Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ordini, Spedizioni e Promozioni Galaxy S24 Family

(Argomento creato il giorno: 25-01-2024 03:42 PM)
30305 Visualizzazioni
Andrea_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

visto l'alto numero di richieste, gran parte legata ad anomalie tra loro simili, abbiamo ben pensato di creare questo thread per poter rispondere a tutte le vostre domande e, speriamo, chiarire i vostri dubbi.

Qui sotto, vi proporrò alcune FAQ legate agli ordini e alle promozioni di S24. Vi assicuro che, volta per volta, non appena ci verranno fornite informazioni internamente, aggiorneremo il thread fornendovi il dovuto supporto e assistenza. Promesso! 

Le domande che maggiormente ci avete posto sono queste:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1) Dov'è il mio ordine? Perché non mi è stato ancora consegnato?

Come ben potrete immaginare, la mole di richieste dei nostri nuovi Top di gamma è stata altissima. Avete la possibilità di verificare lo stato della consegna accedendo al seguente link:

https://shop.samsung.com/it/mypage/orders

Sarà sufficiente inserire il numero d'ordine e l'indirizzo e-mail.

Qui troverete le domande frequenti sugli ordini:

https://www.samsung.com/it/shop-faq/products-and-orders/

2) Il corriere ha preso in carico il mio ordine ma non mi è stato ancora consegnato.

Solitamente, una volta spedito l'ordine, per avere informazioni sulla consegna, è necessario far riferimento al vettore incaricato.

Qualora diventi difficoltoso contattare il corriere, per poterci permettere di segnalare al reparto di competenza il vostro caso, vi chiediamo d'inviare, privatamente, ad un solo Expert il numero d'ordine e l'indirizzo mail inserito in fase d'acquisto.

3) Ordini cancellati senza conoscere la motivazione.

Siamo intenzionati ad analizzare singolarmente ogni caso. Per questo motivo, per poter inoltrare al supporto di competenza le vostre segnalazioni, vi chiediamo d'inviare ad un solo Expert, privatamente, il numero d'ordine e l'indirizzo mail utilizzato in fase d'acquisto.

4) Pagamento non accettato.

Attualmente non ci risultano anomalie legate ai pagamenti su Samsung Shop.

Se l'irregolarità persiste, il nostro suggerimento è quello di cambiare la carta di debito con una di credito. In alternativa, si potrà valutare la possibilità di selezionare un diverso metodo di pagamento.

5) Come posso partecipare alla promozione per avere le Galaxy Buds 2 Pro?

Chiariamo una cosa molto importante. Gli utenti che potranno partecipare a questa iniziativa sono solo* quelli che si sono iscritti all'Unpacked del 17 Gennaio ed hanno acquistato il telefono entro il 24 dello stesso mese. 

Se vi siete iscritti, una volta ricevuto il prodotto, accedete al seguente link e compilate il form:

https://members.samsung.it/promozioni/prestobuds2pro24

*eccezion fatta per i clienti chi ha acquistato con p.iva o da Samsung Student che parteciperanno ad iniziative dedicate.

6) Il mio ordine è in ritardo e rischio di non poter partecipare alla promozione per la ricezione delle Galaxy Buds 2 Pro.

Vi confermiamo che potrete registrarvi non appena riceverete il prodotto. Se avete aderito alla promozione "Samsung + Valore" o "Galaxy Now" sarà necessario spedire il dispositivo usato e potrete farlo dopo aver ricevuto il prodotto nuovo.

7) Pagamento eseguito ma ordine non confermato via mail.

Sono necessarie delle verifiche specifiche. Per questo motivo, come successo in precedenza, d'inviare ad un solo Expert, privatamente, il numero d'ordine e l'indirizzo mail utilizzato in fase d'acquisto.

😎 Ci è stato segnalato che diversi ordini non sono andati a buon fine selezionando il pagamento dilazionato di Cofidis o PayPal.

Anche in questa circostanza, lato Samsung non abbiamo riscontrato problematiche legate ai pagamenti. Il suggerimento, in questo caso, è quello di far riferimento all'istituto di pagamento per verificare il motivo dell'eventuale rifiuto della pratica.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scusandoci per i disagi causati e certi della vostra comprensione, vi rinnoviamo la nostra disponibilità.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Moderator

Salta alla soluzione
1.090 Risposte
sara105
Pioneer
Opzioni
Ciao, io è 3 giorni che contatto tramite la chat di whatsapp e informo del messaggio di "non cumulabilità" ma oltre a dirmi di riprovare nessuno mi dice se effettivamente possa usufruirne o meno... una risposta definitiva nessuno riesce a darla al momento
0 Likes
FabeMarchisio
Pioneer
Opzioni
In fase di acquisto ho selezionato la copertura care+ di 12 mesi in omaggio, non ho mai ricevuto nessuna conferma/contratto..adesso non è attiva e chiamando il numero verde mi dicono che non c'è ne è traccia e che non si può più attivare, io ho accettato le condizioni del contratto, se samsung ha problemi con il sito e con gli ordini non è un problema mio e adesso spero che ci sia un modo per attivare ciò che ho sottoscritto
0 Likes
Albiam
Pathfinder
Opzioni
Io non riesco a partecipare alla promo. Compilo il form e mi dice che l'email è già registrata. Se cambio email, ovviamente sarà diversa da quella utilizzata per registrarmi all'evento. Non ci saranno problemi poi? Fra qualche mese qualcuno si sveglia e dice le buds non ti toccano perché l'email non è quella della registrazione? Grazie
0 Likes
emazz
Explorer
Opzioni
Salve, ho acquistato s24 da Samsung student il giorno 21 gennaio e ad oggi l'ordine risulta ancora in preparazione. Assistenza purtroppo assente, vorrei capire quando l'ordine partirà almeno.
0 Likes
Lupin86
Explorer
Opzioni
Ho appena postato un problema e mi avete riportato quì chiudendomi il post. Questo post non risponde alla mia problematica! Serve avere info puntuali!!!
FabeMarchisio
Pioneer
Opzioni
Ti ho scritto in privato. Grazie
Ozzymandias
Explorer
Opzioni
Aggiornamento: contattato dal servizio clienti dello shop, mi si riferisce, a fronte di un acquisto di 1500 euro, che avrebbe presumibilmente "perso" il corriere, che devo attendere 2 o 3 giorni lavorativi per avere un riscontro da samsung, il che non significa affatto, e neanche, che fra 2 o 3 giorni lavorativi, avrò il telefono in mano. Non esiste nessun tipo di tutela da parte di samsung, che si è fatta bella di un prodotto, creando hype enorme, senza aver strutturato un sistema minimamente degno a livello logistico. Bartolini è riconosciuto da molti come corriere iper inaffidabile per molti/troppi motivi. E se lo so io figuriamoci loro che ci collaborano e che hanno una statistica più ampia... semplicemente se ne sbattono, sia samsung sia bartolini, della tutela di chi li fa mangiare. Sono iper deluso, e devo confermare, non senza rammarico, che samsung è una nullità nel customer care, in confronto ad apple... di certo non acquisterò mai più sullo shop online.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ozzymandias,

ci tengo a rassicurarti sul fatto che il tuo caso è regolarmente in gestione. Essendo una problematica particolare, potremmo avere necessità di qualche giorno per portare a termine le verifiche con il vettore, ma ti invito a non preoccuparti, in quanto ti daremo senza dubbio un riscontro.

Grazie!

 ho ricevuto il tuo messaggio privato, avrò cura di risponderti quanto prima.

 se hai già inviato un messaggio privato ad un Samsung Expert, ti invito ad attendere un riscontro. Attendiamo i tuoi dati nel caso in cui non ce li avessi ancora comunicati, grazie!

 il tuo ordine è dunque in elaborazione? Quando lo hai eseguito? Se sono trascorsi più di 3-4 giorni, inviaci i tuoi dati per una verifica.

 ti chiedo gentilmente di visionare il messaggio di apertura e quello contrassegnato come soluzione e, se hai delle necessità differenti, seguire le istruzioni al fine di avere una gestione privata.

Grazie a tutti!

Albiam
Pathfinder
Opzioni
@Cornelia_L Ok resto in attesa ti tuo riscontro. Grazie
Ozzymandias
Explorer
Opzioni
Idem... parlano di giorni (lavorativi) come fossero dolci bocconi da digerire, come se non valutassero proprio la possibilità di rispettare gli impegni contrattuali, e in spregio di quelli che potrebbero essere i motivi a corollario di un acquisto fatto e che potrebbero coincidere con esigenze reali e stringenti. Di certo pare davvero che non ci si può fidare dello shop online fidandosi delle condizioni sottoscritte. Vorrò vedere se poi avranno modo di sdebitarsi per tutti questi disagi
0 Likes