in data 31-01-2023 08:00 AM
Per nulla soddisfatto, ho comprato sul sito registrando i soliti dati corretti. Ma hanno pensato bene di eliminare dalla bolla di spedizione il nome del paese, così dopo 7 giorni io sono ancora in attesa di ricevere il telefono! (che doveva essere consegnato in 2/3) In assistenza non sanno nulla, mandano solo segnalazioni... a chi non si sa! Ovviamente nessuno mi ha avvisato, se non chiamavo io probabilmente se ne sarebbero fregati tutti. Il sito dice che il pacco è affidato a DHL ma in realtà risulta in giacenza da BRT e nonostante io chiami anche il corriere mi viene risposto che è SAMSUNG che deve cambiare l' indirizzo! Tra l'altro il codice di tracciamento non risulta a nessuno, mi hanno riconosciuto dal cognome! E sono passati altri 2 giorni.......... PROBLEM SOLVING voto 0
Speriamo arrivi qualcosa a breve.......... ovviamente ultima volta che prendo da voi.
in data 31-01-2023 09:03 AM
Ciao Members_dTPFKD7, benvenuto sulla Community Samsung!
Sono davvero spiacente per quanto hai raccontato e vorrei svolgere alcune verifiche sul tuo caso.
A tal fine, ho appena provveduto ad inviarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati utili: ti ricordo che puoi visionare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.
Attendo un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 07-03-2023 02:11 PM
Salve, premesso che sono cliente Samsung da tanti anni, smartphone naturalmente, ma anche svariati elettrodomestici e premesso che trovo la qualità dei prodotti e del supporto tecnico davvero eccellente, di contro ritengo che lo shop online non sia davvero all'altezza del marchio e non è un caso se l'ho usato poco: ogni volta ho avuto qualche problema. L'ultimo in ordine di tempo: ho acquistato un Galaxy s23 ultra, in colorazione speciale (accidenti a me!). Primo appunto: nello shop erano davvero poco evidenti, al momento di creare l'ordine, le differenti tempistiche di consegna. Lo avessi notato, avrei certissimamente acquistato un modello di colore std! Secondo appunto: una volta scoperto l'arcano, nemmeno un'ora dopo aver creato l'ordine, ho chiesto di modificarlo al call center, ma mi è stato risposto che non è possibile (???). Credo sia l'unico sito di e-commerce che mi sia capitato che non consente di modificare un ordine per un prodotto non ancora imballato/spedito. Terzo appunto: dopo diversi giorni finalmente nel dettaglio dell'ordine è comparso in neretto la scritta "arriva il 10 marzo 2022". Bene, scrivo in chat assistenza shop per chiedere conferma e la risposta è stata che quella è una data meramente indicativa, che in realtà la consegna può avvenire entro le 6 settimane. Ma, mi chiedo, che senso ha indicare una data di consegna, se poi non conta nulla? Mi spiace, ma da utente di molti siti di e-commerce, quello di Samsung Italia davvero non è all'altezza della concorrenza e soprattutto non è all'altezza dell'azienda e della qualità dei suoi prodotti!
07-03-2023 03:19 PM - modificato 08-03-2023 12:05 PM
Ciao LuigiL,
comprendo a pieno il tuo disappunto e mi dispiace.
Ci tengo però a specificare che, la spedizione dei prodotti con colorazione esclusiva, potrebbe richiedere più tempo rispetto alla spedizione per prodotti con colorazioni base, per l'esatezza, dalle 3 alle 6 settimane successive dalla data di conferma ordine.
Tale informazione viene specificata anche nel nostro Shop:
Ho comunque avuto modo di verificare la conservazione avuta ieri, con il nostro Servizio Clienti, ti confermo che non appena l'ordine verrà spedito, riceverai il link per seguire il tracking dello stesso.
La data visulizzata nel dettaglio dell'ordine, è probabilmente indicativa e fa riferimento alla consegna di un ordine "Standard".
Certa di una tua comprensione, ti ringrazio per la disponibilità.
Resto a tua completa disposizione!
Ciao,
in data 07-03-2023 04:49 PM
La saga continua. Ora mi è arrivata una email in cui il servizio clienti mi segnala un ritardo di spedizione per "circostanze impreviste, fuori da loro controllo". Guarda caso dopo essermi lamentato qui. Coincidenza? Bah! Però, rientrando nel dettaglio dell'ordine, la data di consegna prevista è rimasta il 10/03, lo stato dell'ordine è passato da "confermato" a "preparazione spedizione", saltando ben 3 stati, è comparso il link "traccia il tuo ordine", che però non funziona. Che gran confusione!!
in data 08-03-2023 12:04 PM
Ciao LuigiL,
mi spiace leggere tu sia confuso. Vedo comunque che: sia la mia collega @Virginia_G sia il nostro ufficio commerciale ti hanno fornito supporto dedicato al tuo caso.
Infatti, in data 06/03, mi risulta hai chattato con i nostri agenti, i quali ti hanno confermato che l'acquisto di uno smartphone con colorazione esclusiva può prevedere dei tempi di consegna più lunghi rispetto ad un altro prodotto. Ti hanno poi invitato ad attendere i tempi tecnici per la consegna di tale prodotto.
L'invito, quindi, è il medesimo.
Sono certo comprenderai che non si parla di un disservizio ma di un normale iter di consegna di un prodotto esclusivo.
Rimaniamo a disposizione.
A presto,
in data 08-03-2023 01:00 PM
Andrea, ti ringrazio dell'interessamento. Ma il mio disappunto non è affatto legato ai tempi di consegna. quanto piuttosto ad una evidente mancanza di chiarezza e trasparenza nelle informazioni rese disponibili nello shop online, prima e dopo l'ordine. E qui, di normale non c'è proprio nulla! E lo scrivo da affezionato cliente Samsung (sui cui prodotti e post-vendita davvero non ho nulla da eccepire!), ma anche da abituale utente di siti di e-commerce, specializzati e non. Credetemi, quello che è accaduto nel flusso di informazioni relative al mio ordine, non è affatto normale! Senza polemica: si può fare meglio! Molto meglio!
in data 08-03-2023 01:05 PM
Piccolo sviluppo: nel frattempo il mio smartphone risulta "in transito", in gestione allo spedizioniere, con data consegna prevista per domani! Addirittura in anticipo! Quindi: complimenti a Samsung per i suoi prodotti innovativi e di qualità, per il suo servizio di assistenza post-vendita, del quale ho avuto poche volte bisogno, ma l'ho trovato sempre efficace ed efficiente e per la sua tempestività nell'evadere gli ordini! Rivedibile il sito di shop online! 🙂