Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SmartThings in Italia

(Argomento creato il giorno: 06-03-2023 06:32 PM)
1733 Visualizzazioni
bengmp
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti,
Mi scuso già per l'ignoranza sull'argomento..
Piano piano vorrei costruirmi la mia smart home attorno l'ecosistema Samsung.
Ho letto che di recente è stata lanciata la SmartThings Station ma solo in Corea e negli Stati Uniti.. si sa se arriverà presto anche in Italia? 
E se non arriverà, sarà possibile acquistarla e soprattutto sarà compatibile qui in Italia?
Grazie a tutti
0 Likes
4 Risposte
gigicave
Journeyman
Opzioni

Ciao, non so dirti se arriverà in italia e tantomeno a che prezzo, nel caso, ma se vuoi un hub per la smart home puoi valutare quello prodotto da Aeotec che, da quel che ricordo, supporterà anche i dispositivi Thread.
Se non sbaglio poi, Samsung dovrebbe offrire degli elettrodomestici (come frigoriferi o televisori) che possono funzionare loro stessi da hub per SmartThings

Falcox84
Legend
Opzioni
Se come ne deduco ti stai approcciando ad avere una casa smart ti consiglio di partire con un Amazon Echo o Google mini, qualche lampadina, presa intelligente...con 100 euro credimi che ai prezzi che ci sono sistemi almeno 8 lampadine 4 prese e un assistente virtuale. Magari compra prodotti Matter che hai la sicurezza quando arriverà l hub Samsung saranno compatibili. Questo è un mio consiglio
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

al momento non è prevista in Italia e non saprei assicurarti che tutto funzioni correttamente qualora decidessi di importarla da un altro paese.

Come ti ha già anticipato @gigicave , che ringrazio, puoi utilizzare un Hub SmartThings fornito da Aeotec che fornisce copertura con i protocolli Zigbee Z-Wave.

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Ciambe
Explorer
Opzioni

Ciao,

se vuoi creare una casa smart parti dallo HUB e non dall'assistente vocale, è molto meglio agganciare i dispositivi allo HUB e poi all'assistente che fare il contrario. Per i dispositivi ti suggerisco di scartare per quanto possibile i WIFI e preferire a questi i dispo Zigbee o Zwave o ancora meglio Matter se trovi ciò che ti serve

Ciao