Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto - Smart rent mancata restituzione fine contratto cosa succede?

(Argomento creato il giorno: 02-11-2020 12:25 PM)
3181 Visualizzazioni
kurtd85
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

Scrivo per una semplice domanda.

Da contratto della personal renting se non si restituisce lo smartphone sono 325 euro di penale.

Il telefono rimarrà funzionante o verrà bloccato? 

Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Vi ringrazio 

0 Likes
23 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao kurtd85, benvenuto sulla Community Samsung!

Per ricevere tutti i dettagli sulle condizioni del contratto Smart Rent, ti suggeriamo di contattare Personal Renting al recapito telefonico indicato QUI nelle Condizioni Generali di Personal Renting.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
DiGaeta
Explorer
Opzioni

Ciao Kurtd85 sono interessato ad avere feedback in questo senso da chi ha preferito la penale per non restituzione rispetto al gabello che viene sempre contestato di "danni" alla chiusura. L'importo della penale è chiaro ed in altre chat ho letto che la dicitura è penale non restituzione e chiusura contratto. Però appunto vorrei sapere se almeno si salva il terminale. Resta il fatto che mai più nella vita utilizzerò questo prodotto. 

kurtd85
Journeyman
Opzioni
Sono d'accordo con te.. è penosa.. io non lo restuirò ma non ho trovato info se il terminale rimane usabile. Non ha senso che venga bloccato visto il pagamento della penale ma con queste società non si dà mai. Preferisco tenerlo io che lasciarlo a loro pagando 250euro e restituirlo
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao DiGaeta e ciao kurtd85,

mi spiace per il vostro giudizio in merito al regolamento del servizio Smart Rent.

Per maggiori informazioni in merito alla vostra richiesta, vi invito a contattare il numero di telefono indicato nel regolamento al seguente link: https://images.samsung.com/is/content/samsung/p5/it/campaign/smartrent/TA-7566-Documentazione-contra... a pag 8/10.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
DiGaeta
Explorer
Opzioni

Gentile Veronica, la partnership con personal renting è stata una delle cose peggiori che poteva fare Samsung. Lo sai te, lo so io, lo sanno tutti in tutti i forum dedicati. Pazienza. Nella vita mi possono fregate tutti, ma una volta sola.

Come scritto sopra dal collega di sventure preferisco pagare penale piuttosto che dare indietro un terminale funzionante e dover pagare per una riga sullo schermo.

Penso che anziché continuare a rispondere con frasi fatte dovreste ammettere che è stato un errore. Personal renting è una società del gruppo  Bnp, forse da Parigi hanno deciso di trattare male i clienti italiani. Di certo Samsung Europe non ci ha fatto una bella figura.

Peccato perché l'idea del leasing non era male. 

DiGaeta
Explorer
Opzioni

Novità? Domani dovrebbero addebitati la mancata restituzione con fattura da loro già emessa. Eppure continuano a mandarmi mail minatorie.

0 Likes
kurtd85
Journeyman
Opzioni
Eccoci.. considera che a me scadenza a settembre 2022 ma rimango della mia idea. No restituzione...a te invece quando scade?..p.s messaggio di risposta precedente perfetto! Ben detto .. 🤝
0 Likes
DiGaeta
Explorer
Opzioni
Io il 05 gennaio (cioè domani) ho la data della fattura di 325 per mancata restituzione. Però oggi di nuovo mi intimano la restituzione. Così oltre ai 325 si prendono pure il terminale e magari la penale. Comunque domani dovrei avere l'addebito. Vedremo. Dopo l'addebito controllerò e bloccheró altri rid da loro perché non mi fido. Comunque nel contratto parla all'articolo 10 di penale per mancata restituzione e null altro. Vedremo. Ti aggiorno
0 Likes
kurtd85
Journeyman
Opzioni
Chiarissimo .. speriamo in bene ma cmq anche per me la restituzione non ha come conseguenza il blocco.. non è mai scritto sul contratto. Lo voglio tenere? .. ok pago.. stop... Che società del xxxx. Grazie per l'update!