24-03-2020 07:49 PM - modificato 25-03-2020 10:08 AM
Buonasera. Qualche settimana fa si è aggiornato il mio 65Q9FN e naturalmente ho dovuto chiamare l'assistenza Samsung e prenotare una teleassistenza perchè nelle scene al buio la qualità dell'immagine in HD e SuperHD di SKY decadeva e si formavano aloni di vari colori. Con immenso piacere e stupore dopo l'interento in remoto devo dire che ho iniziato, dopo un anno dall'acquisto, ad aprezzare il televisore. Oggi il tv ha aggiornato il firmware alla versione 1294.1 e il tv è ritornato ad essere il solito schifo che è sempre stato. Nello specifico le immagini al buio sono inguardabili ma la cosa negativissima è la pessima qualità delle immagini anche in scene con luce. Ad oggi mi sembra di gurdare la televisione con un tv led di 10/15 anni fa. Colori sbiaditi e immagini con poca definizione. Incavolato nero ho chiamato Samsung e domani mi fanno nuvamente una teleassistenza. Io non so più cosa dire non è ammissibile che ogni volta che aggiornate il firmware poi deve intervenire in remoto un tecnico per sistemare quello che il firmware stesso incasina. Adesso il tv è inguardabile io non capisco se ci siete o ci fate posso solo ribadire che un'azienda come Samsung non può avere un reparto tecnico di così basso livello. Non ho più parole per farvi capire quanto odio provo per voi.
Ai moderatori chiedo solo di non rispondere con le solite frasi... Ci dispiace, hai fatto bene a contattare il reparto tecnico, dammi il modello di tv che faccio la segnalazione...
C'è poco da dire questo tv e l'assistenza tecnica Samsung fanno schifo punto e basta.
in data 25-03-2020 10:17 AM
Ciao RN77,
certe casistiche possono essere risolte esclusivamente con verifiche in tempo reale, vuoi tramite verifica in remoto, vuoi mediante l'intervento diretto di un tecnico: concorderai con me che tramite un canale indiretto (sia essa una mail, oppure proprio la nostra Community) non sia possibile intervenire.
Capisco perfettamente la situazione, tuttavia non possiamo aggiungere altro se non chiederti di attendere le verifiche del supporto tecnico dedicato.
Generalmente è consigliabile eseguire un reset del TV dopo ogni aggiornamento, ma questa è un'indicazione generale e non ho comunque modo di esprimere un giudizio sulla qualità d'immagine da te segnalata, dal momento che non ho possibilità di vedere il prodotto.
Ti confermo la nostra piena disponibilità nel verificare la situazione dopo le prime verifiche eseguite dal supporto.
Ciao,
in data 25-03-2020 12:23 PM
Ciao, posso chiederti se in teleassistenza hanno modificato parametri visibili (tipo agendo sulle impostazioni di colore,luminosità ecc...) oppure hanno agito dove noi non possiamo arrivare?
in data 26-03-2020 11:49 AM
Ciao. Hanno controllato le mie impostazioni poi hanno controllato nuovamente i parametri non visibili. Non hanno risolto nulla, l'immagine è scura e poco definita. Ieri ho fatto tantissime prove ma non se ne esce. Hanno sentenziato che è colpa di Sky. Oggi li richiamo.
in data 29-03-2020 06:50 PM
Ciao, anche io ho un 65Q9FN da circa 1 anno. Al momento ho il firmware 1292.
Mi sai dire se con il 1294.1 Netflix e/o Prime Video si vedono bene ?
Grazire mille
Maurizio
in data 31-03-2020 08:54 PM
in data 31-03-2020 09:00 PM
in data 01-04-2020 10:43 AM
Ciao Tiffano,
comprendo il tuo stato d'animo riguardo la situazione, ma è fondamentale evitare confusione sui vari argomenti.
Il nostro supporto non può intervenire in alcun modo sulle funzionalità di applicazioni di servizi terzi (vedesi Netflix). Non siamo noi il provider del servizio, non sviluppiamo noi l'App, non immettiamo funzionalità tramite aggiornamenti.
Noi produciamo il TV e rilasciamo aggiornamenti del firmware, non delle applicazioni.
Gli aspetti legati ai collegamenti coi decoder e la relativa gestione delle immagini riguardano sia il TV che il decoder, per questo è stato effettuato un lavoro congiunto con Sky a riguardo.
In ogni caso il nostro supporto tecnico è sempre a tua completa disposizione in caso di dubbi, tuttavia funzionalità assenti riguardanti App di terze parti devono essere richieste al supporto dedicato dell'App.
Ciao,
in data 01-04-2020 12:19 PM
in data 01-04-2020 12:27 PM
Ciao Tiffano,
rispondo in ordine:
Ciao,