Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ordine Samsung Shop NON CONSEGNATO

(Argomento creato il giorno: 06-09-2024 02:49 PM)
461 Visualizzazioni
peppez88
Pathfinder
Opzioni

Buongiorno, 

Scrivo questo post sperando di attirare l'attenzione di qualcuno dell'assistenza poichè mi sembra impossibile che ordinando un prodotto dal costo sostenuto su un sito di un cosi importante Brand mi ritrovi appunto qui a scrivere poichè il prodotto non è mai stato consegnato. Il 31 Agosto ho ordinato un S24 Ultra 512 GB, il 2 Settembre mi arriva la mail che è stato spedito e infatti mi viene fornito il Tracking Number di DHL. Pensavo di riceverlo nei giorni successivi invece noto da subito qualcosa di strano. Il prodotto risulta in consegna già il 2 ma io pensavo che fosse un errore e infatti non è stato consegnato. Controllo nuovamente il 3 e anche oggi risultava in consegna ma il prodotto non è arrivato. il 4 sera contatto l'assistenza Samsung ma per loro è tutto normale e il prodotto rimane in consegna il 3 settembre fino ad oggi. Li ricontatto il 5 e non mi danno alcuna spiegazione. Oggi la medesima storia, li contatto, non sanno dove sia il mio telefono, probabilmente smarrito, mi dicono che mi avrebbero ricontattato dopo per verifiche ma non sono ancora stato ricontattato. Siete una azienda che vale tanto eppure io ho pagato per un bene che dite di consegnare entro 2-3 giorni lavorativi eppure ad oggi non solo non ho il prodotto ma non ho nemmeno alcuna spiegazione del perchè non abbia lo stesso e di quando potrebbe essermi consegnato. Se ho preso il cellulare dal vostro sito è proprio per la rapida consegna che garantite (che ho avuto modo di testare) e perchè purtroppo il vecchio si è rotto e ne avevo immediatamente bisogno. Rimarco che ho necessità immediata del prodotto e di risolvere la situazione quindi chiedo info certe sulla questione. Galaxy S24 Ultra

0 Likes
17 Risposte
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao peppez88

Mi spiace molto per la situazione che non è certo nei nostri standard.

Se il tracciamento si interrompe questo è normalmente quando BRT affida la consegna in loco a Bartolini.

Potresti mandarmi un messaggio in privato con il tuo numero di ordine?
Per scrivermi, ti basterà cliccare sul mio nome e poi sulla voce "Messaggi"

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
peppez88
Pathfinder
Opzioni

Ciao Daniele, il problema non è che il tracciamento si è interrotto, è bloccato e sembra che non sia mai stato affidato a BRT il telefono. Infatti di solito appena viene affidato a BRT si riceve anche il tracciamento dello stesso come mi è successo per altri ordini (come puoi vedere dal mio account non è il promo telefono che acquisto da voi) Anche contattando loro infatti non hanno alcuna spedizione registrata per essere consegnata a me medesimo. Il problema è che al momento nessuno sa dove sia questo telefono, è stato smarrito? Comunque ti inoltro i dati in PM.

0 Likes
peppez88
Pathfinder
Opzioni

Daniele, io ti ho contattato privatamente ma non ho ricevuto nulla. Mi sembra alquanto assurda la situazione. Come già detto non solo non ho il prodotto ma nessuno si degna di dirmi nulla. Attendo lunedì poi al massimo se volete o mi annullate l'ordine e comprerò un altro cellulare altrove e quando arriverà , se arriverà,  ve lo ritituirò.

0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Probabilmente è stato affidato a DHL Express... ma non ti è arrivato l'SMS per seguire la spedizione con DHL Express appunto.
Lato DHL Supply Chain (sito Samsung) il tracking è incompleto quanto stringato.
Situazione già nota e segnalata a mia volta mesi addietro al post vendita.
Di norma, quando DHL Express ha in gestione un pacco per me, subito ricevo il suddetto SMS.
Con Samsung Shop questo tuttavia non accade mai.
Ipotizzo che tale servizio non sia stato attivato.
Sarebbe bene che la Samsung si coordinasse con la sua logistica per risolvere (DHL Supply Chain).
Che un utente non possa seguire in dettaglio la sua spedizione, è una lacuna a cui dover mettere mano quanto prima.
Stranamente, le segnalazioni non producono mai gli esiti sperati e certi problemi diventano cronici.

Ci ho azzeccato ?

Ps: DHL Supply Chain e DHL Express sono due divisioni separate anche se il gruppo è lo stesso.
peppez88
Pathfinder
Opzioni

Si ma il problema è che è passata una settimana e il pacco non mi è stato consegnato, di solito tutte le spedizioni samsung e non mi arrivano in 2 giorni lavorativi. Io penso proprio che il mio pacco sia stato smarrito o scomparso anche perché chiamando samsung non mi forniscono dettagli su nulla ma nemmeno prendono in mano la situazione... Se non ci fosse qualche problema era semplice dire il suo prodotto si trova a Roma e ha avuto un ritardo, la nuova data di consegna è Lunedi mentre invece si limitano ad attendere il nulla... come detto penso che domani sera se non arriva e ne dubito fortemente dovrò andare a comprare qualche altro cellulare poiché non posso stare senza

Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Samsung il tracking lo vede solo lato DHL Supply Chain.
Più che aprire una segnalazione, altre azioni non sono possibili.
Ma se non hai il tracking del corriere incaricato (immagino DHL Express), purtroppo non si può fare molto altro, nemmeno concordare una data specifica per la consegna o verificare dove sia il tuo pacco.
Mi rendo conto non dobba essere una situazione piacevole.
Giusto che tu agisca secondo tue intenzioni.
Capisco bene cosa si prova a dover fare a meno di uno smartphone quando ti serve.

0 Likes
peppez88
Pathfinder
Opzioni

Samsung spedisce prodotti da migliaia di euro e non può esigere info sulle spedizioni? Mi sembra strano però comunque la cosa più bella è che ad oggi sembra che non sia stata fatta alcuna segnalazione per il mancato recapito del prodotto. Per samsung devo aspettare e sperare....

Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Infatti non va bene. Da parte mia, come accennato, avevo già provveduto ad informare il servizio clienti della situazione.
Se però l'azienda non interviene in maniera diretta nonostante le numerose segnalazioni...
0 Likes
peppez88
Pathfinder
Opzioni

Ma come servizio clienti intendi sempre il numero verde samsung o c'è qualche altro numero a cui rivolgersi? 

0 Likes