Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Air play impossibile connettersi

(Argomento creato il giorno: 09-06-2021 08:19 AM)
352 Visualizzazioni
Marta2712
First Poster
Opzioni

Salve non riesco più a collegare il mio iphone xr alla mia tv

samsung model: ue28n4300au

fino a due giorni fa funzionava poi non so cosa sia successo Il telefono trova la tv ma poi spunta un messaggio che dice air play impossibile connettersi

ho provato ad aggiornare sia tv che telefono 

ho ripristinato i dati originali della tv

ho provato a scollegare e collegare nuovamente il wifi ,insomma le ho provate tutte non funziona più 

come devo fare? 
grazie in anticipo 

1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marta2712, benvenuta nella nostra Samsung Community!

Hai eseguito qualche operazione particolare sullo smartphone prima di riscontrare il problema, ad esempio un aggiornamento software? Visto che, lato TV, sembra essere tutto a posto non è da escludere che l'anomalia possa essere legata al dispositivo mobile per cui sarebbe opportuno investigare su di esso, eventualmente con l'aiuto del produttore 🙂

Lato TV, oltre alla verifica degli aggiornamenti e al reset, proverei anche ad eseguire un reset elettrico:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi

Prova a verificare se, una volta collegato il tv alla corrente, la situazione risulta essere tornata alla normalità.

Ricorda che per utilizzare AirPlay è necessario che entrambi i dispositivi siano collegati alla stessa rete WIFI: se il tuo router fornisce due reti (2.4 e 5Ghz) accertati che siano entrambi connessi alla medesima (preferibilmente la 2.4Ghz).

Facci sapere! Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes