Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Ordini, Spedizioni e Promozioni Galaxy S24 Family

(Argomento creato il giorno: 26-01-2024 12:36 PM)
4820 Visualizzazioni
Andrea_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

visto l'alto numero di richieste, gran parte legata ad anomalie tra loro simili, abbiamo ben pensato di creare questo thread per poter rispondere a tutte le vostre domande e, speriamo, chiarire i vostri dubbi.

Qui sotto, vi proporrò alcune FAQ legate agli ordini e alle promozioni di S24. Vi assicuro che, volta per volta, non appena ci verranno fornite informazioni internamente, aggiorneremo il thread fornendovi il dovuto supporto e assistenza. Promesso! 

Le domande che maggiormente ci avete posto sono queste:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1) Dov'è il mio ordine? Perché non mi è stato ancora consegnato?

Come ben potrete immaginare, la mole di richieste dei nostri nuovi Top di gamma è stata altissima. Avete la possibilità di verificare lo stato della consegna accedendo al seguente link:

https://shop.samsung.com/it/mypage/orders

Sarà sufficiente inserire il numero d'ordine e l'indirizzo e-mail.

Qui troverete le domande frequenti sugli ordini:

https://www.samsung.com/it/shop-faq/products-and-orders/

2) Il corriere ha preso in carico il mio ordine ma non mi è stato ancora consegnato.

Solitamente, una volta spedito l'ordine, per avere informazioni sulla consegna, è necessario far riferimento al vettore incaricato.

Qualora diventi difficoltoso contattare il corriere, per poterci permettere di segnalare al reparto di competenza il vostro caso, vi chiediamo d'inviare, privatamente, ad un solo Expert il numero d'ordine e l'indirizzo mail inserito in fase d'acquisto.

3) Ordini cancellati senza conoscere la motivazione.

Siamo intenzionati ad analizzare singolarmente ogni caso. Per questo motivo, per poter inoltrare al supporto di competenza le vostre segnalazioni, vi chiediamo d'inviare ad un solo Expert, privatamente, il numero d'ordine e l'indirizzo mail utilizzato in fase d'acquisto.

4) Pagamento non accettato.

Attualmente non ci risultano anomalie legate ai pagamenti su Samsung Shop.

Se l'irregolarità persiste, il nostro suggerimento è quello di cambiare la carta di debito con una di credito. In alternativa, si potrà valutare la possibilità di selezionare un diverso metodo di pagamento.

5) Come posso partecipare alla promozione per avere le Galaxy Buds 2 Pro?

Chiariamo una cosa molto importante. Gli utenti che potranno partecipare a questa iniziativa sono solo* quelli che si sono iscritti all'Unpacked del 17 Gennaio ed hanno acquistato il telefono entro il 24 dello stesso mese. 

Se vi siete iscritti, una volta ricevuto il prodotto, accedete al seguente link e compilate il form:

https://members.samsung.it/promozioni/prestobuds2pro24

*eccezion fatta per i clienti chi ha acquistato con p.iva o da Samsung Student che parteciperanno ad iniziative dedicate.

6) Il mio ordine è in ritardo e rischio di non poter partecipare alla promozione per la ricezione delle Galaxy Buds 2 Pro.

Vi confermiamo che potrete registrarvi non appena riceverete il prodotto. Se avete aderito alla promozione "Samsung + Valore" o "Galaxy Now" sarà necessario spedire il dispositivo usato e potrete farlo dopo aver ricevuto il prodotto nuovo.

7) Pagamento eseguito ma ordine non confermato via mail.

Sono necessarie delle verifiche specifiche. Per questo motivo, come successo in precedenza, d'inviare ad un solo Expert, privatamente, il numero d'ordine e l'indirizzo mail utilizzato in fase d'acquisto.

😎 Ci è stato segnalato che diversi ordini non sono andati a buon fine selezionando il pagamento dilazionato di Cofidis o PayPal.

