Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento App non possibile per scarca memoria

(Argomento creato il giorno: 12-09-2021 10:59 AM)
538 Visualizzazioni
Cobhc
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,

Ormai da tempo la TV ha la memoria piena e non aggiorna le app. Ho messo una chiavetta vuota ma non riesco ad usarla come memoria esterna su cui installare le app. Non trovo la risposta a questo problema da nessuna parte.

Il modello della mia TV è UE55NU7400

Grazie a chi riuscirà a risolvere questo problema che mi porto da anni 😅

4 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Con la TV accesa e collegata alla linea Internet segui questi passaggi:

Tieni premuto il tasto Stand-by dal Controller posto sul fondo del TV per 5 secondi;
Dopo, tieni premuto il tasto Stand-by del telecomando del tv per 5 secondi;
Attendi per un tempo che va dai 30 secondi a un minuto: il tv dovrebbe mostrarti il logo "Smart Tv Samsung" e poi spegnersi;
Attendi altri 30 secondi / un minuto: il tv dovrebbe avviarsi correttamente e avviare la fase di configurazione.

Se noti che il tv non si riaccende in automatico, prova ad avviarlo dal telecomando e ritenta la procedura.
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Altrimenti se non funziona ancora:

basta resettare lo Smart Hub (impostazioni, supporto, autodiagnosi, reset Smart Hub).

Potrebbe essere anche necessario resettare tutto il tv (stesso menù ma descizione diversa)
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Cobhc benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito a quella che è la tua indicazione, ti confermo che potrai eventualmente liberare dello spazio di archiviazione o cancellando le applicazioni che usi meno frequentemente o utilizzando la procedura consigliata da @IvAn36t. 

Questa procedura, eventualmente, andrà a cancellare un video demo presente nella memoria della smart tv e l'e-manual salvato nel dispositivo stesso.

La procedura andrà eseguita quando il tv è acceso. Te la ripropongo qui di seguito qualora volessi procedere in questa maniera:

• TV acceso
  • Tenere premuto per 5 secondi il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  • Entro 10 secondi, tenere premuto per 5 secondi il tasto di accensione del telecomando
  • Accendere il TV con telecomando

Potrai poi verificare lo spazio disponibile e lo spazio occupato da APPS-IMPOSTAZIONI.

Ti ricordo che la procedura sarà irreversibile. Pertanto, una volta cancellati l'e-manual e il video dimostrativo, non sarà possibile poi ripristinarli e reinserirli nel tv.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Cocchi1990
Apprentice
Opzioni

Salve,

io ho lo stesso problema su UE49MU6200 e la procedura non risolve nulla. Ho anche eseguito reset della TV e ripristino Smart Hub ma la memoria resta piena. Oggi ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che la memoria è piena perchè è in uscita un nuovo aggiornamento del firmware che risolverà il problema. 

Mi confermate?

0 Likes