in data 06-02-2022 01:53 PM
buongiorno. Premesso che:
1) ho resettato e aggiornato il mio IPhone Ss
2) ho verificato che il tv è aggiornato
3) ho staccato la corrente elettrica per 30’ alla tv
4) ho verificato la perfetta connessione della rete Wi-Fi a cui entrambi i dispositivi sono correttamente connessi.
tuttavia quando intendo duplicare schermo nel mio iPhone non rilevo il tv
Ho anche tentato com wifi direct ma anche in quel caso nessun risultato.
Ho contatto il call center Samsun e un operatore mi ha detto che essendo del 2016 il tv non ha accesso a AirPlay. Mi sembra una grave falla il fatto di non poter aggiornare alla nuova tecnologia. Inoltre mi pare che mesi fa distrattamente abbia tentato e invece il tv venisse rilevato dal telefonino (quindi penso che l’operatore - da Romania - con cui ho parlato non fosse preparato). Vorrei avere risposte più soddisfacenti e al limite vorrei sapere se esiste un aggiornamento (o altro mezzo) per dotare il mio tv (codice modello UE65KS7000) della funzione AirPlay.
grazie della collaborazione
#airplay #tvsamsung #serie7
in data 07-02-2022 12:53 PM
Ciao Ginjus, benvenuto sulla Community Samsung!
Devo confermarti che quanto indicato dal nostro servizio clienti è corretto: Airplay, infatti, è stato reso disponibile su alcuni modelli del 2018 e degli anni successivi.
Puoi trovare questa informazione anche sulla nostra guida dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-usare-airplay-sulla-tv-samsung/
Il tuo tv serie K è un modello lanciato sul mercato nel 2016 e tale servizio non è dunque disponibile.
Considera che le compatibilità con alcuni servizi di ultima generazione richiedono requisiti hardware e software specifici: per questa ragione, non è sempre possibile introdurre servizi di ultima generazione su prodotti più datati.
Detto questo, non è prevista l'introduzione di AirPlay sui tv serie K.
Nel tuo caso, puoi valutare le possibilità di connessione a un dispositivo mobile indicate a pag. 18 e successive del manuale:
https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201612/20161209100212986/ITA-JZDVBEUK-1.1.3.pdf
Hai indicato di aver già provato a eseguire il collegamento mediante Wi-Fi direct: hai provato ad avviare il collegamento dal seguente menu?
Facci sapere, ciao!