in data 09-06-2021 08:19 AM
Salve non riesco più a collegare il mio iphone xr alla mia tv
samsung model: ue28n4300au
fino a due giorni fa funzionava poi non so cosa sia successo Il telefono trova la tv ma poi spunta un messaggio che dice air play impossibile connettersi
ho provato ad aggiornare sia tv che telefono
ho ripristinato i dati originali della tv
ho provato a scollegare e collegare nuovamente il wifi ,insomma le ho provate tutte non funziona più
come devo fare?
grazie in anticipo
in data 10-06-2021 11:10 AM
Ciao Marta2712, benvenuta nella nostra Samsung Community!
Hai eseguito qualche operazione particolare sullo smartphone prima di riscontrare il problema, ad esempio un aggiornamento software? Visto che, lato TV, sembra essere tutto a posto non è da escludere che l'anomalia possa essere legata al dispositivo mobile per cui sarebbe opportuno investigare su di esso, eventualmente con l'aiuto del produttore 🙂
Lato TV, oltre alla verifica degli aggiornamenti e al reset, proverei anche ad eseguire un reset elettrico:
Prova a verificare se, una volta collegato il tv alla corrente, la situazione risulta essere tornata alla normalità.
Ricorda che per utilizzare AirPlay è necessario che entrambi i dispositivi siano collegati alla stessa rete WIFI: se il tuo router fornisce due reti (2.4 e 5Ghz) accertati che siano entrambi connessi alla medesima (preferibilmente la 2.4Ghz).
Facci sapere! Ciao,