in data 14-12-2018 10:56 PM - data ultima modifica 18-04-2019 05:08 PM autore ShaneB
È possibile collegare le Philips hue con smartthings il sito dice di sì l'app smartthings riconosce le lampadine ma non l'hub philips, l'unico hub che riconosce è quello proprio di smartthings. Cosa devo fare?
in data 15-12-2018 08:30 PM
Ciao,
immagino che se nelle opzioni non sia disponibile il dispositivo Hub di Philips tu non possa utilizzarlo.
Evidentemente questo Hub non è stato certificato per essere compatibile con l'ecosistema SmartThings, o per dialogare con l'hub di SmartThings, mi auguro che lo sia in futuro, anche tramite un ponte tra i due Cloud.
Puoi comunque usare le lampadine Philips Hue con SmartThings acquistando il dispositivo Samsung SmartThings Wi Fi che ti permette di aggiungere qualsiasi dispositivo IoT compatibile e, visto che sono elencate nell'applicazione SmartThings, anche le lampadine che hai acquistato.
In Italia il dispositivo Hub di Samsung è venduto da Vodafone come V-Home by Vodafone, se ti interessa chiedi direttamente informazioni a loro.
Non avendo mai provato IoT in casa, non ti saprei dire come funzionano.
A presto.
in data 15-12-2018 08:47 PM
Ho capito grazie.. sul sito Philips dice che erano compatibili ma evidentemente serve l'hub di smartthings.. puoi darmi qualche informazione su come funzionerebbe l'hub che vende la vodafone? Usando quello poi non serve più quello Philips?
in data 15-12-2018 09:18 PM
Riferimento di Vodafone è questo. Chiedi a loro informazioni sulla disponibilità, costi e servizi.
Includendo quel dispositivo che vendono (Samsung SmartThings Hub) dovresti poter comandare le Philips HUE tramite SmartThings, invece con l'Hub di Philips dovresti poterlo usare sulla loro app immagino, ma anche per tutto questo magari chiedi a loro.
SmartThings è nato proprio per integrare la possibilità di avere dispositivi IoT con l'ecosistema dei prodotti di Samsung, mi auguro solo che Samsung venda direttamente in Italia e che si possano collegare i Cloud e i vari hub, per chi li possiede in modo che possono essere sfruttati. La logica con cui nasce SmartThings è avere un'unica applicazione e un unico hub (il quale è compatibile con i protocolli Z-Wave e Zigbee) se necessario con il quale connettere tutti i dispositivi di tutti partner.
Ti lascio un video in inglese per gli sviluppatori che ti può dare idea della flessibilità di SmartThings!
A presto.