Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aggiornamento FW per Airplay

(Argomento creato il giorno: 14-05-2019 09:39 AM)
17087 Visualizzazioni
pucidbu
Journeyman
Opzioni

Salve,

da ieri è stata resa nota la possibilità di usare Apple Airplay su alcune TV Samsung. Io ho il Q9FN (2018), ma l'ultimo FW (1251) è di metà aprile. Quando esce l'aggiornamento per Airplay?

0 Likes
Gianni601
First Poster
Opzioni

Ciao,

qualcuno sa se questa TV è compatibile con Airplay?

TV UHD 4K Smart 75" Serie 6 MU6120
Modello: UE75MU6120

firmware 1270.3

Non vedo nè l'app Apple tv nè Airplay nel menu.

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@Gianni601  ha scritto:

Ciao,

firmware 1270.3

La serie M e' del 2017 quindi non credo che verra' aggiornata. Solo 2018 e 2019 vengono aggiornate che io sappia.

0 Likes
bonovox68
Explorer
Opzioni

Ho una MU7000 del 2017, Firmware 1270.3  niente Airplay 2

Samsung ritiene sia Apple a dover rendere compatibile la App con le Tv antecedenti il 2018 mentre Apple ritiene sia Samsung a dover provvedere ad un aggiornamento Firmware per poter utilizzare Airplay 2 su Tv prima del 2018...

ora considerato che neanche tutte le Serie Samsung del 2018 sono supportate qualcuno mi spiega a cosa c...o serve un aggiornamento di questo tipo se riguarda solo alcune Tv ?

Non è che uno cambi Tv ogni anno per cui che sia Apple o che sia Samsung potete anche far a meno di spacciare tale aggiornamento come qualcosa di straordinario anche perché ,soprattutto per quanto riguarda la funzione Mirroring, sono tutte cose che si possono fare anche con App di Terzi che al contrario di Apple e Samsung si sono fatte poche pippe per quanto riguarda la compatibilità delle loro App e riescono a farle girare anche su dispositivi Tv del 2016...

per non parlare del fatto che i dispositivi mobile Samsung almeno x il mirroring già girano tranquillamente sulle Tv Samsung da tempo immemore...

A Voi le conclusioni...............

Ps: giusto x intenderci, sono un possessore di solo prodotti Apple , informatica e telefonia, e ho sempre avuto solo e soltanto Tv Samsung ( perché Samsung arrivava sempre prima sulle innovazioni ) ma questa faccenda dell’Airplay 2 è davvero “ridicola”.

buona giornata 

Cilluzzo
Pathfinder
Opzioni
Volere è potere. Qui si parla di commercio.

Lato Apple è tutto un ecosistema ottimale. iOS13 si installerà sui dispositivi classificati come datati. Cosa che con l'ecosistema Samsung non è mai così. Android 9 forse lo avranno i telefoni del 2031 haha

Poi Samsung usa la base tizen ma crea 2000 fork sembrerebbe, a tal punto che anche se sviluppassi un app per Tizen, andrà bene su alcune ma male sulle altre. Ecco perché la colpa è solo di Samsung :smiling-face:
allemitch
Journeyman
Opzioni

@Boss_SWCI  ha scritto:

@Gianni601  ha scritto:

Ciao,

firmware 1270.3

La serie M e' del 2017 quindi non credo che verra' aggiornata. Solo 2018 e 2019 vengono aggiornate che io sappia.

Anch'io ho un modello 2017 (QE55Q8FAMTXZT) e da Samsung mi hanno detto che verrà implementato AirPlay, anche se non mi hanno specificato quando.

0 Likes
frada86
Apprentice
Opzioni

Buonasera, io ho notato da quando è arrivata l’opzione Airplay sui Tv Samsung che non è possibile sentire gli audio dei video quando si trasmettano dall’Iphone sulla Tv. Come mai?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao frada86,

hai modo di indicarci il codice modello completo del TV che trovi sull'etichetta posta sul retro, oppure sulle impostazioni (informazioni sul TV)?

Sarebbe utile conoscere anche il tipo di collegamento che esegui.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
frada86
Apprentice
Opzioni
Salve il collegamento che eseguo viene effettuato tramite wifi con . La rete internet è unica per entrambi i dispositivi.
codice modello tv: QE75Q7FNATXZT
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao frada86,

mi servirebbe capire se il collegamento avviene tramite Airplay, oppure tramite qualche altra App.

Hai modo di indicarmi questi ulteriori dettagli?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Vincenzoca
First Poster
Opzioni

ciao,

purtroppo anche a me non appare.

Ho un samsung mod. QE55Q6FAM.

COSA DEVO FARE?

0 Likes