Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non so come altro chiamarla se non truffa

(Argomento creato il giorno: 06-09-2024 08:00 PM)
242 Visualizzazioni
AlessioF94
Journeyman
Opzioni
Il 2 agosto scorso ho acquistato il nuovo Samsung s24+, con la promozione valutazione usato e il tablet A9 in omaggio.
Ho spedito a Foxway il mio vecchio samsung s20+, perfettamente funzionante e utilizzato fino a qualche minuto prima dell'impacchettamento, e prevalutato 196 euro. Dopo qualche tempo, foxway mi avvisa che il telefono era inidoneo, allegando una foto che nulla provava. Ho contattato Samsung e mi hanno detto che il motivo era il c.d. effetto "burn in", ossia il permanere sullo schermo di un'immagine. Fin da subito ho contestato tale valutazione, ma vista l'impossibilità di contattare foxway (a cui ho mandato una mail, rimasta inevasa), ho atteso il ritorno del dispositivo. 
Oggi ricevo il mio vecchio telefono, e noto senza stupore che questo non ha alcun tipo di problema, men che mai il famigerato effetto burn in. 
Ho immediatamente contattato Samsung nella speranza che potessero tutelarmi, visto che l'acquisto l'ho fatto da loro, ma niente, se ne sono lavati le mani dicendo che "non possono far nulla a fronte di una valutazione di foxway", e che l'unica strada era quella di "accettare il dispositivo vecchio". Come posso muovermi secondo voi? Qualcuno ha vissuto una cosa simile? C'è un indirizzo pec a cui mandare un reclamo o cose simili? 
Mi dispiace ma sicuramente il mio prossimo telefono non sarà samsung. 
0 Likes
5 Risposte
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao AlessioF94

Mi spiace molto per la situazione.

Sia l'invio che la restituzione del tuo dispositivo sono a nostro carico, per cui non fa piacere neanche a noi quando la valutazione ufficiale non corrisponde a quella del cliente e viene richiesta la restituzione, o in questo caso quando il prodotto viene giudicato non idoneo.

Come ti ha già detto il nostro servizio clienti, è una decisione di FoxWay quanto offrire per un usato in base alle tabelle di valutazione e il cliente ha sempre diritto a rifiutare quanto offerto.

Nel caso di prodotto inidoneo il rifiuto è automatico, ma questo non fa piacere nemmeno a FoxWay in quanto loro sono interessati all'acquisto di prodotti usati e non certo a riceverli per farli analizzare dai loro tecnici e poi restituirli.

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
AlessioF94
Journeyman
Opzioni
Io ho acquistato da Samsung. E samsung deve tutelarmi. Il resto sono discorsi.
Il mio telefono usato è perfettamente funzionante, ed è particolarmente fastidioso essere presi in giro. Se non riuscite a fare queste promozioni non le fate. E se non siete coinvolti in queste dinamiche, cambiate impresa a cui vi affidate, perchè siamo in molti ad essere stati truffati. Ho aperto un reclamo con samsung, ma se dovesse dare esito negativo mi muoverò per vie legali. Non tanto per i soldi, ma per una questione etica
AlessioF94
Journeyman
Opzioni
Aggiornamento.
Dopo svariate lamentele, mandate sia per pec che per mail, sia a Samsung sia a Foxway, mi hanno fatto rimandare il telefono per una nuova valutazione. Esito: pochi giorni fa mi hanno fatto il bonifico per l'intero valore preannunciato in fase di acquisto del telefono usato. Incredibile come uno debba perdere tempo per avere diritto a quanto gli spetta. Dopo varie fatiche, ho ottenuto quello che mi spettava, ma servizio decisamente da rivedere
Fabian_T
Explorer
Opzioni

Ho avuto la stesso problema con S20FE valutato 370 euro per un nuovo S24FE, ma foxway ha superato se stessa nel non volere valutare il mio vecchio telefono quanto scritto nella promozione. Prima non mi ha mai inviato la mail di conferma, in cui firmare il contratto di cessione e la modalità di invio del telefono., come da regolamento galaxy now, dopo 2 mesi, il 2 dicembre, arriva invece la mail in cui mi dicono che è annullata la promozione di cashback perché non ho inviato documenti. Apro un ticket con Samsung per far controllare che non ho mai ricevuto la mail, poi mi fanno inviare il telefono,  e dopo qualche giorno mi dicono che non avevo fatto il reset del telefono alle impostazioni di fabbrica, ma avevo fatto il video prima di inviare il telefono, in cui si vedeva il tutto, aperto secondo ticket e inviato i video a Samsung. Infine oggi mi prelevano i 370 euro perché secondo foxway ci sarebbe un problema di burn in, ma dai video che avevo inviato e nessuno a guardato, si vede che il telefono è perfetto. Cosa dovrei pensare di foxway e cosa di Samsung che non prende nessun provvedimento?

0 Likes
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_iezS9Nl,

Ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace tantissimo per la situazione.

Mandaci pure per WhatsApp il video che hai fatto dello schermo chiedendo di aprire un nuovo ticket.

Eccoti il link per contattarci tramite WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes