Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CODICE IMEI/SERIALE RISULTA GIA' UTILIZZATO

(Argomento creato il giorno: 01-03-2022 01:37 PM)
659 Visualizzazioni
Vischio9
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato una smart TV modello QE50QN90AAT, in promozione cashback pari ad Euro 300. Ho aperto un account e registrato il dispositivo, ma cercando di inserire i dati e i documenti previsti per partecipare alla promozione, il sistema mi dice che il numero seriale è già utilizzato. A parte l'assurdità della cosa, essendo un acquisto di un dispositivo nuovo ed imballato, come indicato effettuo la procedura di sblocco, che prevede che venga ricontattato per assistenza nella procedura ma nessuno richiama. Allora provo a chiamare il numero verde, che, per evitarmi l'attesa, prevede di richiamare i clienti, ma anche qui nessuno richiama. Provo ad aprire, quindi, una live chat, ma resto in attesa tutta la mattina senza riuscire a ricevere assistenza da nessuno. Ora, considerato che con tutto il tempo che ho perso inutilmente rincorrendo quello che viene proposto come un diritto legato all'acquisto, ho perso anche più di 300 Euro (tempo tolto al lavoro), spero che il problema venga risolto celermente, onde evitare di vedermi costretto a girare la questione al mio legale per denunciare tale situazione (comune a molti clienti) presso le sedi competenti. Saluto cordialmente. Simone Vossio.

0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Vischio9, benvenuto in Community!

Mi spiace molto per l'accaduto.

Hai acquistato il TV nel nostro Shop online?

L'avviso dedicato al codice seriale già utilizzato, è comparso in seguito a una prima registrazione non completata?

Il sistema potrebbe aver già associato il televisore al tuo account, quindi il sito web ti sta semplicemente bloccando la possibilità di riassociare un televisore già a te associato.

Ci tengo ad informarti che sicuramente, il supporto "Promozioni" non è riuscito ancora a contattarti in quanto abbiamo ricevuto un numero elevato di adesioni alle promozioni.

In ogni caso, per verificare quanto accaduto, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il codice seriale del TV e l'indirizzo email utilizzato in fase di registrazione.

Per reperire tale codice segui le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Gabriella72
Student
Opzioni

buongiorno Virginia, anche io ho avuto lo stesso problema, acquistando una lavastoviglie Samsung presso Mediaword in promozione e immettendo il codice Imei per registrare l'acquisto. Anche a me è uscito scritto che il codice Imei era già utilizzato, cosa impossibile visto che la lavastoviglie è stata comprata nuova in negozio mediaword e consegnata direttamente a casa da loro. Potrebbe essere che l'avevo precedentemente registrata sul Samsung account ed ho seguito anche io l'iter per lo sblocco ma da un mese nessuno mi contatta o mi risponde e sono rimasti solo 10 giorni per poter effettuare questa attivazione di promozione. Il mio acquisto è del 21 agosto!!!! Mi può aiutare? La ringrazio moltissimo

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gabriella72,

vedo che Riccardo_F ti ha risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/samsung-shop/codice-imei-gia-registrato/m-p/8224213#M17531

Hai preso visione del suo intervento?

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes