Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento non riuscito S95b

(Argomento creato il giorno: 15-06-2023 10:04 PM)
502 Visualizzazioni
Panacchio
Student
Opzioni

Buonasera, ho scaricato l'aggiornamento del 14/06 su USB ma quando arriva a circa 80% mi dice "Aggiornamento non riuscito [ITEMSRA]". Come posso risolvere? Grazie.

0 Likes
12 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Panacchio, benvenuto in Community! :handshake:

L'errore compare, dunque, in fase di installazione dell'aggiornamento, dopo aver correttamente avviato l'update dal percorso Impostazioni > Supporto > Aggiornamento software > Aggiorna ora?

Solitamente questo errore si verifica nel caso in cui il pacchetto di aggiornamento sia corrotto, oppure quando l'aggiornamento scaricato non è adeguato a quello specifico TV.

Confermi che il file di installazione che hai scaricato è il seguente, preso direttamente dal nostro sito web? ⤵️

Cornelia_L_0-1686899713592.png

https://www.samsung.com/it/support/model/QE55S95BATXZT/#downloads

Hai già provato a ripetere l'installazione, scaricando nuovamente il pacchetto di aggiornamento e copiandolo sulla pen drive dopo averla formattata? Se si, ma l'anomalia persiste, vorrei chiederti di fornirmi il codice modello esteso del tuo OLED TV per una verifica, compreso quindi di tutte le lettere (es. QE55S95BATXZT).

Puoi vederlo sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV Contattare Samsung:

Cornelia_L_1-1686899783024.png

Se il televisore è collegato a internet, ricorda che puoi cercare aggiornamenti anche via OTA, sempre attraverso il menu Impostazioni > Supporto > Aggiornamento software. Nel caso, hai modo di provare così?

Fammi sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Panacchio
Student
Opzioni

Si, ho provato a riscaricare il file formattando nuovamente l'USB. Adesso non parte nemmeno più l'installazione. Il codice del modello è: QE65S95BATXZT. Grazie.

0 Likes
Gianfrynco
Voyager
Opzioni

La scorsa settimana ho installato tramite usb la versione 1503.8 sulla mia QE65S95B.

Ho visto oggi che è presente anche la versione 1504, scaricata e provato ad installarla, ma il sistema dice che non è presente nessun nuovo aggiornamento.

Forse perchè la 1504 è per altri modelli di tv?

0 Likes
Panacchio
Student
Opzioni

Possibile sia stata caricata per errore una versione non compatibile, non riesco proprio ad installarlo... Cosa prevede la nuova versione?

0 Likes
Gianfrynco
Voyager
Opzioni

Non c'è mai scritto quali sono le migliorie, la cosa evidente è che cambia un pò il menù l'Epg e lo smarthub, poi se ci sono migliorie a livello video non si sa.

0 Likes
Panacchio
Student
Opzioni

Sisi intendevo se avessi notato qualche miglioria. Più fluido il menù?

0 Likes
Gianfrynco
Voyager
Opzioni

Più o meno simile, aggiornato il menù impostazioni che ho riconfigurato in quanto la posizione dei settings sono stati modificati. l'immagine sembra migliore...sembra....

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Ho appena effettuato un'ulteriore verifica, il nome completo dell'ultima versione software è:

image.png

Le due versioni fanno dunque parte dello stesso pacchetto, per cui il sistema non riconosce l'aggiornamento come "da installare", avendo già la versione più recente installata.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Panacchio
Student
Opzioni

Il problema è che io ho ancora la versione 1430... E non mi fa installare la nuova.

0 Likes