei casi il fenomeno può dipendere dal singolo cavo di collegamento.

Una verifica molto utile è quella della potenza del segnale:

• Menù
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Informazioni sul segnale

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

@Raffael16 

Dal codice si evince che e' una TV destinata al mercato italiano e non di importazione quindi il problema e' da ricercare sull'impianto antenna. Non e' un problema della TV.

0 Likes
Gius111
First Poster
Opzioni

Ciao, ho fatto la diagnosi perché ho lo stesso problema. Mi dice Potenza segnale 70%, qualità del segnale 0-3%. Ho l’antenna collegata anche ad altro televisore Samsung (no Smart TV) e non ha alcun problema. Cosa devo fare? Risolverei con un decoder? O cosa? Grazie 

0 Likes