in data 03-10-2024 09:39 AM
Nel giro di pochissimi giorni ho acquistato due smartphone diversi, entrambi con due finanziamenti diversi.
Dopo, oltre un mese di tira e molla, grazie all'interessamento di un operatore Samsung, uno dei due problemi è stato risolto
Ora c'è in piedi un altro problema, che dura da più tempo ed è molto serio.
1. In data 19 agosto 2024 acquisto uno smartphone con pagamento a rate con una nota finanziaria.
2. smartphone spedito
3. nel frattempo cambio idea, arriva il corriere a casa per la consegna e rifiuto la consegna (quindi pacco mai entrato nella mia disponibilità, mai toccato quel pacchetto).
4. adesso inizio a pagare le rate di un telefono che non ho mai avuto nella mia disponibilità, e udite udite, il pacco si trova fermo presso il corriere dal 27 agosto 2024, perché a dire del corriere stanno aspettando disposizioni da SAMSUNG.
5. Per Samsung risulta consegnato.
6. Ora vi spiego come funziona e perché Samsung non sa sbrogliare la matassa: Samsung spedisce con il corriere "X" dall'estero fino all'Italia, in Italia corriere "X" assegna la spedizione ad altro corriere "Y", il corriere "Y" si vede rifiutata la consegna e comunica a Samsung in attesa di disposizioni, ma Samsung non sa che cosa vuole questo corriere perché il corriere "X" comunica a Samsung "CONSEGNATO", si ma al corriere "Y" non a "ME!!!!".
Conclusione: hanno già aperto una pratica in materia, ma sono in alto mare, il problema è il mio da un mese e mezzo.
Penso di rivolgermi ad un legale, che dite? Consigli?
in data 03-10-2024 09:44 AM
in data 03-10-2024 09:44 AM
03-10-2024 09:48 AM - modificato 03-10-2024 09:50 AM
perché non leggi attentamente. non ho mai ricevuto il telefono. Tu pagheresti per una cosa che non hai nella tua disponibilità?
in data 03-10-2024 09:50 AM
in data 03-10-2024 09:54 AM
hai ragione, ma acquistando online si risparmiano dei soldini. Altresì, acquisto spesso su un altro e-commerce e mai dico mai avuto un problema.
in data 03-10-2024 10:07 AM
Kenner perdonami, mi spiego meglio, non mi sto lamentando del finanziamento, giusto come dici tu l'ho fatto, lo pago, ok, il problema è appunto che sto pagando per un prodotto che non ho, in questa storia non centra nulla la finanziaria, avrei potuto anche scrivere che l'ho pagato in contanti, era solo per dettagliare la situazione.
in data 03-10-2024 10:42 AM
in data 03-10-2024 10:59 AM
Che è in fase risolutiva e che a breve dovrei ricevere il rimborso lo sto sapendo esattamente in questo momento. grazie per la cortese delucidazione.
in data 03-10-2024 02:50 PM