in data 17-04-2021 11:00 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti,
vorrei acquistare questa soundbar:
https://www.samsung.com/it/audio-devices/soundbar/9-1-4-ch-soundbar-dolby-atmos-black-hw-q950t-zf/
Risulta integrato alexa ma purtroppo ho l'intera casa configurata con l'assistente google.
Ho letto che è cmq possibile collegarla all'assistente google essendo un prodotto smartthings.
Una volta inserita la soundbar nella casa sapete dirmi se è possibile inserirla anche nei gruppi audio? In modo da ascoltare musica in tutta la casa da diversi dispositivi? C'è qualcuno in possesso di questa soundbar o altre soundbar smartthings che ha provato questa funzione?
in data 18-04-2021 01:05 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
SmartThings è compatibile con Google, ma questo non significa che i prodotti che vengono inseriti su SmartThings possono essere utilizzati con l'assistente Google.
Quello che potresti fare è collegare la Soundbar via Bluetooth ad una TV compatibile con l'assistente Google e gestirla tramite la TV, potresti provare a fare questo.
Purtroppo utilizzare soluzioni generiche porta a problemi di incompatibilità, anche parziale, tra servizi e prodotti, quindi questo è un motivo per cui io escludere servizi forniti da altre aziende.
A presto.
in data 18-04-2021 04:07 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao ti ringrazio per la risposta. Ero a conoscenza della possibilità che, anche se un prodotto smartthings, questa soundbar non sia compatibile con google home. Avevo appunto posto questa domanda nella speranza che qualche possessore della soundbar mi delucidasse.
Onestamente i siti sono contrastanti, c'è chi dice si e chi dice no, ed ancor peggio il supporto samsung, ho chiamato 4 volte al call center ed anche li ho avuto risposte diverse.
Essendo una soundbar molto costosa, mi aspettavo maggiori informazioni per l'acquisto. Il supporto al mondo google è importante per me e non l'acquisterei se questo non fosse presente. La soluzione bluetooth la vorrei evitare, non mi entusiasma. Allo stesso tempo preferirei evitare la dipendenza da una tv per collegarla a google.
in data 18-04-2021 04:07 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non esiste una lista online di prodotti smartthings compatibili con google assistant?
in data 19-04-2021 09:20 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao galluzz,
online puoi individuare diverse liste di prodotti compatibili coi vari assistenti.
In linea generale, comunque, le nostre soundbar sono compatibili con gli assistenti a partire dalla serie R, quindi dal 2019. La serie T, del 2020, ha la peculiarità di avere l'integrazione di alcuni assistenti, tuttavia di per sé non preclude il collegamento con gli altri (in maniera variabile dal modello).
Ciò detto, sulla confezione di vendita viene sempre riportata l'eventuale compatibilità con gli assistenti e, se sì, con quali. Per sicurezza è inoltre possibile verificare in tempo reale i passaggi di configurazione con il nostro supporto tecnico sia tramite numero verde, sia tramite live chat:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 19-04-2021 09:35 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Riccardo, grazie per la risposta
Purtroppo dovrei comprare il prodotto online quindi non ho con me la possibilità di vedere il cartone, mentre per quanto riguarda la chat ho scritto diverse volte ed ho avuto pareri contrastanti, a volte mi hanno detto si a volte no.
in data 10-06-2021 01:17 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi è arrivata la soundbar e ho il cartone in soffitta. Se serve ancora tra qualche giorno vado su a fare le foto.
in data 10-06-2021 05:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare