in data 08-06-2020 11:28 AM
Salve a tutti! Qualche giorno va ho installato a casa mia il kit V Home di Vodafone. Tutto è andato a buon fine e sono riuscito ad aggiungere all'hub samsung tutti i device (Camera, Sirena e Sensore apertura porte/finestre). Ho connesso con successo anche la TV Samsung.
Dopo un giorno, la sirena e il sensore apertura porte/finestre si sono disconnessi e da allora non c'è stato verso di riconnetterli. Le ho provate tutte, ho persino eliminato tutti i dispositivi e provato a reinserirli, ma nulla: Hub, Camera e TV sono ok mentre l'associazione di sirena e sensore si blocca sempre al 60%. Quancuno sa cosa posso fare?
Dati aggiuntivi:
- App smartThings installata su Huawei P20 Lite
- Rete Wireless Vodafone impostata a 2.4 GHz
- Prove di associazione fatte anche a firewall disattivato.
- Metodo di autenticazione sulla wifi: WPA - WPA2
- IPV4 supportato
Avete suggerimenti!
in data 09-06-2020 04:27 PM
Ciao ivansinopoli,
benvenuto nella nostra Community!
In questo caso sarebbe meglio verificare se i due prodotti si colleghino a un'altra rete, magari al tethering dello smartphone. Sarebbe anche importante vedere se il collegamento avvenga correttamente cercando di collegare i prodotti, scollegando temporaneamente quelli che non hanno particolari difficoltà. La disconnessione, infatti, potrebbe dipendere dal router.
Se dovessi ancora riscontrare difficoltà, sarebbe opportuno contattare il supporto dedicato al prodotto.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 09-06-2020 06:42 PM
Per "tethering dello smartphone" si intende l'hotspot, vero? I dispositivi che non si connettono ho provato a collegarli per primi ma ho riscontrato sempre la stessa difficoltà. Purtroppo dalla vodafone ancora nessuna risposta 😞 nei prossimi giorni proverò a fare come hai detto tu
in data 09-06-2020 06:47 PM
in data 10-06-2020 11:55 AM
Aggiornamento: il sensore e la sirena si collegano se imposto l'autenticazione della rete come WEP, ma in quel caso non va la camera! Che tristezzaaa
in data 10-06-2020 01:09 PM
Ciao ivansinopoli,
confermo, il tethering è l'hotspot.
La Camera potrebbe non collegarsi alla rete WEP per ragioni di sicurezza, essendo ormai superata ad esempio dagli standard WPA, ma solo Vodafone potrà fornirti certezze a riguardo.
Anche il suddividere i collegamenti tra 5 GHz e 2.4 Ghz potrebbe essere un buon test.
Ciao!
in data 01-01-2021 10:22 PM