Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Ordini, Spedizioni e Promozioni Galaxy S24 Family

(Argomento creato il giorno: 25-01-2024 07:31 PM)
3634 Visualizzazioni
Andrea_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

visto l'alto numero di richieste, gran parte legata ad anomalie tra loro simili, abbiamo ben pensato di creare questo thread per poter rispondere a tutte le vostre domande e, speriamo, chiarire i vostri dubbi.

Qui sotto, vi proporrò alcune FAQ legate agli ordini e alle promozioni di S24. Vi assicuro che, volta per volta, non appena ci verranno fornite informazioni internamente, aggiorneremo il thread fornendovi il dovuto supporto e assistenza. Promesso! 

Le domande che maggiormente ci avete posto sono queste:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1) Dov'è il mio ordine? Perché non mi è stato ancora consegnato?

Come ben potrete immaginare, la mole di richieste dei nostri nuovi Top di gamma è stata altissima. Avete la possibilità di verificare lo stato della consegna accedendo al seguente link:

https://shop.samsung.com/it/mypage/orders

Sarà sufficiente inserire il numero d'ordine e l'indirizzo e-mail.

Qui troverete le domande frequenti sugli ordini:

https://www.samsung.com/it/shop-faq/products-and-orders/

2) Il corriere ha preso in carico il mio ordine ma non mi è stato ancora consegnato.

Solitamente, una volta spedito l'ordine, per avere informazioni sulla consegna, è necessario far riferimento al vettore incaricato.

Qualora diventi difficoltoso contattare il corriere, per poterci permettere di segnalare al reparto di competenza il vostro caso, vi chiediamo d'inviare, privatamente, ad un solo Expert il numero d'ordine e l'indirizzo mail inserito in fase d'acquisto.

3) Ordini cancellati senza conoscere la motivazione.

Siamo intenzionati ad analizzare singolarmente ogni caso. Per questo motivo, per poter inoltrare al supporto di competenza le vostre segnalazioni, vi chiediamo d'inviare ad un solo Expert, privatamente, il numero d'ordine e l'indirizzo mail utilizzato in fase d'acquisto.

4) Pagamento non accettato.

Attualmente non ci risultano anomalie legate ai pagamenti su Samsung Shop.

Se l'irregolarità persiste, il nostro suggerimento è quello di cambiare la carta di debito con una di credito. In alternativa, si potrà valutare la possibilità di selezionare un diverso metodo di pagamento.

5) Come posso partecipare alla promozione per avere le Galaxy Buds 2 Pro?

Chiariamo una cosa molto importante. Gli utenti che potranno partecipare a questa iniziativa sono solo* quelli che si sono iscritti all'Unpacked del 17 Gennaio ed hanno acquistato il telefono entro il 24 dello stesso mese. 

Se vi siete iscritti, una volta ricevuto il prodotto, accedete al seguente link e compilate il form:

https://members.samsung.it/promozioni/prestobuds2pro24

*eccezion fatta per i clienti chi ha acquistato con p.iva o da Samsung Student che parteciperanno ad iniziative dedicate.

6) Il mio ordine è in ritardo e rischio di non poter partecipare alla promozione per la ricezione delle Galaxy Buds 2 Pro.

Vi confermiamo che potrete registrarvi non appena riceverete il prodotto. Se avete aderito alla promozione "Samsung + Valore" o "Galaxy Now" sarà necessario spedire il dispositivo usato e potrete farlo dopo aver ricevuto il prodotto nuovo.

7) Pagamento eseguito ma ordine non confermato via mail.

Sono necessarie delle verifiche specifiche. Per questo motivo, come successo in precedenza, d'inviare ad un solo Expert, privatamente, il numero d'ordine e l'indirizzo mail utilizzato in fase d'acquisto.

😎 Ci è stato segnalato che diversi ordini non sono andati a buon fine selezionando il pagamento dilazionato di Cofidis o PayPal.

Anche in questa circostanza, lato Samsung non abbiamo riscontrato problematiche legate ai pagamenti. Il suggerimento, in questo caso, è quello di far riferimento all'istituto di pagamento per verificare il motivo dell'eventuale rifiuto della pratica.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scusandoci per i disagi causati e certi della vostra comprensione, vi rinnoviamo la nostra disponibilità.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Moderator

1.090 Risposte
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Io ho ricevuto tutto..ma perché complicare la vita...dal mio account su members non mi da la pagina dove caricare..ho cliccato sul link ..con il cell accedo mi compare già l'imei vado a caricare le foto richieste...e non le carica ..vado sul nb e mi dice ci scusiamo e non compare nulla...è una odissea...
Gianni
renton82
Voyager
Opzioni

Riporto anche su questo 3d che al momento, chi si è registrato alla promo per partecipare all'estrazione del galaxy book 3, non può ricevere le Buds 2 pro per "promozione non cumulabile", in questo 3d Promozione non cumulabile - Pagina 4 - Samsung Community , è stato detto che è un disservizio del portale e che presto sarà possibile aderire comunque alla promozione; ad ogni modo ho provato anche 1 minuto fa e il risultato è stato il medesimo : email con "promozione non cumulabile". Speriamo sia davvero come dicono e la cosa si sblocchi a breve perchè non era scritto da nessuna parte che una promo avrebbe escluso l'altra.

Sjmo87
Explorer
Opzioni

Pare assurdo che un colosso come Samsung non riesca e prevedere e gestire una certa mole di ordini...il mio ordine del 22 è tutt'ora in elaborazione, nonostante fosse dichiarata la spedizione per il 24

simonlebones
Journeyman
Opzioni
Stessa cosa per me
simonlebones
Journeyman
Opzioni
Io non capisco il perché avendo fatto un unico ordine tra s24 e cover , mi è arrivata prima la cover .
Non si poteva fare una spedizione unica ?
DonGio
Explorer
Opzioni
Io dal 20 Gennaio, ordine effettuato con pagamento Pago Dil cofidis, email ricevuta da parte loro ma ancora nulla da parte di Samsung. In app vedo l'ordine con la scritta "in elaborazione" ma parlando con il servizio clienti WhatsApp mi dice che per Samsung l'ordine non è confermato a differenza di quanto dica l'ordine sull'app. Trovo scandalosa sta cosa, dopo questo mai più Samsung soprattutto perché non c'è un servizio clienti decente
van_b22
Pioneer
Opzioni

Screenshot_20240125_192227_com.samsung.ecomm.global.gbr.jpg

Buonasera. Io ho acquistato l'24 ultra colore blu titanio il 19 gennaio e, ancora oggi, risulta in pre-order con la scritta "in elaborazione" (come si può vedere dalla foto). Quando verrà spedito? E, soprattutto, l'ordine è confermato? Comunque, al momento dell'acquisto, la data di spedizione risultava il 24, ma nulla si è mosso da allora. Inoltre ho paura di non poter nemmeno richiedere le buds 2 pro che mi spettano, perché non si capisce quando arriverà. Il caricabatterie invece l'ho già ricevuto 

Makiwa
Apprentice
Opzioni

Stessa situazione ma da Domenica, hanno aperto ticket ma ancora nessuna novità 

Makiwa
Apprentice
Opzioni

Nel caso in cui la conferma da parte di cofidis sia avvenuta ma non da parte di Samsung? Attendiamo da domenica che un ordine che doveva arrivare il 24 ad oggi non sia stato nemmeno confermato ma pagato.