Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio 🙏 per acquisto Tablet x insegnante

(Argomento creato il giorno: 21-06-2023 01:12 PM)
341 Visualizzazioni
VickyCristina
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti(prima volta nella Community) sono un'insegnante e vorrei comprare un nuovo tablet che abbia caratteristiche e affidabilità simili al mio Galaxy TabS2 (SM-T715), leggero, piccolo e veloce, che ancora dopo 8 anni funziona perfettamente (lavoro e relax). Preferirei modelli con schermo 7-9 pollici e al max sui 450 euro. Ho navigato nel sito Samsung ma non ho trovato modelli analoghi (schermi più ampi ecc). Mi potete aiutare per favore? Vorrei acquistare con le idee più chiare 😊. Grazie!!

11 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @VickyCristina,

ti do il benvenuto in Community!

Risulta difficile trovare modelli analoghi per dimensioni in quanto, nel tempo, le dimensioni di smartphone e tablet sono aumentate per poter garantire visibilità e gestione migliori.

Si tratta dunque di un'evoluzione avvenuta naturalmente per venire incontro alle più svariate esigenze dei nostri clienti. 

La consultazione online, tuttavia, potrebbe non dare un quadro completo dei vari prodotti: potrei suggerirti di verificarli con mano nelle varie esposizioni messe nei vari punti vendita autorizzati, tra cui le principali catene d'elettronica.

Detto questo, altri utenti potrebbero comunque darti suggerimenti a riguardo.

Tienici aggiornati su quella che sarà la tua scelta, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
VickyCristina
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio tantissimo! Io acquisto sempre in negozio ma stavolta avrei voluto arrivare più preparata 😅 e ho guardato sul sito. Per quanto riguarda la funzionalità e caratteristiche tecniche avresti comunque un modello da consigliarmi? Per esempio non capisco neppure la differenza tra i Tab A e gli S, sono tecnicamente una neofita anche se devota Samsung 🤣.
0 Likes
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
Io ti consiglierei le serie di Tab S8, purtroppo i Tablet tra i 7 e i 9 pollici sono i più vecchi

Tab S8 base 11 pollici
Tab S8 Plus 12,4 pollici
Tab S8 Ultra 14,6 pollici

Nota: Il Tab S8 Ultra è più espansivo (non so, tipo 1500€ sicuro)
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Samsung propone due serie di Tablet. La Serie Tab S è quella "premium", tuttavia adesso i Tablet vengono fatti con schermi di grandi dimensioni, più di 11 pollici. Il Tablet più piccolo di questa serie è il Samsung Galaxy Tab S6 Lite 2022 con uno schermo di 10,4 pollici. Tuttavia non presenta prestazioni eccezionali e ogni tanto, quando viene utilizzato più intensamente, presenta dei rallentamenti. Inoltre lo schermo LCD di questo tablet non è paragonabile con quello di Tab S2 (Super Amoled). I colori saranno meno vivaci e il contrasto inferiore. Però è presente in confezione in pennino per disegnare o prendere appunti.

L'altra serie Samsung di Tablet è la serie A. Qui si trovano i Tablet più economici con schermo inferiore e prestazioni molto inferiori della serie S. Questi Tablet, in generale, sono molto peggio di Tab S2 e ti sconsiglio di passare a questa serie di Tablet. Non è presente e non è nemmeno compatibile il pennino.

Purtroppo, Samsung al momento offre questi Tablet. Ti consiglio di prendere Tab S6 Lite 2022 oppure, leggermente più grande e più costoso ma con prestazioni e schermo eccezionali, Tab S8. Quest'ultimo offre anche un ottimo sistema audio, la S Pen, un'ottima batteria e un ottimo sistema operativo ricco di funzioni per il grande schermo che verrà supportato fino al 2027.

Nel caso tu abbia altre domande riguardo ai dispositivi Samsung non esitare a chiedere.

Resto a disposizione

Buona giornata
VickyCristina
Journeyman
Opzioni
Grazie, sei stato eccezionale!
VickyCristina
Journeyman
Opzioni
Grazie per il consiglio, mi orientero' sulla serie S 😉😉
0 Likes
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
Pensa se si fosse chiamato Tab S6 Lite FE, però c'è anche Tab S7 FE
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@VickyCristina, sono lieto di sapere che il contributo degli utenti della Community ti sia stato d'aiuto! 

Ci tengo infatti a ringraziare tutti per essere intervenuti, è questo lo spirito giusto della Community Samsung! 😊

VickyCristina, ti ricordo che potrai consultare il nostro sito per conoscere le varie caratteristiche dei Galaxy Tab S e i relativi prezzi:

https://www.samsung.com/it/tablets/galaxy-tab-s/

Per ulteriori necessità consideraci sempre a completa disposizione.

Buona giornata! ☀️

Andrea
Samsung Community Expert
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Consiglio mio: esistono due tipi di tab S6 lite: quella "normale" uscita nel 2020 e quella 2022 edition uscita appunto nel 2022. Io ti consiglio l'ultima versione perché ci sono state migliorie a livello di prestazioni e verrà supportato sicuramente di più (dovrebbe ricevrere fino ad android 15 e one ui 7).