Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

55F7000 problema ricezione canale 42 (LA7, MTV etc)

(Argomento creato il giorno: 30-12-2013 08:47 AM)
13754 Visualizzazioni
ndatech2
First Poster
Opzioni

Salve ,

da qualche giorno non ricevo più i canale LA7 , MTV etc .

Tutto funzionava correttamente, poi è diventato intermittente e poi mi ha chiesto di eliminare il canale.

Ho provato con  la sintonia automatica e manuale sul canale 42 ma senza successo.

L'impianto di antenna è ok, tant'è che da un'altra presa ricevo tutto con ottima qualità di segnale e potenza (superiori al 90 %) con un 32D5500, ma non solo, il 32 " riceve correttamente anche anche alla stessa presa del 55 " !

Cosa posso fare ?

grazie

0 Likes
12 Risposte
ndatech2
First Poster
Opzioni

Mi autorispondo ... tornato magicamente stasera il segnale dopo 2 gg di assenza .

grazie cmq

ndatech2
First Poster
Opzioni

Riapro il topic .... sparito di nuovo da qualche giorno e non c'è modo di farlo tornare, stesse condizioni del post precedente.

Meno male che mi è arrivata la smarcam e uso il satellite .... ma che pena però sto F7000 !!

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, il fatto che spariscano e riappaiano così i canali mi fa pensare, più che a un problema del TV, a dei disturbi sul segnale dell'antenna!

Hai già provato nel frattempo ad aggiornare il firmware e resettare il televisore?
0 Likes
ndatech2
First Poster
Opzioni

Ciao , grazie per la risposta.

Il TV è aggiornato all'ultima rev e reset e risintonizzazioni ne ho fatti in abbondanza .

Come dicevo nel primo post , la cosa strana è che attaccando alla stessa presa un D5000 (ovviamente nel momenot in cui l' F7000 non riceve) questo funziona correttamente (ed il D5000 funziona sempre da un'altra presa della stessa antenna).

Tra l'altro in questi giorni è riapparso e talvolta risparisce:

Quando va , passando da un altro canale per un attimo da segnale debole e poi si sintonizza facendo l'auto diagnosi del segnale noto livello di segnale e qualità alti.

Quando non va , invece, facendo l'autodiagnosi del segnale noto livello di errore massimo ma la cosa strana è che invece di indicare TIMB3 indica a volte Mediaset a volte Rai , forse l'ultimo su cui ero sintonizzato.

Please helpppppp !!!

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao, prova a fare una sintonia manuale dal menù - canale - sintonizzazione manuale.

I dati che ti servono per la sintonia li puoi trovare qui selezionando regione e provincia.

Prova e fammi sapere se in questo modo sono visibili Smiley Felice

0 Likes
ndatech2
First Poster
Opzioni

Ciao , grazie 1000

La sintonia manuale l'ho fatta + volte ma senza successo, anzi l'ultima volta con la sintonia manuale non ha trovato niente mentre facendo quella automatica lo ha preso.

Ho notato che spesso lasciando il TV sul canale per qualche tempo (decine di secondi) dopo un po lo aggancia e se vado a vedere il segnale questo è buono.

Leggevo in rete su alcuni forum che altri hanno avuto problemi simili proprio sul canale 42 TIMB3  nella mia stessa condizione, ossia , con degli scatolotti da quattro soldi o altri TV ricevono, con alcuni SAMSUNG no.

Qualcuno diceva che sono problemi di echi sul segnale e consigliava l'uso di cavi coassiali con ferriti. può essere ?

faro una prova cambiando cavo (ne prendo uno precablato sicuramente buono e di lunghezza inferiore all'attuale) e magari provo a cambiare presa... anche se la cosa non è agevole ... è un 55'' Smiley Felice

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Si probabilmente puo' essere dipeso dalla sensibilità del decoder integrato... Se hai modo di fare queste 2 verifiche sarebbe il massimo! Smiley Felice
0 Likes
ndatech2
First Poster
Opzioni

Ciao,

si , il cavo l'ho già ordinato, lunedì dovrei averlo.

Per il cambio presa è + complicato , ma posso vedere

ciao e grazie !

0 Likes
ndatech2
First Poster
Opzioni

Allora ... premesso che da qualche giorno nonostante le condizioni meteo avverse (e di solito ricevo peggio) funziona tutto ( LA7, MTV etc su TIMB3), oggi è arrivato il cavo e l'ho provato .

Ho notato un netto miglioramento sia della potenza del segnale che della qualità sia nell'ordine di un 20 % in più ! e questo sia su TIMB3 ma soprattutto sui canali HD Mediaset (dove prima vedevo anche qualche bit di errore che ora sono spariti) .

"Purtroppo"  funzionava già tutto ed il test non è così significativo, ma il fatto che i livelli di potenza e qualità sono migliorati mi lascia ben sperare.

Il cavo è "bello" : contatti in oro, ottima schermatura e ferriti antidisturbo ... pagato anche un po, ma penso ne valga la pena.

Se ha qualcuno interessa posto il modello o il link per l'acquisto.

Spero di non avere più problemi ... vediamo col tempo.

Ciao e grazie di tutto

Nicola