12-08-2020 11:38 AM - modificato 12-08-2020 11:41 AM
Buongiorno, prima di tutto mi presento, sono Riccardo, ho 25 anni e da che mi sono appassionato alla tecnologia, ho sempre scelto samsung come punto di riferimento audio/video.
Sono prima di tutto un fedele e felice vostro cliente, ma, nonostante la mia soddisfazione in questi 10 anni di samsung, ultimamente mi trovo un po in disappunto.
Come da titolo, e come penso migliaia di altre persone, ci stiamo tutti con molta ansia preparando all'arrivo delle nuove console, ed io, come sempre, vorrei orientarmi di nuovo su samsung per l'acquisto di un nuovo TV.
Cercando nello shop, i dettagli come sopra riportato sono spesso poco chiari, o nemmeno presenti, ci si deve letteralmente svenare per poter trovare anche solo poche informazioni.
Mi sembra alquanto strano, che ad oggi, nel 2020 con decine e decine di modelli disponibili ogni anno, se non ogni 6 mesi, non si riesca a trovare uno straccio di informazione chiara e corretta creando così confusione nell' utente finale.
Ho contattato alcune volte il servizio clienti tramite la live chat e mi sono visto rispondere cose come " mi dispiace, ma come hai visto anche tu queste informazioni che richiedi non sono ufficialmente presenti, o sono poco chiare anche per noi. "
Trovo tutto questo assurdo, e soprattutto economicamente controproducente per me, consumatore finale, e per samsung, produttrice, poiché io che sono alla ricerca di uno specifico prodotto non sono in grado di trovarlo per mancanza di informazioni, mentre sulle home page stesse di altri competitor, il messaggio è chiaro e immediato.
Prima di dovermi orientare verso altri lidi, provo qui, insieme alle esperienze di tutti voi, a cercare di capire quale prodotto può fare al caso mio, e ti tutti coloro che amano i videogiochi e la visione di contenuti multimediali.
Il budget è di 1000€, lo spazio fisico rende giustizia ad una TV che va dai 55" fino ai 70".
Quale tv ha il miglior rapporto qualità prezzo per poter giocare con le nuove console sfruttando tutte quelle che sono le nuove feature future?
Quale tv supporta il vrr/allm/4k 120Hz?
Grazie mille e scusatemi in anticipo per il papiro.
Riccardo.
in data 12-08-2020 11:43 AM
Credo che se l'utilizzo primario sia quello gaming e quindi con console, ti dovresti orientare più su un monitor che su un TV
in data 12-08-2020 11:47 AM
No, non sarei qui a discuterne altrimenti, la ricerca è quella del compromesso, se fossi un giocatore assiduo ovviamente avrei un PC, un monitor dedicato, e non saremmo nemmeno qui a discutere.
Io sono solo un utente medio, che vuole acquistare un prodotto valido, con delle informazioni chiare, senza però riuscire a trovarle.
Voglio poter giocare bene, con delle qualità importanti, senza rinunciare alla comodità della TV. Sapendo già in anticipo che non posso raggiungere il livello dei monitor!
in data 13-08-2020 03:29 PM
Ciao Riky955,
innanzitutto benvenuto in Community!
Diversi modelli di Smart TV usciti quest'anno dispongono proprio di un occhio di riguardo per quanto riguarda il gaming: dovendone consigliare uno per la fascia di prezzo indicata, ti consiglio di dare uno sguardo al QE55Q70TATXZT.
Visto che ci sono state difficoltà a reperire alcune informazioni, hai modo di scrivere in risposta al post un elenco dettagliato delle specifiche che ti occorrono?
Considerando che alcune potrebbero non essere dichiarate (quindi non verificabili, forse è per questo che sono nati dei dubbi), potremo comunque cercare di fornirti quanti più dati possibile.
Se avessi altri modelli in mente sarebbe ancora meglio, trovi QUI l'elenco dei TV. Sapere quali siano i modelli di tuo interesse ci permetterà di svolgere ricerche in modo migliore.
Per compiere delle scelte accurate infatti consigliamo sempre di verifica presso un punto vendita, potendo vedere dal vivo la resa e facendo anche un confronto fra i vari modelli. Ciononostante potremo comunque fare qui una prima serie di valutazioni 🙂
Ciao,
13-08-2020 07:21 PM - modificato 13-08-2020 07:22 PM
Ciao Riccardo, prima di tutto grazie della risposta, ti spiego brevemente la faccenda:
Ho individuato, grazie al mio budget ed ai miei interessi queste due specifiche televisioni.
Il modello QE55Q70T 2020 ed il modello QE55Q90R 2019.
Sono rispettivamente una tv lanciata quest'anno, ed una tv lanciata lo scorso.
Quello che mi piacerebbe capire è, lato gaming:
- supportano l' hdmi 2.1? Mi pare di capire che la prima sì, la seconda no.
-Hanno il supporto al FreeSync?
-Hanno il supporto all' ALLM?
-Supportano la riproduzione di contenuti tramite hdmi in 4K a 120Hz?
Mi sembra di capire che il modello del 2020 Q70T abbia il pieno supporto di tutte le specifiche.
Mi riesce invece difficile reperire queste informazioni riguardo al modello Q90R del 2019.
Grazie in anticipo dell'aiuto!
Riccardo
in data 23-08-2020 11:43 AM
quelle caratteristiche nei samsung del 2020 partono dal Q70T, e sempre nei formati da 55 pollici in su, i formati piccoli montano pannelli a 60hz
in data 21-12-2020 07:37 PM
Ciao ragazzi ma
il vrr dove lo trovo non riesco a trovarlo nelle impostazioni del q70t