Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Installazione tv a muro - stratigrafia

(Argomento creato il giorno: 29-11-2024 10:57 AM)
99 Visualizzazioni
ID992
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti.
Ho di recente acquistato un oled 65 s90d (che spero sia qd-led!?) insieme al servizio gratuito di montaggio a parete.

La società di consegna ha il televisore pronto, ma per consegnarlo richiede la stratigrafia, documento che non ho e che neanche l'amministratore del condominio possiede.

Avete vissuto casi simili? Dal numero verde samsung mi sbattono da un reparto all'altro. 
0 Likes
10 Risposte
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao IID992,

Per le specifiche del prodotto puoi controllare qui: https://www.samsung.com/it/tvs/oled-tv/s90d-65-inch-oled-4k-tizen-os-smart-tv-qe65s90datxzt/#specs

Per quanto riguarda l'installazione, da quanto mi dici il corriere vuole assicurarsi che la parete sia solida ed in grado di supportare il peso del televisore.

Se l'amministratore condominiale non è in possesso della documentazione, ti puoi recare in Comune o al catasto.

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
ID992
Journeyman
Opzioni
Ciao Daniele.

Nelle specifiche non spiega se il pannello è QD oled oppure WOled.

Per la stratigrafia, sto provando a cercarla, ma sembra nessuno riesca a fornirmela.
Credo richiederò la consegna senza installazione.
0 Likes
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ID992,

Per i dettagli tecnici ti consiglio di contattare il numero verde 800.726.7864 dell'assistenza tecnica e i colleghi sapranno aiutarti al meglio.

Per la stratigrafia, prova a chiedere al corriere se vi sono altri documenti equivalenti che possono aiutarlo a capire la solidità del muro.

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
ID992
Journeyman
Opzioni
Proverò.
Grazie
ID992
Journeyman
Opzioni
Daniele ciao,
Il corriere dice che è samsung che non permette di installare a muro la TV senza stratigrafia.
Mi propongono consegna senza installazione.
Puoi verificare e, se così fosse, far procedere per la consegna senza installazione a muro?
0 Likes
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ID992

Scusami, è corretto, qui trovi la specifica: https://www.samsung.com/it/shop-faq/delivery-and-installations/it-is-possible-to-request-installatio...

Consegna al piano e Installazione a muro
Contestualmente all’acquisto del TV su Samsung Shop, è possibile anche selezionare il servizio di Installazione a muro per TV a partire da 50’ spuntando l’omonimo bottone disponibile nella sezione del Sito denominata “delivery mode”. Il servizio non potrà essere acquistato singolarmente o in un momento precedente o successivo all’acquisto del TV. Per poter procedere con il montaggio a parete del TV in fase di consegna, devi aver già provveduto all’acquisto della staffa da parete a marchio Samsung compatibile con il TV acquistato e avere con se la documentazione relativa alla stratigrafia del muro, che attesti le seguenti caratteristiche: materiali, spessore ed eventuali impianti esistenti.

A questo punto puoi scegliere di non chiedere l'installazione o procurarti la stratigrafia.

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
Aleb77
Explorer
Opzioni

Ho acquistato un televisore da 55 pollici che dovrebbe essermi consegnato a breve. La società di logistica Rhenus Logistics mi ha contattato per chiedermi se fossi in possesso di un certificato per il montaggio a muro, tale stratigrafia, di cui ignoravo l'esistenza. Trovo assurdo che Samsung  si venda un servizio di installazione gratuita  affidandosi a società che richiedono un tale certificato per l'installazione, dubito che qualcuno lo possieda. Mi è stato suggerito addirittura di chiamare un geometra per certificare la parete, ma ho risposto che mi sarei occupato personalmente del montaggio con un elettricista competente e normale una volta ricevuto il televisore. Se acquistate televisori con installazione inclusa, assicuratevi di essere in possesso di questo certificato, altrimenti dovrete provvedere diversamente. 

0 Likes
ID992
Journeyman
Opzioni
Mi è capitata la stessa cosa, come avrai avuto modo di leggere.
Alla fine me la son fatta consegnare senza installazione.
Ho fatto tutto io e posso dire...meglio così visti i soggetti che mi hanno consegnato la tv. Non gli avrei mai fatto mettere mani alla mia parete 😁
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Aleb77,

Un televisore può essere abbastanza pesante e non tutti i muri sono adatti a supportarlo.

Se chiediamo questo documento è per motivi di sicurezza, altrimenti non possiamo prenderci la responsabilità.

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes