30-11-2022 10:48 AM - modificato 30-11-2022 11:03 AM
buongiorno,
verrei capire i termini e le condizioni per la sostituzione di un TV da 55" entro i 14 giorni dalla data di consegna, in quanto ho acquistato un televisore QE55QN85BATXZT direttamente dal sito Samsung, e al 13 giorno ho riscontrato un difetto. Nel pannello si e' presentata una line nera lungo tutta l'altezza dello schermo.
Segnalato il difetto a samsung aprendo un regolare ticket al samsung shop e documentandolo come richiestomi con foto mandate al link inviatomi, ho richiesto la sostituzione del prodotto in quanto il problema si e' presentato entro 14 giorni.
Lo shop samsung mi ha contattato chiedendomi di rispedire il prodotto e solo una volta che il TV rientra 'nel loro magazzino mi spediranno quello in sostituzione. Ho richiesto la consegna contestuale ma mi e' stato detto che per questo prodotto non e' possibile.
quando ho chiesto le tempistiche perla sostituzione mi hanno parlato di 14 gironi.
Orma mi domando, spendo piu' di 1000 euro per l'acquisto di un televisore, lo acquisto dal sito samsung per essere sicuro di avere tutto il supporto e mi ritrovo con un TV difettoso, e perche' mi venga sostituito devo rimanere senza TV 14 giorni?
Non mi sembra una cosa corretta in quanto il TV l'ho pagato e non capisco per quale motivo non mi venga consegnato uno nuovo cosi' posso rendere quello difettoso senza avere nessun diservizio.
Nel 2022 non mi sembra una cosa impossibile anche' perche' ho mandato le foto, il tecnico si e' connesso alla tv remotamente ed e' chiaro che il problema c'e'.
Sto cercando di trovare nel sito samsung il regolamento che gestisce questo tipo di problematiche ma non riesco a trovare nulla.
Ho chiamato ripetutamente il support utilizzando la chat ma non sono ancora riuscito ad avere la documentazione ufficiale che dichiara che non puo' essere fatta la consegna contestuale.
30-11-2022 12:03 PM - modificato 30-11-2022 12:04 PM
Ciao Members_HfkVl09, benvenuto nella nostra Community 🤝!
Comprendo il tuo stato d'animo e sono spiacente per la disavventura vissuta.
In risposta ai tuoi quesiti, ti confermo che quanto indicato dal nostro supporto dedicato è corretto.
Non è infatti inusuale che venga richiesta la restituzione del prodotto difettato, al fine di poterne analizzare la struttura e accertarcisi non siano presenti dei danni, e successivamente venga spedito l'articolo sostitutivo.
Fatta questa premessa, avrei piacere di approfondire la tua segnalazione. Inviami pure i dati privatamente al fine di potermi permettere di analizzare l'accaduto.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
I dati di cui ho bisogno sono:
Attendo tue.
Buona giornata,
in data 30-11-2022 03:26 PM
in data 30-11-2022 08:00 PM
Non mi sembra così strano. Chi è che sostituisce un TV da 1000€ senza nemmeno controllare il difetto? Capisco la fiducia nel cliente, ma se il cliente (non parlo di te) fosse in malafede che si fa?
in data 30-11-2022 08:08 PM
in data 30-11-2022 08:10 PM
in data 01-12-2022 04:32 PM
Ciao withoutnickname,
mi spiace per questa situazione, ma devo invitarti ad attendere un riscontro direttamente al messaggio privato: sono infatti necessari degli accertamenti sul caso. Comprendo ovviamente il tuo disappunto, ma cercheremo di fornirti il miglior supporto possibile.
Ciao!
in data 20-12-2022 10:49 AM
Non ci prendiamo in giro... in questo caso il cliente ha perfettamente ragione. Dopo che ha pagato 1000 euro, deve mettersi a reinscatolare il tv, attendere il corriere che va a ritirarlo, poi attendere 14 giorni che samsung gestisca la pratica e attendere la nuova spedizione del televisore. Cioè se il cliente aveva un debito con Samsung, come con qualsiasi altro fornitore, non solo doveva pagare all'istante, ma scattavano subito penali, interessi ecc.. Quando è al contrario e quindi è il cliente a vantare un credito allora deve attendere 14 giorni, che poi come minimo diventerà un mese... intanto Samsung ha incassato 1000 euro vendendo la tv a prezzi nettamente maggiori rispetto ad altri store, sbandierando però l'assistenza premium diretta da samsung Italia. E no cari, in caso di problemi del genere dovete correre e non prendervela con relax.
Per quanto riguarda I samsung Expert, maker ecc.. che rispondono qui, fate più bella figura a stare muti. Non lavorate manco in samsung... rispondete da casa come un comune utente e venite semplicemente pagati per riempire il forum di messaggi precompilati e inutili. Cioè il cliente da a voi i dettagli dell'ordine e voi che fate? Semplice... controllate lo stato dell'ordine come farebbe il cliente... poi al massimo fate un ticket che dio solo sa in che paese va a finire (forse in Romania). Non avete proprio un contatto diretto con Samsung, anche perchè Samsung Italia è praticamente un fantasma nascosto in qualche paese dell'est Europa in cui si fanno magagne a go go.
Punto... questa è la verità!
in data 20-12-2022 01:04 PM
Ciao Heresy666,
mi spiace leggere queste considerazioni. Vorrei puntualizzare prima di tutto il fatto che sia i Samsung Community Moderators, sia i Samsug Community Experts, fanno parte dello staff ufficiale di Samsung Italia.
Detto questo, la nostra Community è un canale di supporto indiretto e dedicata principalmente a tematiche di natura tecnica, per cui contattare il supporto promozionale o Shop può essere la soluzione migliore in determinati casi. Noi cerchiamo comunque di fornire tutto il supporto possibile anche davanti a richieste relative a promozioni e acquisti.
Detto questo, qualora avessi delle necessità specifiche in tal senso, rinnovo la nostra completa disponibilità.
Ciao!