Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento TV QLED 4K 50" Q60A 2021

(Argomento creato il giorno: 19-06-2023 03:58 PM)
185 Visualizzazioni
ET92
Apprentice
Opzioni

Salve ho iniziato a vedere righette nere sullo schermo (il televisore l'ho comprato a fine ottobre 2021) avevo letto della possibile risoluzione ripristinando alle condizioni di fabbrica il televisore e non ho risolto nulla. Poi ho contattato giorni fa il supporto telefonico, mi hanno detto che non era un problema risolvibile con un hard reset ma solo forzando l'aggiornamento, mi hanno mandato una mail nella quale mi hanno suggerito di scaricare il file di aggiornamento, unzipparlo, trasferire in una chiavetta (FAT32) la cartella image,
connetterla e far partire l'aggiornamento, qua il problema. 
non riconosce la cartella e quindi l'aggiornamento

ho provato con tutto, avendo solo mac a casa ho pensato fosse questo il problema
poi ho usato un computer windows a lavoro, facendo la stessa cosa e niente


non trovo file eseguibile .exe che "potevo" eseguire su pc windows, non trovo nulla

come risolvo? 

0 Likes
6 Risposte
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

La TV e' ancora in GARANZIA quindi deve SOLO chiamare l'assistenza senza toccare nulla, ci penseranno loro a risolvere il problema.

ET92
Apprentice
Opzioni

ho rimandato richiesta per supporto, ma sto come l'altro giorno
mi dirà di aggiornare la tv, aspetteremo il supporto

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_lIdUzVY, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per questo inconveniente! 

Questo tipo di anomalia potrebbe avere origine hardware o software, a seconda delle circostanze. Se l'analisi effettuata con il supporto tecnico ha evidenziato la necessità di procedere con un aggiornamento forzato, probabilmente nel tuo caso i sintomi sono attribuibili ad una condizione software.

Potresti indicarmi quale formato del file ti è stato inviato? Solitamente i pacchetti di aggiornamento sono contenuti in un file compresso, che contiene diversi formati: per chi utilizza PC Windows, all'interno dovrebbe essere presente un file esecutivo .exe.

Occorre quindi decomprimere il file (se scarichi il file .exe, fai doppio clic sul file stesso per estrarre il pacchetto di aggiornamento), poi salvalo in una cartella di livello superiore dell'unità USB (precedentemente formattata, quindi vuota). Dovrà risultare così:

Cornelia_L_0-1687246099103.png

Se la cartella non si trova al primo livello, il TV non riuscirà a trovarla.

Per procedere con l'installazione, occorre quindi inserire la chiavetta USB, accedere al menu Impostazioni > Supporto > Aggiornamenti software > Aggiorna ora.

Hai fatto così ma non riesci comunque a procedere? Se la procedura è corretta, è possibile che l'anomalia risieda nel pacchetto di aggiornamento, che potrebbe essere corrotto.

Fammi sapere!

Ciao

0 Likes
ET92
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, la seconda chiamata di ieri al supporto ha avuto esito positivo

In realtà non sbagliavo affatto i procedimenti, in realtà ho già il televisore aggiornato

Probabilmente è un problema del pannello, sto aspettando che mi facciano sapere la prima data utile per l'intervento


Saluti
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ET92, 

grazie per questo riscontro!

Mi dispiace che si debba procedere con l'assistenza sul televisore e non abbia potuto risolvere in autonomia, ma sono fiduciosa sul fatto che risolverai in tempi brevi, solitamente queste pratiche vengono gestite con celerità. 🙂

Se dovessi avere bisogno di verificare lo stato della pratica, o per altre necessità, non esitare a contattarci.

Ciao!

0 Likes
ET92
Apprentice
Opzioni
Pannello sostituito tutto ok


Grazie delle risposte
0 Likes