in data 13-08-2020 06:54 PM
Ciao, dopo vari mesi che Smart Things era collegato a Google Home e vedovo tutti i dispositivi 6 AC, 1 TV e 1 Lavatrice, per qualche motivo si è disconnesso. Ho riconnesso Smart Things a Google Home ma usando le credenziali Samsung perchè quelle Smart Things non le accetta più (e non sono nemmeno riuscito a cambiarle chiedendo il reset password) non riesco più a collecare i 6 AC e la Lavatrice. Riesco a vedere solo la TV. Premetto che invece c'è tutto nell'app SmartThings.
Posso solo immaginare che sia un problema di Account Samsung / Smart Things ma non sono riuscito in nessun modo ad accedere a ST in modo diverso dall'usare l'account Samsung.
C'è qualcuno che sa suggerirmi cosa fare, magari da PC?
grazie
Alfredo
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-09-2020 10:37 AM
in data 14-08-2020 01:00 PM
Ciao Dinopat, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung Italia!
Puoi gentilmente indicarmi se ti appare un messaggio di errore?
Da un altro dispositivo riesci ad accedere al tuo Samsung Account?
Hai autorizzato, lato Google, l'utilizzo dei dispositivi collegati a SmartThings? Tale condizione è fondamentale per il collegamento tra i due servizi.
Hai aggiornato il dispositivo all'ultima versione disponibile?
Fammi sapere 🙂
Ciao, 🏵
Cristina
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 14-08-2020 11:21 PM
Ciao Cristina
grazie!
ecco le risposte ai tuoi quesiti:
1. Non ho messaggi di errore
2. Si ho provato anche da PC e acceso
3. Dopo aver disconnesso ST da Google Home, alla successiva riconnessione mi chiede autorizzazione una sola volta ma non mi fa vedere alcuna lista dei dispositivi
4. non ho richieste di aggiornamenti nell’app ST nel quale tutto funzionano perfettamente
Penso che il problema si l’account ST nel
momento in cui accedo con account Samsung non riuscendo a ripristinare l’account ST.
Fammi sapere se ti servono degli screenshot
graIe per l’aiuto!
Dino
in data 02-09-2020 10:37 AM
in data 03-09-2020 10:19 PM
Mi unisco anche io, avevo la lavatrice collegata a Smart Home e la vedevo perfettamente sia su Google Home che Smartthings(su quest'ultimo ho anche la tv). Per sbaglio ho disconnesso il servizio Smart Home da Google Home e nonostante continui a vedere la lavatrice su Smartthings non la vedo più da Google Home(vedo solo la tv), pertanto non posso utilizzare i comandi vocali. Ho anche provato a riassociare la lavatrice più volte su Smartthings. Il problema è che su Google Home non compare più Smart Home tra i servizi, quindi non posso ripristinare la situazione come era prima.
Curiosità, sull'app Smartthings se guardo le informazioni della lavatrice mi dice che è connessa a Smart Home, da quest'ultimo ho provato a sconetterla e riconneterla più volte senza però risolvere.
in data 04-09-2020 04:58 PM
Ciao Maximo74,
tra le varie prove che hai effettuato, hai provato anche a dissociare il collegamento tra Google Home e rieffettuarlo da zero?
Sarebbe preferibile avere già associati su SmartThings tutti gli elettrodomestici e i prodotti che desideri controllare.
Ciao!
in data 04-09-2020 05:25 PM
Si......già provato, ho scollegato il servizio Smarththings su Google Home e ricollegato più volte, provando anche a fare logout e login ed altre varianti tipo chiusura applicazioni.
in data 07-09-2020 08:18 AM
Qualche indicazione a mio supporto?
Sono sicuro che il problema è legato all'app Samsung Smart Home non più supportata, dalla quale un messaggio mi ha segnalato lo spostamento del dispositivo lavatrice su Smartthings, ma senza buon risultato, dato che non è visto da Google Home. Credo vada fatta una segnalazione a Samsung.
in data 07-09-2020 09:30 AM
Ho avuto una ulteriore conferma, in Smartthings se chiedo le informazioni del dispositivo lavatrice mi dice che è connesso a Samsung Smart Home. Ovviamente se non collego il servizio di questa ultima app non la vedrò mai in Google Home.
in data 07-09-2020 10:24 AM
Ciao Federico03, in effetti dopo l'aggiornamento funziona tutto. L'unico inconveniente è che ho dovuto reinstallare i 6 split. Inoltre quando ho agganciato Google Assistant a SM nuovamente mi ha chiesto quale account usare mentre avrei eliminato del tutto quello ST lasciando solo Samsung (non sono mai riuscito a recuperare le credenziali di quello ST)
Grazie!