Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accensione TV automatica ma ingresso sbagliato

(Argomento creato il giorno: 02-05-2020 08:17 PM)
821 Visualizzazioni
Filep
Journeyman
Opzioni

Salve, in una smart TV Q70R ho collegato una XBOX one, impostato che accendendo e spegnendo la console la TV si accenderà da sola e tutto ok, o quasi. In spegnimento nessun problema, spengo la console e si spegne la TV ma in accensione questa si accende all'accensione della console ma rimane in ingresso TV, non va automaticamente in HDMI.

Manca qualche configurazione?

Grazie

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Filep,

il TV si accende nell'ultima sorgente visualizzata prima di spegnerla. Effettui per caso la modifica della sorgente nelle occasioni in cui prima spegni il TV, e alla nuova riaccensione noti che il TV non è su HDMI?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Filep
Journeyman
Opzioni

se si accende sempre nell'ultima sorgente è una cavolata, ok mi può stare bene molte volte, ma se è impostato per accendersi grazie ad un segnale in hdmi (tipo quando accendo la console) mi aspetto che vada poi nell'ingresso console, non in tv perché magari il giorno prima ho guardato la tv, altrimenti dove sta la comodità di farlo accenderd automaticamente 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Filep,

abbiamo eseguito alcune verifiche.

La Xbox, per comunicare con il tv, sfrutta normalmente il segnale IRDA: ciò che accade, dunque, è che la console va ad accendere il tv nello stesso modo in cui può farlo un telecomando.

Per questo il tv, alla sua riaccensione, si posiziona sull'ultima sorgente impostata, e non sulla porta HDMI alla quale è collegata la console.

Posso suggerirti, a tal proposito, di provare a contattare Microsoft per verificare se, lato console, è possibile operare sulle impostazioni e impostare, così, un'accensione del tv mediante HDMI.

Lato tv, infatti, posso indicarti che è sufficiente attivare la funzione Anynet+ (HDMI-CEC).

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes