Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prese con energy monitoring e SmartThings

(Argomento creato il giorno: 21-11-2023 12:22 PM)
499 Visualizzazioni
Renny91
Navigator
Opzioni
Salve a tutti, mi stavo domandando, in vista di questi bei saldi tecnologici, se ci fossero delle prese compatibili con la funzionalità energy di SmartThings. Attualmente ho solo una tv samsung che è inclusa, e spero prima o poi di acquistare il jet ai vacuum cleaner, ma ho molte cose domotizzate in casa (tapparelle con lo shelly, oltre luci sono wiz). Sono tutti debice che nelle loro app proprietarie danno monitoraggio dei consumi ma smartthings non include minimamente queste letture e ci ho messo l'anima in pace, ma delle prese nativamente compatibili esistono? Meross magari quelle nuove compatibili con matter? Qualcuno lo ha mai provato? E se qualcuno sa come importare i consumi wiz e shelly in smartthings mi farebbe un mega favore
0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Renny91,

dei prodotti compatibili con il nostro Ecosistema, sul portale ufficiale di Smart Things potrai verificare la disponibilità di numerose prese, di vari marchi:  https://www.samsung.com/it/apps/smartthings/#search

Tuttavia, tale compatibilità è data per il sistema a tutto tondo, ma per le singole caratteristiche che ogni presa può offrire, dovrai verificare con il relativo produttore.

Lo Staff resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata!

Renny91
Navigator
Opzioni
Non mi sembra molto completa questa lista. Meross prese e multiprese sono per certo compatibili con ST, così come altri prodotti che conosco e non vedo nelle liste.. comunque al di là di questo dover contattare ogni singolo produttore per sapere se la sua presa ha questa funzionalità in SmartThings è da pazzi.. dovreste essere voi a stilare le funzionalità di ogni prodotto nel vostro ecosistema, perché dovrebbe essere lasciato al consumatore? Chiunque compra una presa smart vorrebbe sapere se la funzione che pubblicizzate così tanto è compatibile col proprio prodotto..
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao a tutti 😊

Ho delle prese Tapo con Matter.
Posso dirti che nell'applicazione SmartThings posso visualizzare il consumo energetico. Mi viene data anche la possibilità di anticipare/posticipare l'accensione o lo spegnimento sempre all'interno di SmartThings.
Suppongo che anche le Meross con Matter abbiano le stesse possibilità.

JHLtEwQ.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Renny91, come suggerito da Michele_P, la compatibilità delle varie prese può esser data solo dal produttore stesso.

Samsung mette, a loro disposizione, la piattaforma di SmartThings ed ogni verifica viene poi svolta da essi.

Pertanto, qualora fossi interessato ad uno di questi dispositivi di controllo, potrai verificarne la compatibilità contattando il servizio clienti del produttore. 

Restiamo a disposizione.

Un saluto,

0 Likes
Renny91
Navigator
Opzioni
Ma tra queste che conosci ci sono solo presa schuko? Quella con i due buchi grossi? Non ci sono prese italiane o universali?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★
Opzioni
Nello specifico il modello che utilizzo è la Tapo P125M.

Suppongo che anche le altre dello stesso brand, sempre con Matter, possano funzionare ugualmente con SmartThings.

JHLtEwQ.jpg
0 Likes