in data 01-11-2020 05:44 PM
Il mio tv UE55NU7500 non può fare l'aggiornamento delle app. o dell' E manual in quanto la memoria risulta piena. Io posso disinstallare pochissime app. in quanto sono tutte preinstallate, cosa posso fare? Grazie
in data 01-11-2020 07:50 PM
Ciao, stesso problema sul mio UE55NU7400. Ho provato a disinstallare tutto quello che potevo e lasciare solo le app di sistema ma lo spazio libero in memoria rimane troppo piccolo. C'è una soluzione?
in data 01-11-2020 07:53 PM
in data 02-11-2020 12:17 PM
Ciao a tutti, benvenuti nella Community Samsung! 🤝
Confermate di aver attuato la corretta disinstallazione delle applicazioni indesiderate, seguendo le indicazioni presenti nei manuali dedicati ai vostri Smart TV specifici?
In caso affermativo vi invito a contattare il nostro servizio tecnico dedicato Samsung Smart TV, da remoto potranno verificare l'effettivo stato della memoria e aiutarvi a ottimizzarne il riempimento.
Teneteci aggiornati!
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 02-11-2020 01:08 PM
Ciao Nicola, confermo di aver disinstallato le app come da manuale. Ho anche provato a reinstallarne qualcuna e poi disinstallarla di nuovo per vedere se era un problema di installazione non corretta ma non è cambiato niente.
Proverò a passare da servizio tecnico
ciao
in data 03-11-2020 08:28 PM
Dopo aver cercato sul forum sono riuscito a capire il problema e risolvere.
La memoria è piena non per le app preinstallate ma probabilmente a causa di qualche file rimasto per errore durante gli aggiornamenti.
La soluzione è il reset, in modo da ripulirla. Ci sono vari "livelli", a me è bastato quello dello Smart Hub (impostazioni, supporto, autodiagnosi, reset Smart Hub) per cui è bastato riconfigurare un paio di app, però potrebbe essere anche necessario resettare tutto il tv (stesso menù). Sul forum trovi anche una procedura per hard reset, ma non trovo più il thread
in data 03-12-2020 11:44 PM
Anch'io ho lo stesso problema su Samsung UE55NU7400U 55" 4K Ultra HD SmartTV, ma che si debba fare una pulizia col reset Smart Hub (o addirittura reset completo) per inefficienze degli aggiornamenti stessi è da matti: ci rendiamo conto che è un livello di disservizio inaccettabile? L'housekeeping, ai tempi in cui i tecnici erano di un certo calibro, anche quelli di produzione firmware o sw verso l'end user, con adeguate GUI e istruzioni chiare e trasparenti, era a carico dei tecnici, non dell'utente finale.... o tempora, o mores...
in data 04-12-2020 10:15 AM
Ciao AlPacifico,
la tecnologia si è evoluta tantissimo negli ultimi anni pertanto anche un prodotto come il TV, che un tempo serviva solo per guardare le emittenti televisive, adesso possiede un suo specifico sistema operativo; è quindi normale che in alcuni casi possano ritenersi necessarie delle azioni particolari.
In ogni caso il nostro servizio di assistenza è a disposizione per svolgere qualsiasi verifica, quindi se lo preferisci contattaci telefonicamente o via chat e potremo fornirti tutto l'aiuto di cui necessiti
Ciao!