Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung/Foxway

(Argomento creato il giorno: 08-09-2024 10:58 PM)
258 Visualizzazioni
vanni1810
Student
Opzioni
Mi sono avventurato nell'acquisto di una zflip6 utilizzando la procedura del tradein convinto di potermi fifidare di samsung. Ho tutto di samsung da frigo a cuffie, da forno a robot aspirapolvere, da TV a smartphone. La valutazione del mio zflip3 è stata di 480 euro ed era indicato che poi in fase di valutazione al massimo sarebbe stato ridotto l'importo all'occorrenza. Avendo il mio zflip3 le caratteristiche descritte all'interno delle condizioni contrattuali ho deciso di fidarmi di samsung dopo giorni di riflessioni ed ecco che ho abboccato all'amo. Completo la procedura su samsung shop seguendo tutte le indicazioni pervenute per la spedizione dell'usato. Dopo qualche giorno mi arriva il nuovo dispositivo e dopo circa un paio di giorni procedo alla spedizione del mio usato. A distanza di più di 30 giorni ecco la sorpresa. Mi giunge una email dove mi viene bollato il mio usato come non idoneo. Contatto samsung tramite chat spiegando il tutto e mi viene indicato che loro non possono farci nulla. Sono andato avanti per giorni finché non sono stato contattato da un operatore samsung o di chissà quale altra società partner giusto per indicarmi telefonicamente quanto già da loro scritto ovvero che loro non possono farci nulla se foxway ha preso questa decisione sullo smartphone usato e riaggancia. Resto e sono allibito dall'atteggiamento di samsung nei confronti di un cliente fidelizzato nascondendosi dietro una società partner. Ho richiesto anche il reso ma mi è stato negato in quanto oltre i termini ovviamente non a causa mia. Questa è una vera e propria truffa. Se si ritiene che un usato sia non idoneo è necessario farlo nei tempi prescritti per il reso. Giusto per l'azienda bollare un usato non odoneo ma è altrettanto corretto o almeno lo sarebbe rispettare il consumatore. Se sul sito è indicato che la valutazione potrebbe oscillare qualora dovessero riscontrare dei segni di usura dettati dall'utilizzo sarebbe necessario attenersi e non bannare come non idoneo richiedendo quanto indicato come prevalutazione come se fossero noccioline. A prezzo pieno non avrei mai acquistato il nuovo zflip6. La procedura è piena di falle. Samsung ha violato tantissimi diritti. È stata aggressiva e scorretta senza rispettare i termini e condizioni indicati. Si è agito in maniera illusoria prendendo in giro il consumatore. Si porta all'inganno l'acquirente pur di vendere senza rispettare nessun regolamento a tutela del consumatore. Non è assolutamente corretto da nessuno ancor di più da un colosso come samsung. Farò di tutto per far rispettare i miei diritti. Una cosa sola è certa: NON ACQUISTERÒ PIÙ NULLA DI SAMSUNG! Un vero schifo!

0 Likes
6 Risposte
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Ma il flip 6 l'hai già pagato a prezzo pieno o stai a rate?
0 Likes
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

CIao vanni1810

Mi spiace molto per la situazione.

L'acquisto di uno ZFlip6 dava la possibilità di far valutare il proprio usato ma non la garanzia del prezzo a cui sarebbe stato acquistato, per cui lo sconto del prezzo della Trade-In non deve mai essere calcolato a priori nel proprio budget di spesa.

Sia l'invio che la restituzione del tuo dispositivo sono a nostro carico, per cui non fa piacere neanche a noi quando la valutazione ufficiale non corrisponde a quella del cliente e viene richiesta la restituzione, o in questo caso quando il prodotto viene giudicato non idoneo.

Come ti ha già detto il nostro servizio clienti, è una decisione di FoxWay quanto offrire per un usato in base alle tabelle di valutazione e il cliente ha sempre diritto a rifiutare quanto offerto.

Nel caso di prodotto inidoneo il rifiuto è automatico, ma questo non fa piacere nemmeno a FoxWay in quanto loro sono interessati all'acquisto di prodotti usati e non certo a riceverli per farli analizzare dai loro tecnici e poi restituirli.

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
vanni1810
Student
Opzioni
Carissimo Daniele allora perché allungare i tempi così da non permettere il reso? Il reso è un diritto del consumatore o mi sbaglio? Perché far trascorrere tutti quei giorni prima della valutazione definitiva? È tutto creato ad hoc dalla samsung per fregare i clienti.
Voi con pochi euro di spedizione nè intascate tantissimi per la vendita forzata senza dare la possibilità al cliente di fare un reso o replicare all'ingiustizia ricevuta. Che razza di modo è da parte di samsung di comportarsi? Un colosso che si nasconde dietro ad un dito (foxway) per vendere in maniera del tutto scorretta? Che vergogna!
0 Likes
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Capisco vanni1810 il tuo punto di vista.

Come ti scrivevo, la prevalutazione non può essere considerata come una certezza per cui non andrebbe inclusa nel budget di spesa.

Non siamo in grado di richiedere la valutazione dell'usato in soli 14 giorni e consideriamo che un acquisto venga effettuato a prescindere dalle promozioni Trade-In ad esso associate.

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
vanni1810
Student
Opzioni
Considerazione che viola i diritti del consumatore. Aggiungo e sottolineo che sul sito si faceva presente che qualora fosse stato riscontrato qualche segno di usura la valutazione sarebbe stata rivista a ribasso e non azzerata del tutto. Ciò che mi contestate non è neanche presente all'interno delle condizioni contrattuali. È tutto assurdo! Politica assolutamente scorretta che viola qualsi diritto del consumatore.
0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Forse sarebbe il caso che Samsung iniziasse a caldeggiare l'idea di gestire le permute di proprio pugno anziché delegare tutto a partner esterni che potrebbero, in funzione del loro operato autonomo, arrivare a ledere gli interessi stessi dell'azienda. Che tradotto in termini più elementari significa: perdita di clienti.
Che ne dite ?
Di post del genere ne ho letti parecchi. Come sempre faccio in tali circostanze, esprimo la mia solidarietà all'utente.
Rinnovo pertanto e una volta di più il mio invito a ripensare la gestione delle permute onde evitare la cattiva pubblicità.
0 Likes