11-04-2024 06:45 PM - modificato 12-04-2024 09:01 AM
Salve, c'è qualcuno che ha provato a collegare qualche sensore di fumo o di allagamento che supporta la tecnologia matter all'hub di cui sono state dotate le nuove tv Samsung a partire dal 2022?
Se si qualcuno mi suggerisce un prodotto compatibile? Vorrei collegare il sensore alla mia tv Hub senza acquistare nuove hub e sfruttare la tecnologia matter cosa che sembra possibile tanto che Samsung ha pubblicizzato (qui) questa cosa proprio per eliminare ulteriori hub esterne.
Attendo fiducioso qualcuno che abbia effettuato dei test. Grazie
in data 12-04-2024 10:32 AM
Ciao @anviridovix,
attendiamo suggerimenti da parte di altri utenti che potrebbero aver usato prodotti simili.
Eventualmente potresti anche verificare recensioni online di tali prodotti, in modo da avere un quadro che sia il più ampio possibile a riguardo.
Ciao!
12-04-2024 10:55 AM - modificato 12-04-2024 11:09 AM
Il problema é che non si trova tanto, sarebbe interessante capire se la smart hub della mia TV the frame che appare su Samsung smartThings sia effettivamente in grado di sostituire la SmartThings-v3-hub per intenderci il dispositivo esterno, ovviamente quello della TV supporta solo il protocollo Matter come ho potuto contattare dalla web console di smartThing della quale ho postato il link alcuni giorni fa, quindi sarebbe interessante capire se acquistando un dispositivo che supporta il.protocollo Matter se questo sia in grado di connettersi tramite app SmartThings all'hub della mia TV Samsung The Frame modello 2023.
Come si vede con la mia tv appare una smartThing hub che risulta connessa e che supporta "Matter"
evitando cosi di aver bisogno di un altra hub esterna per interconnettere i dispositivi di vario tipo.
Speriamo qualcuno che ha fatto delle prove o che sia in possesso di un prodotto "Matter" possa fare dei test. Grazie
12-04-2024 10:00 PM - modificato 12-04-2024 10:14 PM
Eccomi che ho eseguito dei test:
1 ho collegato la lampada Wiz attraverso il protocollo matter all'hub della TV ma sempre attraverso il cellulare e l'app smartThings
Dalle immagini si può notare come l'hub supporti solo il protocollo Matter e se si vuole aggiungere un prodotto ZigBee o dispositivi supportati da thread, bisogna acquistare Dongle SmartThings separatamente e collegarla alla TV.( Interessante pure il driver matter distribuito da SmartThings di cui ho allegato un immagine)
Di seguito le indicazioni della mia Smart TV The Frame
Ecco come appare la mappa su SmartThings, speriamo presto un upgrade ci permetta di avere la medesima rappresentazione sulla TV
😊😉