Anche in questa circostanza, lato Samsung non abbiamo riscontrato problematiche legate ai pagamenti. Il suggerimento, in questo caso, è quello di far riferimento all'istituto di pagamento per verificare il motivo dell'eventuale rifiuto della pratica.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scusandoci per i disagi causati e certi della vostra comprensione, vi rinnoviamo la nostra disponibilità.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Moderator

1.090 Risposte
utenteelle
Navigator
Opzioni
Stiamo controllando lo stato di avanzamento, Peccato che non Avanzi proprio un bel niente. Soprattutto non riesco a capire chi ha fatto ordini successivamente al mio Come possa già ricevere l'articolo, addirittura persone che hanno ordinato colorazioni che partivano dal 15 marzo hanno già la tracciabilità che gli segna data di consegna lunedì, mentre io sto ancora aspettando che si sblocchi la fase di preparazione. Mi interessa solo capire quali sono i tempi affinché l'ordine parta e lasci almeno il magazzino.
utenteelle
Navigator
Opzioni
Comunque l'assistenza WhatsApp a cui rimandate non risponde, non so quanti messaggi ho mandato da questa mattina ma non ho ricevuto risposta di alcun genere. Totalmente assente.
utenteelle
Navigator
Opzioni
Ma soprattutto che non avesse previsto tutto, considerando il lancio di modelli nuovi con sconti importanti e offerte correlate per una finestra limitata di tempo. La Samsung non è nata ieri, c'è qualcosa che non va nella logistica italiana Secondo me.
renton82
Voyager
Opzioni

Appena provato di nuovo a registrarmi per le buds 2 ma mi arriva sempre la stessa mail di partecipazione  rifiutata.

Ozzymandias
Explorer
Opzioni
Ma stiamo scherzando? Mi rimandate ad un link per reiniziare da dove sono già passato? Nessuno risponde e nessuno richiama da ieri che il prodotto non è stato consegnato, nonostante io abbia provato 2 volte il contatto direttvia telefono
utenteelle
Navigator
Opzioni
Un po' come qui insomma.
0 Likes
mattia480
Journeyman
Opzioni

Anche io stessa situazione, S24+ colore standard (Onyxblack) ordinato il 18/01/2024 con trade-in.
Ieri mi è arrivata la mail da CTDI che devo restituire il mio attuale Galaxy entro 15giorni e nella mail ricevuta da Samsung (sempre ieri) mi dicono che la consegna del nuovo è prevista a partire dal 22 Marzo 2024.
Com'è possibile che debba restituirlo prima dell'arrivo del nuovo e che ordinato il 18/01 con spedizione prevista il 24/01 adesso sia passato a marzo? Aggiungo anche che mio padre l'ha ordinato 2 giorni dopo di me (ovvero il 20/01) ed è stato consegnato oggi da BRT! Fatte 2 telefonate e scritto al supporto WhatsApp ovviamente senza risposte

0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Troubleshooter
Opzioni
Salve , ci potete dare qualche aggiornamento riguardo l'anomalia dei premi non cumulabili per i S24 Series. Avete chiuso anche i nostri thread e poi neanche lo mettete come punto in questo post.
Ci potete dare una stima di quando sara aggiustato?
sara105
Pioneer
Opzioni

Ho acquistato su samsung student, l'assistenza whatsapp mi ha inoltrato nuovamente il link per la mia promozione afermando che ora sia tutto ok. Ho appena provato a registrarlo ma l'errore della promozione non cumulabile prosegue... 

0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

stiamo facendo il possibile per rispondere a tutte le richieste nel minor tempo possibile. Siete tantissimi, per cui potremmo non riuscire ad essere immediati e la creazione di questo thread è stata pensata proprio per rassicurarvi.

Verificate se la vostra richiesta è già compresa nei punti salienti presenti nel primo messaggio. Le altre richieste possiamo riassumerle in questi punti:

  • se avete effettuato l'ordine da 2/3 giorni ed è ancora in elaborazione, non dovrete preoccuparvi perchè ci può volere qualche giorno per passare da questo status a quello successivo (pacco affidato al vettore)
  • se avete acquistato dispositivi in colorazione speciale l'ordine può restare in elaborazione per alcune settimane, per via dei tempi necessari alla produzione
  • se sono trascorsi molti giorni dall'acquisto e l'ordine è ancora in elaborazione, è possibile che non vi sia disponibilità del prodotto. Verificate la data di spedizione all'interno della mail di conferma d'ordine ed in seguito consultate il link https://shop.samsung.com/it/mypage/orders inserendo il numero dell'ordine e l'indirizzo e-mail. Chi ci avesse già contattato privatamente o avesse contattato il Servizio Clienti Shop Online dovrà attendere un riscontro. Preciso che risponderemo a tutti, anche se potrebbe volerci del tempo

Per l'anomalia con le promozioni che non possono essere attivate per via del messaggio di "non cumulabilità", occorre capire quali sono, perchè alcune di esse sono effettivamente incompatibili tra loro.

Anche in questo caso, vi invitiamo a contattarci privatamente.

Chi avesse già inviato un messaggio privato ad un Expert, dovrà gentilmente attendere un riscontro.

Restiamo a disposizione.

Ciao!