Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto OLED 4K 77" S95D TV dal Samsung shop e mai arrivato

(Argomento creato il giorno: 25-01-2025 02:51 PM)
152 Visualizzazioni
Dario Pappalardo
First Poster
Opzioni

In data 23/12/2024 ignaro in cosa mi stessi andando a cacciare  ho acquistato sul sito Samsung shop un televisore OLED 4K 77" S95D TV sfruttando uno sconto del 15% con corporate benefit aziendali e pagamento a rate con Findomestic per un totale di 2.719,15€. Capendo il periodo sotto le festività non mi sono posto il problema per eventuali ritardi. Finalmente giorno 14/01/2025 mi arriva una mail da Samsung il quale mi comunica che gli articoli che avevo ordinato erano stati spediti con conferma spedizione ordine IT241223-******** e con corriere Rhenus Logistics. In data 20.01.2025 ricevo una telefonata dal corriere il quale mi comunica che bisognava scegliere un giorno per effettuare la consegna, anche perché durante l’acquisto avevo selezionato la consegna a piano con installazione gratuita. Concordato il giorno del 22.01.2025 nella fascia oraria 8-12 mi premuro nel prendere un permesso lavorativo per non mancare la suddetta consegna. Il giorno prima della consegna mi arriva un sms da Samsung che cita testualmente:

“Gentile cliente, confermiamo che la consegna no. 7********* verrà effettuata domani 22/01/2025”

fino a qui tutto ok. Il giorno della consegna alle ore 11.30 vengo contattato dal corriere il quale mi comunica che non poteva più  eseguire la consegna in quanto dopo aver controllato, il collo risultava danneggiato. Quindi avrebbero fatto comunicazione a Samsung e in poche parole dovevo solo attendere. 
Lasciando perdere l’inefficienza di una manica di inetti e poco professionali corrieri alla quale la stessa Samsung si affida per offrire solo disservizi, la cosa peggiore è che il giorno della consegna nel tardo pomeriggio mi arriva una mail da Samsung il quale mi comunica che il mio ordine era stato consegnato citando testualmente: 

Il tuo ordine IT241223-******** effettuato su Samsung Shop è stato consegnato in data 22/01/2025. Se hai richiesto un reso o rifiutato la consegna non considerare questo messaggio. La tua pratica è già in gestione.

Ora io non ho né ricevuto, né richiesto un reso, né rifiutato la consegna di nessun ordine perché semplicemente il corriere non si è mai fatto vedere sotto casa mia. Ma quello che è ancor peggio è che nel mio profilo Samsung il prodotto risulta consegnato regolarmente e con la possibilità di effettuare la registrazione per eventuale assistenza. Mi viene mandata regolare fattura d’acquisto e Findomestic mi comunica che la mia richiesta è stata finanziata ed il pagamento erogato a Samsung. Dopo aver scritto e chiamato, fatto presente che non mi è stato consegnato nulla,  rispondono sempre cordialmente dicendomi che risulta consegnato perché hanno dovuto chiudere la pratica per poter procedere. Procedere a cosa??? Hanno aperto una segnalazione all’ufficio competente e  ad oggi sono ancora in attesa di una loro risposta e dopo aver letto alcune delle esperienze su questo forum, recensioni su trustpilot sia per quanto riguarda Samsung shop che Rhenus Logistics a me sembra che questo sia un modus operandi comune! In ogni caso a me tutto questo mi puzza di truffa ai danni del consumatore!! Se nei prossimi giorni non avrò una risoluzione immediata al problema dovrò attrezzarmi con avvocato e denunce. 

0 Likes
4 Risposte
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Dario,

Ti do il benvenuto nella nostra Community!

Non ti preoccupare: fino a quando non firmi la bolla di consegna il pacco non è da considerarsi consegnato.

Scrivi che la pratica è stata aperta, per cui da quanto leggo è partita una richiesta di sostituzione.

La richiesta di sostituzione prevede che il pacco venga prima consegnato e poi rispedito al mittente; nel tuo caso si salta questo passaggio ma si procede allo stesso modo in quanto sempre da quanto leggo dobbiamo inviarti un nuovo televisore.

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
Dario Pappalardo
First Poster
Opzioni

Buongiorno Daniele, io non so se è stata aperta una pratica, quello che mi dicono dal servizio clienti è semplicemente che la mia segnalazione è stata aperta ed è in lavorazione. Con il codice num [RIMOSSO]. Ma sono stato io ad informare Samsung che non ho ricevuto nulla. Nonostante il prodotto risulti regolarmente consegnato. Ad oggi io non so nient’altro. 

0 Likes
Dario Pappalardo
First Poster
Opzioni

Buongiorno Daniele, io non so se è stata aperta una pratica né cosa dice questa pratica. Quello che so è che sono stato io ad informare Samsung che il prodotto non è stato consegnato “nonostante dal sito risulti regolarmente consegnato” loro in tutta risposta mi dicono che la mia richiesta è stata presa in gestione con il codice num [RIMOSSO]. Ma non è stata una richiesta, ma una semplice comunicazione. Io ad oggi non so nient’altro. 

0 Likes
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Dario Pappalardo,

Confermo che ti è stata aperta la pratica (hai scritto infatti pubblicamente il numero, cosa che ti chiedo cortesemente di non fare).

La pratica è ora in elaborazione e nei prossimi giorni sarai contattato dal team preposto.

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes