in data 01-04-2025 04:00 PM
Dopo oltre 20 anni con un'azienda concorrente, ho deciso di dare fiducia a Samsung ed ho effettuato il mio primo ordine su Samsung.com il 19 marzo, con consegna pianificata per il 21 marzo.
Ecco cosa avevo acquistato: Galaxy S25 Ultra, pellicola protettiva, Galaxy Buds3 Pro, Silicone Case e Caricabatteria Super Fast ... insomma, un bel ordine.
Dopo quasi due settimane ho ricevuto soltanto il caricabatteria.
Ho contattato il servizio clienti via WhatsApp per tre volte, poi ho chiamato il numero indicato sul sito: ogni volta mi è stato detto “Verificheremo e le faremo sapere”. Spoiler: non mi ha mai richiamato nessuno.
Oggi ho scritto nuovamente per chiedere aggiornamenti sull’ordine o in alternativa l’annullamento e l’operatore ha preferito procedere direttamente all’annullamento dell’intero ordine. Nessuna spiegazione, nessuna scusa.
Mi chiedo: è questa l’assistenza che Samsung riserva ai nuovi clienti?
Delusione totale. Mi aspettavo molto di più.
in data 01-04-2025 04:11 PM
Ciao Miriamfaz,
Ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace molto per quanto accaduto.
Appena uscito l'S25 Ultra abbiamo avuto molte più richieste di quante ci aspettavamo, soprattutto per alcune colorazioni.
Abbiamo quindi accumulato un ritardo che abbiamo recuperato solo ora.
Ti assicuro che i tempi di consegna che abbiamo avuto negli ultimi 2 mesi per i nuovi smartphone sono completamente diversi dai nostri standard e semmai vorrai riprovare a fare un acquisto nel corso dell'anno vedrai che l'ordine ti arriverà in 2 - 3 giorni lavorativi.
in data 01-04-2025 04:30 PM
Ciao Daniele, ti ringrazio per la risposta.
Capisco che ci possano essere stati ritardi dovuti all’alta richiesta del Galaxy S25 Ultra, ma il problema che ho riscontrato non è solo un ritardo, bensì una gestione totalmente assente del servizio clienti.
Avrei anche potuto attendere oltre, se qualcuno del servizio clienti fosse riuscito a darmi qualche riscontro concreto, ma dopo diversi contatti via WhatsApp (almeno 4) , telefonata al servizio clienti fuori UE e telefonata a pagamento a DHL , mi sono sentita sempre ripetere che “mi avrebbero fatto sapere”, cosa tra l'altro mai avvenuta.
Ed ancora oggi, invece che provare ad indagare, il servizio clienti ha preferito cancellare il mio ordine senza dirmi nient'altro.
Non credo che tutto questo dipenda esclusivamente da un ritardo logistico.
Ma troppa fatica per ricevere un telefono.
Davvero un peccato.
Miriam
01-04-2025 09:39 PM - modificato 01-04-2025 09:40 PM
01-04-2025 09:51 PM - modificato 01-04-2025 09:52 PM