Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

43J5500, richiede di essere aggiornata.

(Argomento creato il giorno: 07-01-2021 10:28 PM)
259 Visualizzazioni
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

E' comparso pochi minuti fa una richiesta di aggiornamento dalla versione 1530 alla versione 1560 nonostante abbia imposto gli aggiornamenti automatici su NO, la domanda sorge spontanea, come mai Samsung vuole aggiornare una Smart TV vecchia di 5 anni perfettamente funzionante in tutto compreso app e codec ?

Vorrei tanto conoscere la risposta ma sono sicuro che non arrivera'.

0 Likes
Nando71
Journeyman
Opzioni

E quindi non posso più vedere film in 4k? 

0 Likes
Nando71
Journeyman
Opzioni

Un aggiornamento deve migliorare il prodotto, non peggiorarlo. Così costringere la gente ad acquistare un nuovo TV e non mi sembra giusto

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Purtroppo non conosco la risposta, provi a fare un reset di tutta la TV.

L'utente che ha aperto questo thread ha lanciato un messaggio ben preciso secondo me.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

----

0 Likes
lucas22
First Poster
Opzioni

Buongiorno 

ho fatto il reset totale al tv e anche reset smart hub ma niente quando avvio infinity in 4k la tv si blocca tornando alla schermata principale e si sente l'audio dell'immagine prima di entrare in infinity ripetendola all'infinito 

poi scatto la spina aspetto un po' e riparte normalmente

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nando71, benvenuto in Community! 🙂

Gli inconvenienti segnalati riguardano solo i contenuti riprodotti da app oppure quando indichi che ci sono "canali bloccati" ti riferisci ai canali TV? 

Considerando le prove eseguite ti suggerirei le seguenti procedure:

- reset elettrico (scollega il TV dall'alimentazione e rimuovi tutte le periferiche collegate; attendi qualche minuto, rialimenta il televisore ed accendilo utilizzando il tasto fisico. Il primo avvio richiederà qualche tempo in più del normale per avviare il sistema operativo)

- reimpostazione dei DNS. Segui questa guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problemi-di-connessione-col-tv-ecco-come-cambiare-i-dns...

Ciao lucas22, hai verificato se sono disponibili aggiornamenti per l'applicazione? Hai provato ad eseguire un reset elettrico come suggerito poco sopra? Le altre applicazioni risultano regolarmente utilizzabili?

Restiamo a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
lucas22
First Poster
Opzioni

BUONGIORNO

Principalmente alle app poi di conseguenza si blocca il tv se non attivo le app il tv va bene 

ma nn e' una problema di connessione perche ' ho la fibra e navigo a 70/80 penso che basti per le app .

grazie

0 Likes
Nando71
Journeyman
Opzioni

Fatto la variazione Dns e la prova indicata. Continua a non funzionare. Mi spiace constatare che la problematica è dovuta probabilmente all'aggiornamento della ver. 1560. Stranamente interessa solo il 4K di Infinity e ChiliTv mentre funziona per Netflix e Amazon Prime. Il blocco canali si verifica solo dopo aver selezionato un film 4K su Infinity e ChiliTv. Praticamente gli errori principali sono due: dopo lo schermo nero l'audio si ripete all'infinito e se si seleziona un altro canale televisivo vi è sempre lo stesso audio, oppure l'immagine è in un loop sempre uguale senza audio e pur seleziondo altri canali si vede sempre lo stesso fotogramma. Si deve spegnere e staccare la TV dalla rete. Ripeto che tutto è iniziato dopo l'aggiornamento che dovrebbe migliorare un prodotto funzionante da 5 anni senza nessun problema invece di crearli dal niente.  Spero di ricevere adeguate risposte e non vaghi tentativi di soluzioni non funzionanti.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nando71,

il fatto che altre applicazioni risultino regolarmente funzionanti mi fa escludere la possibilità che il tutto possa dipendere dal TV, visto che la gestione delle app e la connessione non ha problemi; indagherei, eventualmente con gli sviluppatori, su eventuali disservizi sulle stesse e/o incompatibilità con il nuovo firmware ma, vista la particolarità della cosa, ti suggerirei comunque di contattare il nostro supporto diretto al fine di svolgere un controllo in tempo reale sul funzionamento:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao lucas22, il problema sembrerebbe analogo a quello segnalato da Nando71, considerando che anche nel tuo caso l'applicazione che lo causa è la medesima sarebbe utile indagare in tal senso. 

Il nostro servizio diretto è comunque a vostra disposizione per approfondire la tematica, da parte nostra segnaleremo internamente la situazione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nando71
Journeyman
Opzioni

Salve, ho contattato il call center come suggerito, mi ha risposto una cortese e preparata signora e si è collegata in remoto con il TV, dopo un'ora di prove, resettaggi, configurazioni, ripristini, accendere, spegnere, non è cambiato nulla. Il problema persiste ed è attribuibile esclusivamente all'aggiornamento ver. 1560. La mi modesta osservazione è semplicemente motivata dal fatto che prima dell'aggiornamento i film in 4k trasmessi da Infinity e ChiliTv erano visibili, dopo no. E non è un problema della TV poichè su Netflix, Amazon e Youtube si possono vedere tranquillamente. II call center ha verificato la buona connessione e disponibilità di banda ma non ha saputo darmi alla fine una risposta ed una soluzione per quanto brava e professionale. Si prega di far presente allo sviluppo software tale situazione e di risolverla nel breve tempo possibile. Il fatto che vi siano anche altri utenti nella medesima condizione è la dimostrazione di quanto asserito. Si rimane in attesa di risoluzione. Saluti

0 Likes