Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione VR05R5050WK

(Argomento creato il giorno: 08-06-2022 10:14 PM)
2331 Visualizzazioni
Veronica44
First Poster
Opzioni

il mio robot VR05R5050WK non termina la procura di connessione, arrivato a 95 % si blocca e segnala che non riesce ad andare avanti.

0 Likes
12 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Veronica44,

benvenuta in Community!

Mi spiace per l'errore riscontrato in fase di connessione. Sarebbe utile capire se lo stesso si verifichi anche su altre reti, ad esempio sfruttando il tethering dello smartphone.

Potresti aggiornarci sull'esito di questo test?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Veronica44
First Poster
Opzioni

Mi può spiegare la procedura per utilizzare il tethering ?

0 Likes
idammm
First Poster
Opzioni
Salve il robot nn si connette alla rete wifi domestica come mai? Mi da errore 13056
0 Likes
ceciliapbr
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso identico problema… come hai risolto (se hai risolto)?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao idammm e ceciliapbr, vi do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Potreste indicarmi quale modello di robot possedete, esattamente? Si tratta anche nel vostro caso del Powerbot 2 in 1 indicato in apertura della discussione? 

https://www.samsung.com/it/vacuum-cleaners/robot/robot-vr05r5050wk/

L'errore indicato indica che si sta verificando un inconveniente a livello di connessione di rete. 

Potreste indicarmi durante quale fase della procedura di configurazione state riscontrando difficoltà?

Vi chiedo conferma della procedura seguita.

Dopo aver installato l'app POWERbot-E sullo smartphone dal Play Store o App Store, è necessario autorizzare l'accesso alla posizione e ai contenuti della memoria. Una volta aperta l'app occorre registrarsi, poi cliccare su Aggiungi dispositivo.

A questo punto prendete il robottino, aprite il coperchio, accendetelo e tenete premuto l'interruttore di accensione per 3 secondi, per poi rilasciarlo non appena sentite un avviso acustico. L'indicatore del WIFI lampeggerà indicandovi che il robottino è pronto per la connessione.

A questo punto premete su Avanti nell'app, collegatevi alla rete WIFI e seguite le istruzioni.

State procedendo in questo modo? 

Il Powerbot avvia correttamente la modalità di associazione, mostrando quindi l'indicatore del WIFI lampeggiante?

La connessione alla rete avviene regolarmente? Considerate che l'app supporta solo reti WIFI a 2.4Ghz; se, dunque, il vostro router WIFI vi fornisce due reti (2.4Ghz e 5Ghz) accertatevi di effettuare la connessione su quella a 2.4Ghz.

Talvolta, mantenere lo stesso nome della rete (SSID) su entrambe le linee può causare difficoltà, è quindi consigliabile modificarlo così da individuare subito la rete a 2.4Ghz e tenerle separate.

Fatemi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Stesso problema delle altre signore!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Anonymous User,

ti do il benvenuto in Community!

Per poterti fornire supporto avrei bisogno di ulteriori informazioni: prima di tutto il codice modello. Potresti indicarmelo? 

Sarebbe utile anche capire se abbia già avuto modo di provare le operazioni che sono state indicate da Cornelia nel precedente intervento: saperlo ci permetterà di fornirti ulteriori indicazioni in caso di necessità.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
casillo
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema, pur avendo fatto tutti i passaggi che Lei a detto di fare in data 20/12/22.
Saluti
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao casillo, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Possiedi anche tu ilRobot Aspirapolvere Samsung POWERbot™ 2 IN 1 Aspira e Lava VR05R5050WK?

Considerando il persistere dell'inconveniente, anche dopo aver eseguito le operazioni consigliate in precedenza dalla collega Cornelia, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes