Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La mia pessima esperienza con il servizio Samsung #leggete #consiglio

(Argomento creato il giorno: 18-11-2024 09:18 AM)
162 Visualizzazioni
paoloandrea
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, voglio condividere con voi una brutta esperienza avuta con il servizio clienti Samsung e il loro store online.

Ho acquistato due TV della linea Neo QLED, i modelli di punta del 2024: un 75 pollici e un 43 pollici. Sin dall'inizio ci sono stati problemi:

• Il sito non funzionava correttamente su iPhone, rendendo impossibile completare l'acquisto online.
  • Ho dovuto rivolgermi al servizio clienti per completare l'ordine.

Problemi con la consegna
La consegna, programmata con conferma via SMS, includeva installazione e ritiro del mio vecchio TV (un Samsung OLED da 65 pollici).
Purtroppo:

1. Gli ordini sono stati invertiti: è stato consegnato il 75 pollici invece del 43.
  2. Il 75 pollici è rimasto non installato in salotto per giorni.
  3. La consegna successiva, che doveva includere il 43 pollici e l’installazione del 75, non è mai avvenuta nonostante fosse confermata via SMS.

Samsung non è stata in grado di riprogrammare la consegna/installazione in orari non lavorativi. Dopo aver già preso due giorni di ferie, non potevo permettermi di perderne un altro.

Tentativo di risoluzione
Ho chiesto la restituzione del 75 pollici. Il supporto Samsung, per scusarsi, mi ha offerto uno sconto su un nuovo prodotto che, anche con lo sconto applicato, risultava più costoso rispetto agli stessi modelli venduti da altri rivenditori online.

La scorsa settimana ho restituito il TV da 75 pollici e ora sto aspettando il rimborso sulla mia carta di credito.

Un confronto impietoso

• I prodotti sullo store Samsung ufficiale sono più cari rispetto allo store ufficiale Samsung su Amazon.
  • Acquistando gli stessi modelli da un altro rivenditore ho risparmiato oltre 700€.
  • I nuovi TV sono stati consegnati e installati senza alcun problema.

Conclusione
Samsung dovrebbe rivedere le sue politiche di vendita, consegna e pricing.
Consiglio personale: non acquistate dallo store ufficiale Samsung.

0 Likes
1 Rispondere
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao paoloandrea,

Ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace tantissimo per quanto è successo.

Ti ringraziamo per il tuo prezioso feedback e faremo del nostro meglio per migliorare le consegne.

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes