Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartthings Hub V3 (IM6001-V3P22) brandizzato vodafone?

(Argomento creato il giorno: 11-04-2023 12:57 PM)
1443 Visualizzazioni
swapkforce
First Poster
Opzioni
Quando provo a collegare l'hub a Smartthings mi rimanda all'app V-home di vodafone, perchè?
0 Likes
11 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

questo molto probabilmente è dovuto al fatto che in Italia, penso anche in Europa, SmartThings Hub è stato diffuso in collaborazione con Vodafone e il Servizio V-Home by Vodafone, quindi è possibile che sia necessario passare da lì.

Non saprei se questo discorso quanto rimarrà valido, ma fino a quando Samsung non venderà il prodotto senza collaborazioni particolari, credo che si debba continuare così.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
swapkforce
First Poster
Opzioni
Quindi non esiste un hub che possa essere usato in Italia senza v-home?
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Non sono sicuro, ma come dispositivo Works as A SmartThings Hub c'è quello di Aeotec che potrebbe non avere la necessità di V-Home by Vodafone.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
swapkforce
First Poster
Opzioni
Entrato nell'app V-home e fatto l'accesso risulta che il dispositivo non è un prodotto v-home, al contrario di quanto dice l'app smartthings...non ci sto capendo più niente
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao swapkforce, benvenuto in Community! :handshake:

La situazione effettivamente è insolita; ciò che indica danitudi971 è corretto, in quanto questa tipologia di prodotti è stata sviluppata in collaborazione con Vodafone, per cui è strano che l'app V-Home non lo supporti.

Sarebbe utile verificare la situazione anche con Vodafone per capire se si tratta di un inconveniente sull'app, ma hai provato a connettere il dispositivo seguendo questi passaggi?

• SmartThings
  • Dispositivi
  • Aggiungi
  • Seleziona da elenco dispositivi > Per tipo dispositivo > Smart home Hub
  • SmartThings
  • SmartThings Hub 2018 (IM6001-V3P)

Essendo disponibile come modello specifico, da questo percorso dovresti riuscire a procedere direttamente.

Tienici informati!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Djfoxmiki
Apprentice
Opzioni

Hai risolto? Ho lo stesso problema anche io

0 Likes
Djfoxmiki
Apprentice
Opzioni

Ho avvistato usato un hub smartthing Aeotec GP-AEOHUBV3EU. 
purtroppo al momento dell’installazione mi è comparso lo stesso messaggio dell’autore del post. C’è un modo per utilizzarlo senza pagare a Vodafone qualcosa? O devo buttarlo e quindi sono stato truffato?

0 Likes
swapkforce
First Poster
Opzioni
No, purtroppo con gli hub samsung europei prodotti dal 2018 in giù è una lotteria, quindi se il tuo hub aeotec ti dà questo problema restituiscilo.
Lo hai comprato da un venditore spagnolo su ebay l'hub?
0 Likes
Djfoxmiki
Apprentice
Opzioni

No l’ho preso su subito.it

sinceramente non so se è del 2018. Quindi non ho chance?

0 Likes