in data 16-09-2018 02:49 PM
Buongiorno, ho acquistato un tv samsung 55 polli serie Q8F il 24 agosto 2018. Negli ultimi due giorni ho notato che guardando partite di calcio c'è un fastidiosissimo sfarfallio degli oggetti in movimento. Sonl quasi certo che fino a qualche giorno fa non lo facesse o anche se lo faceva era impercettibile, ora invece è a tratti insopportabile. Ho provato sia con motion plus attivo che off. Avete una soluzione da propormo prima che mandi il tv in assistenza?
in data 17-09-2018 04:20 PM
Ciao Luca3108,
generalmente un effetto scia come quello descritto può essere provocato proprio dall'attivazione del Motion Plus.
Se, disattivandolo, il problema persiste, è meglio effettuare una verifica contattando il numero verde 800.578.277 o avviando una Live Chat.
Ciao,
in data 26-09-2018 04:28 PM
Ciao ,
io ho lo stesso problema, però se disattivo il motion plus le cose peggiorano perchè l'immagine si vede meno limpida.
La mia TV è la serie Q6.
Grazie.
in data 13-10-2018 11:45 AM
ciao sei riuscito a risolvere il problema?
in data 13-10-2018 02:42 PM
Ragazzi mi dispiace di essere portatore di sventura ma mettetevi l'anima in pace. Non so come fosse il Motion Plus sui modelli samsung degli ultimi 2/3 anni, ma sulla serie 2018 è purtroppo mediocre, o almeno lo è sui modelli che montano un pannello 120hz. Ho un 55Q9FN, le ho provate tutte ma il problema rimane. Non gurdo lo sport ma il motion blur è presente anche sui film, e serie tv. I contenuti che ne sofrono poco o comunque dove non da fastido sono i videogiochi e gli anime/cartoni. Ho persino comprato un anivida Shiled per avere la possibilità di settare il refresh video tramite Kodi ecc.., ma è servito a poco. Con Kodi settando l'auto refresh a 24hz, 25hz o 23,94z (a seconda dei contenuti) la situazione è un pochino migliore ma roba di poco.
Qui sulla community l'ho detto spesso e lo dirò ancora: non riesco a capacitarmi come sia possibile che un top di gamma 2018 possa avere un movimento ai livelli di un LCD di 10/12 anni. Mentre dei vecchi Samsung che ho in casa, che sono rispettivamente un 46F7000 del 2013 e un 40C6000 del 2010 hanno un Moto ottimo. Su entrambi il Motion Plus lo tenengo su Lineare, tutto bello fluido, senza blur o comuque è talemte poco che non si nota, ed anche gli artefatti sono pochi.
Alcune recensioni estere ed alcuni forum esteri, dicono che sia imputabile al basso tempo di risposta della serie qled ed al fatto che i pannelli siano 120hz. magari è cosi, ma anche i top di gamma Panasonic e Sony hanno bassi tempi di risposta e pannelli 120hz, ciò non ostante la resa del moto è di alto livello ed il Motiopn Blur è molto molto inferiroe a quello dei Qled 2018. le chiacchere stanno a zero! Samsung sui Qled 2018 ha fatto un lavoro pessimo. Con il Q9FN poi non ha toppato solo sul moto ma anche sul Local Dimming. Chi posside un Q9FN sa di cosa parlo.
Sono deluso e incavolato nero. Se Samsung non risolverà questi gravi problemi con i futuri aggiornamenti firmware, appena avrò la possibilità economica la tv la venderò o la darò ad un parente. Dopodiche mi prenderò un Sony o un Panasonic. Purtoppo sui firmware sto perdendo le speranze, perchè se dei difetti cosi gravi se non sono stati sistemati subito, mi fa pensare che non siano risolvibili. Da affezionato cliente quale sono mi dispace dire questo ma se non farà qualcosa per sistemare i problemi avrà perso un cliente. Clinete che da 15 anni acquistava solo Smartphone e TV Samsung.
in data 14-10-2018 02:32 AM
Mi succede la stessa cosa con la ps4 pro..risolvo i problemi di blur/judder solo mettendo la riduzione vibrazione a 0,ma questo fa subentrare l’effetto soap opera(per niente piacevole)....mentre per i canali standard un buon compromesso lo si raggiunge settando 10 e 5 nel motion plus..certo che con le cifre che abbiamo speso,i compromessi non sono cose accettabili
in data 14-10-2018 11:30 AM
So di essere abbastanza anomalo ma a me l'effetto soap opera non dispiace, o almeno non sempre. Se potessi avere un ottima fluidità, con pochi artefatti ma con l'effetto sopa opera ci metterei la firma.
Comuqnue aforza di sbattaremi con le impostazioni di refresh video della Nvidia Shiled sono arrivato a copromessi accettabili. Setto la Shield a 24 o 25hz a seconda dei contenuti. E sempre in base ai contenuti setto il Motion PLus su Auto oppure su Personalizzato con riduzione vibrazione ad 8. Non mi restituisce l'ottimo movimento che avevo con la vecchia modalità "Lineare" ma me ne farò una ragione.
in data 15-10-2018 10:12 AM