Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sostituzione TV difettosa nei primi 14 giorni dalla consegna

(Argomento creato il giorno: 30-11-2022 10:48 AM)
627 Visualizzazioni
withoutnickname
Apprentice
Opzioni

buongiorno,

verrei capire i termini e le condizioni per la sostituzione di un TV da 55" entro i 14 giorni dalla data di consegna, in quanto ho acquistato un televisore QE55QN85BATXZT direttamente dal sito Samsung, e al 13 giorno ho riscontrato un difetto. Nel pannello si e' presentata una line nera lungo tutta l'altezza dello schermo.

Segnalato il difetto a samsung aprendo un regolare ticket al samsung shop e documentandolo come richiestomi con foto mandate al link inviatomi, ho richiesto la sostituzione del prodotto in quanto il problema si e' presentato entro 14 giorni.

Lo shop samsung mi ha contattato chiedendomi di rispedire il prodotto e solo una volta che il TV rientra 'nel loro magazzino mi spediranno quello in sostituzione. Ho richiesto la consegna contestuale ma mi e' stato detto che per questo prodotto non e' possibile.

quando ho chiesto le tempistiche perla sostituzione mi hanno parlato di 14 gironi.

Orma mi domando, spendo piu' di 1000 euro per l'acquisto di un televisore, lo acquisto dal sito samsung per essere sicuro  di avere tutto il supporto e mi ritrovo con un TV difettoso, e perche' mi venga sostituito devo rimanere senza TV 14 giorni?

Non mi sembra una cosa corretta in quanto il TV l'ho pagato e non capisco per quale motivo non mi venga consegnato uno nuovo  cosi' posso rendere quello difettoso senza avere nessun diservizio.     

Nel 2022 non mi sembra una cosa impossibile anche' perche' ho mandato le foto, il tecnico si e' connesso alla tv remotamente ed e' chiaro che il problema c'e'.

Sto cercando di trovare nel sito samsung il regolamento che gestisce questo tipo di problematiche ma non riesco a trovare nulla.

Ho chiamato ripetutamente il support utilizzando la chat ma non sono ancora riuscito ad avere la documentazione ufficiale che dichiara che non puo' essere fatta la consegna contestuale.

8 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_HfkVl09, benvenuto nella nostra Community 🤝!  

Comprendo il tuo stato d'animo e sono spiacente per la disavventura vissuta.

In risposta ai tuoi quesiti, ti confermo che quanto indicato dal nostro supporto dedicato è corretto.

Non è infatti inusuale che venga richiesta la restituzione del prodotto difettato, al fine di poterne analizzare la struttura e accertarcisi non siano presenti dei danni, e successivamente venga spedito l'articolo sostitutivo.

Fatta questa premessa, avrei piacere di approfondire la tua segnalazione. Inviami pure i dati privatamente al fine di potermi permettere di analizzare l'accaduto.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

I dati di cui ho bisogno sono:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • S/N del tv

Andrea_C_0-1669806213062.png

Attendo tue.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Anche io ho avuto modo di chiedere la sostituzione di un prodotto difettoso e confermo che la procedura è quella:
> richiesta tramite servizio clienti
> approvazione da parte del reparto competente
> restituzione del prodotto difettoso
> ricevimento prodotto nuovo

Tutto regolare ed efficace, senza alcuna spesa a tuo carico con corriere che ritira gratuitamente e consegna in un secondo momento il prodotto nuovo

HUFWBCx.png
0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Non mi sembra così strano. Chi è che sostituisce un TV da 1000€ senza nemmeno controllare il difetto? Capisco la fiducia nel cliente, ma se il cliente (non parlo di te) fosse in malafede che si fa? 

0 Likes
withoutnickname
Apprentice
Opzioni
Il difettonè stato controllato, si è connesso uno del supporto, mi ha mandato un link via SMS l'ho aperto ha attivato la mia camera e ho fatto un video del difetto sui test interni del televisore.
Piu chiaro di cosi, hanno comunque confermato che il difetto c'è.
0 Likes
withoutnickname
Apprentice
Opzioni
A me sembra strano che debba rimanere 2 settimane senza televisione per un difetto del prodotto. Lo trovo poco serio.
Ma se dovesse capitare a voi e vi va bene allora buon per voi e per Samsung
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao withoutnickname,

mi spiace per questa situazione, ma devo invitarti ad attendere un riscontro direttamente al messaggio privato: sono infatti necessari degli accertamenti sul caso. Comprendo ovviamente il tuo disappunto, ma cercheremo di fornirti il miglior supporto possibile.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Heresy666
Apprentice
Opzioni

Non ci prendiamo in giro... in questo caso il cliente ha perfettamente ragione. Dopo che ha pagato 1000 euro, deve mettersi a reinscatolare il tv, attendere il corriere che va a ritirarlo, poi attendere 14 giorni che samsung gestisca la pratica e attendere la nuova spedizione del televisore. Cioè se il cliente aveva un debito con Samsung, come con qualsiasi altro fornitore, non solo doveva pagare all'istante, ma scattavano subito penali, interessi ecc.. Quando è al contrario e quindi è il cliente a vantare un credito allora deve attendere 14 giorni, che poi come minimo diventerà un mese... intanto Samsung ha incassato 1000 euro vendendo la tv a prezzi nettamente maggiori rispetto ad altri store, sbandierando però l'assistenza premium diretta da samsung Italia. E no cari, in caso di problemi del genere dovete correre e non prendervela con relax.

Per quanto riguarda I samsung Expert, maker ecc.. che rispondono qui, fate più bella figura a stare muti. Non lavorate manco in samsung... rispondete da casa come un comune utente e venite semplicemente pagati per riempire il forum di messaggi precompilati e inutili. Cioè il cliente da a voi i dettagli dell'ordine e voi che fate? Semplice... controllate lo stato dell'ordine come farebbe il cliente... poi al massimo fate un ticket che dio solo sa in che paese va a finire (forse in Romania). Non avete proprio un contatto diretto con Samsung, anche perchè Samsung Italia è praticamente un fantasma nascosto in qualche paese dell'est Europa in cui si fanno magagne a go go.

Punto... questa è la verità!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Heresy666,

mi spiace leggere queste considerazioni. Vorrei puntualizzare prima di tutto il fatto che sia i Samsung Community Moderators, sia i Samsug Community Experts, fanno parte dello staff ufficiale di Samsung Italia.

Detto questo, la nostra Community è un canale di supporto indiretto e dedicata principalmente a tematiche di natura tecnica, per cui contattare il supporto promozionale o Shop può essere la soluzione migliore in determinati casi. Noi cerchiamo comunque di fornire tutto il supporto possibile anche davanti a richieste relative a promozioni e acquisti.

Detto questo, qualora avessi delle necessità specifiche in tal senso, rinnovo la nostra completa disponibilità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes