in data 13-07-2023 09:16 PM
Ho acquistato un samsung s23 ultra 512 Gb colorazione grafite il giorno 4 luglio 2023, durante l'ordine e tutt'ora nella pagina "i miei ordini" viene indicato come tempo di consegna un periodo di 2-3 giorni lavorativi dopo la conferma dell'ordine, anche per i colori esclusiva samsung shop, con ritardi di 3-6 settimane solo per s23 e s23+. Da qualche giorno invece compare nella pagina del mio ordine "spedizione dal 10 agosto". Ho contattato il servizio clienti chiedendo un anticipo della consegna dato che io ad agosto non sarò presente( non me lo potevo aspettare un tempo così lungo dato che c'era scritto 2-3 giorni !!!) ma lo stesso mi ha riferito che non può farci niente. Dato che a quanto pare l'errore è stato da parte di samsung che indica scorrettamente i tempi di consegna, non posso far altro che SCONSIGLIARE questa modalità di acquisto. Un feedback negativo va al servizio clienti, nonostante samsung sia in torto per le informazioni date durante l'acquisto del prodotto non si impegna minimamente a venire incontro al cliente.
in data 13-07-2023 09:59 PM
13-07-2023 11:19 PM - modificato 14-07-2023 07:29 PM
in data 14-07-2023 11:33 AM
Ciao alessandro961, benvenuto in Community!
Mi dispiace per la situazione e mi scuso per il disagio, poichè è chiaro che in questo caso vi sia stato un errore nell'indicazione dei tempi di consegna.
Per i colori esclusivi Samsung Shop (Graphite, Sky Blue, Lime e Red) i tempi di consegna sono sempre di 3-6 settimane, in quanto richiedono una produzione dedicata. Proprio perchè queste colorazioni non sono già disponibili, non vi è modo di velocizzare la consegna ma occorre attendere i tempi tecnici della produzione.
Se non hai intenzione di attendere la produzione e la consegna del prodotto, ti consiglio di richiedere l'annullamento dell'ordine ed eventualmente valutare di riacquistare un modello in colorazione base. Il Servizio Clienti Samsung Shop potrà avviare annullamento e nuovo acquisto in modo contestuale così da ridurre al minimo i disagi, siamo a tua disposizione gratuitamente 7 giorni su 7:
@Nicco88 i tempi di consegna possono variare in base a tanti fattori, ma ti confermo cge viene data priorità agli ordini più datati. Pertanto, chi ha acquistato il prodotto in un periodo in cui non vi era disponibilità a magazzino, riceverà lo smartphone non appena disponibile prima di coloro che hanno effettuato l'acquisto successivamente.
Stai avendo anche tu difficoltà in tal senso? Nel caso, siamo a disposizione per aiutarti.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 17-07-2023 02:28 PM
La mia spedizione è arrivata, come riportato in un altro messaggio.
La gestione e la consegna degli ordini deve essere considerevolmente migliorata, si deve poter conoscere lo status esatto di un ordine eseguito e la data di consegna via corriere.
in data 17-07-2023 05:15 PM
Ciao xavjer,
grazie per questa segnalazione. Ti ho risposto anche qui: https://eu.community.samsung.com/t5/samsung-shop/status-ordine-s23-preparazione-spedizione/m-p/77930...
Ciao!
in data 22-08-2023 10:29 AM
in data 31-08-2023 07:33 AM
in data 12-09-2023 07:24 PM
in data 14-09-2023 12:16 PM
Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi utenti 🤝!
Tenete conto che, dopo aver ricevuto l'approvazione della vostra richiesta di partecipazione all'iniziativa promozionale, riceverete una mail contente le istruzioni per la spedizione del vostro dispositivo usato a CTDI (il costo della spedizione è a vostro carico) e per la sottoscrizione del Modulo di Cessione.
Dalla ricezione del Modulo di Cessione, avrete poi 30 giorni solari per firmare il documento e successivamente 15 giorni per consegnare il dispositivo.
Il tempo quindi non manca, per quanto è consigliato affrettarsi.
Spero di aver chiarito i vostri dubbi.
Un saluto,