in data 14-05-2023 02:04 PM
Buongiorno
Ho ricevuto da CTDI il18 aprile 2023 la valutazione del mio Galaxy S21+ restituito.
Il telefonino era in perfette condizioni, quindi di categoria A, ma la CTDI, dicendo che erano presenti graffi sensibili al passaggio di un unghia, lo valuta di categoria B.
Quindi al posto dei 400 € ipotizzati al momento dell'acquisto, mi trovo offerti 281.59 €.
Contatto immediatamente la Samsung via Chat e mi viene detto di richiedere a CTDI una seconda valutazione.
Così faccio e lo stesso giorno invio la seguente mail con corredo le foto da me scattate prima dell'invio del dispositivo:
"Buongiorno
Cordiali saluti
Massimo Azzimonti "
Ovviamente non arriva alcuna risposta.
Venerdì scorso, 12 maggio, avvicinandosi il termine per accettare o meno l'offerta, ricontatto la Samsung e dopo una lunga chat, la ragazza mi diche che avrebbe inviato una segnalazione a chi di dovere. Speravo alla CTDI.
Risultato: mi chiama oggi, domenica 14 maggio, a nome della Samsung un ragazzo, penso rumeno, che mi dice praticamente che Samsung non può fare nulla, che posso solo chiedere nuovamente a CTDI di rivalutare il mio dispositivo.
Faccio presente che benchè CTDI e Samsung non siano la stessa azienda, il processo di acquisto avviene sul sito Samsung e quindi lavarsene le mani in questo modo è veramente vergognoso. Muro di gomma.
Creando false aspettative invogliate l'utente a comprare un telefono nuovo, dicendo poi che i cattivi sono quelli di CTDI e che la valutazione non dipende da Samsung.
Ormai ho perso la fiducia di ricevere risposta in tempo.
Ho perso la fiducia anche nella Samsung, che sicuramente non avrà più come cliente.
Massimo Azzimonti
in data 16-05-2023 12:10 PM
Ciao Members_YGx9hR8,
lo smartphone che hai spedito per la valutazione non è transitato nei nostri uffici e, per questo motivo, risultiamo essere impossibilitati nell'inviarti il riscontro fotografico richiesto. Da qui nasce la risposta che ti ha fornito il nostro servizio clienti dedicato, che ti suggeriva, leggendo i tuoi interventi, di richiedere, direttamente a CDTI, la prova che ha portato a quella che è la valutazione inferiore recapitata.
Ad ogni buon conto, vorrei approfondire, personalmente, la tua segnalazione.
È per questo motivo che ti chiedo d'inviarmi, privatamente, questi dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo un tuo gentile riscontro.
Buona giornata,